Se la spia è blu (fisso) vuol dire che il segnale viene agganciato e processato...
Non saprei che dirti, se non che ... farti riprovare con un cavetto hdmi diverso, controllare se è selezionato l'ingresso giusto sul Pio :confused:
Visualizzazione Stampabile
Se la spia è blu (fisso) vuol dire che il segnale viene agganciato e processato...
Non saprei che dirti, se non che ... farti riprovare con un cavetto hdmi diverso, controllare se è selezionato l'ingresso giusto sul Pio :confused:
Prova a sintonizzare sul canale 100.
Vedi qualcosa sul TV? Potresti aver impostato HDCP off sull'ingresso HDMI o sull'uscita, alle volte basta il cavetto non perfettamente inserito.
Ma il menu lo vedi o non vedi nulla?
Prova a cambiare le risoluzioni di uscita guardando il display del DVD impostando magari 576p o altre.
sono riuscito...........non ditemi come ma dopo tanti tentativi(ringrazio tutti per l'aiuto) c'è lo fatta......
risultato: ottimo
la visione è uno spettacolo,immagini profonde, ben definite e brillanti
grazie raga e buone feste a tutti
stroppa
Mi fa piacere, ma sarei curioso di sapere qual'era il problema.
Comunque goditelo per queste feste e auguri di nuovo.
Victor
lo vorrei molto anche io il vp50. sulla baia a 1900 euro....non so che fare,vedo che nel mercatino molti "amici" lo vendono per passare al pro.
forse perche con il 50 hanno affrettato un po l'uscita nel mercato commercializzando un prodotto "non completo"? il pro è un'ammisione di colpa?non vorrei pentirmi.
Grazie e buona vigilia a tutti:)
Esiste un modo per fargli fare un passthrough senza elaborare niente su un segnale in ingresso da HTPC?
Dal mio in firma esco in hdmi da scheda video a 1360*768 (nativa tv). Il vp 50 me la elabora leggendola in ingresso come 1080p - 60hz ed uscendo a 1360.
Il tutto porta ad un po' di tearing, che invece uscendo da HTPC direttamente sul tv (dall'altra uscita della scheda, in DVI su ingresso tv DVI) non ho.
Avrei un piccolo dubbio: mappando il mio monitor al plasma (pio pdp 5000ex) 1:1(ossia dot by dot) con lettore dvd impostato a 576i> vp50 a 1080i, chi lavora il processore interno del pio o il dvdo? Dico questo perchè impostando il vp50 a 1080p50, l'immagine (sa con dvd che con sky), mi sembra troppo morbida e non ben dettagliata come il 1080i50.
Un'altra domanda: il mio lettore dvd è collegato al vp50 tramite hdmi e nelle impostazioni INPUT ADJUST nella parte riguardante AUTO COLOR SPACE, mi aggancia solo lo spazio colore 4:4:4, questo che significa? Meglio dell'RGB?....mentre in OUTPUT SETUP imposto lo spazio colore 4:2:2, in qanto a mio parere, rispetto all'RGB, l'immagine mi sembra più naturale e non troppo carica...è giusta tale configurazione? Grazie e ciao
scusate la domanda..
avrei la possibilita di acquistare un vp50 usato...che utilizzerei quasi esclusivamente per lo skybox hd...
e' un acquisto sproporzionato per il mio impianto o si tratta di una soluzione valida?
grazie della collaborazione
Tuto è relativo, e ovviamente soggettivo. Però, se l'uso esclusivo è con SKY HD, forse un po' sproporzionato è...Citazione:
Originariamente scritto da konovalev
Certo, deinterlaccio e downscaling saranno di certo effettuati meglio che dal tuo plasma, e mappandolo 1:1 in hdmi (se si può fare) di certo la resa visiva ne gioverà. Devi valutare tu se il gioco (la resa) vale la candela (la spesa). Ciao
Ettore
il pio 427 non è mappabile 1:1 come puoi vedere nell'estratto del manuale che è in allegato, questo significa che se fai entrare il segnale dal VP50 comunque ti devi subire l'ulteriore intervento del processore del tv. Insomma, non credo ne valga poi troppo la pena ;)Citazione:
Originariamente scritto da konovalev
Alessandro, come sai io non posso che consigliartelo. Anzi, secondo me hai perso un'occasione ;)Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
Tra la baia e il mercatino, io andrei sul mercatino... magari in modo di provarlo prima dell'acquisto. Tutto sta a trovare un forumer che abiti non lontano da te.
La questione del 50PRO/Base è un po' diversa dal fatto che il modello base sia un prodotto acerbo. Quello che fa, il 50 lo fa molto bene (IMHO). Però in DVDO hanno promesso cose che poi, sviluppandolo, hanno scoperto non erano possibili da implementare su quell'hw, quantomeno non in modo efficace, e hanno deciso di implementarle solo in un nuovo modello, che hanno chiamato PRO, ma che comunque ha un'impostazione hw diversa dal modello base (due chip separati, da quello che ho capito, uno per scaling e deinterlaccio e uno per il trattamento dell'immagine). Il VP50 non è un processore acerbo, almeno non più di quanto non sia acerbo ogni processore video che esce sul mercato al giorno d'oggi. Tutti hanno alcuni bug, che vengono via via risolti, così come alcune funzioni che vengono implementate solo dopo un po' di tempo. Il fatto è che con il VP50 DVDO ha promesso cose che poi non è stata in grado di fare... e da lì la querelle con alcuni acquirenti (sarebbe bastato essere più vaghi all'inizio, senza dare per scontato e pubblicizzare feature poi mai implementate e nessuno si sarebbe lamentato).
Tantopiù che il modello PRO è uscito un anno dopo il modello base, cosa ormai normale per DVDO che ha fatto uscire a distanza di un anno prima il VP30, poi il VP20, seguito dal VP50 e infine dal VP50PRO. Tra qualche mese sentiremo parlare del VP60...
Secondo me il VP50 non ti deluderebbe... però questa è una cosa soggettiva. Ciao!
Ettore
Vista la tua disponibilita' di prese HDMI sul plasma, io farei una bella comparazione tra HTPC diretto mappando il pannello 1:1 (come gia' fai) da un' uscita DVI della scheda video ed uscire dall' HTPC con l' altra DVI in 576 i , passando tutto lo "sporco" lavoro al DVDO, sia di codifica che scaling e deinterlacer.Una sorta di SDI dalla DVI, insomma.Citazione:
Originariamente scritto da piperprinx
Si puo' fare ? Magari sarebbe piu' una domanda per la sezione HTPC....uscire dall' HTPC con un segnale interlacciato diretto a 50 hz da DVD, senza venga processato dalla scheda video.
Sarebbe un bel confronto tra HTPC e VP50 :)
posso provare, daro' un'occhiata ai driver, visto che la mia scheda ha una doppia uscita sia dvi che hdmi e il mio lcd ha i due ingressi dvi e hdmi entrambi mappabili 1:1...a naso propenderei per l'htpc con ffdshow e resize a 1366, pero daro' un'occhiata...Citazione:
Originariamente scritto da Lamas
ciao raga e buone feste a tutti.
quello che non riesco a capire è la connessione tra il dvdo vp50 e il pio lx508d.
prima non riuscivo a vedere niente, poi con il cavo di sky( quello che danno in dotazione di color azzurro )sono riuscito a collegare i due apparecchi e ora , volendo aumentare la qualità dei cavi e sostituendo a quello di sky un cavo della g&bl ritorno a non vedere piu' nulla.....
non capisco !!!!!!!!!!!!!!
se qualcuno sa, si faccia avanti..
ciao
Il forumiano "belfiore" ha avuto parecchi problemi sull'uscita del VP50. Prova a chiedergli coma ha risolto.
Stefano