via lattea sistema solare terra europa italia bologna. 23 02 2007 ore 14:22
il tv è tornato con d board nuova.
supera il dvd test (il verde)
e la prova collateral.
ora è il miglior plasma a questo prezzo.
passo e chiudo.
ercules.
Visualizzazione Stampabile
via lattea sistema solare terra europa italia bologna. 23 02 2007 ore 14:22
il tv è tornato con d board nuova.
supera il dvd test (il verde)
e la prova collateral.
ora è il miglior plasma a questo prezzo.
passo e chiudo.
ercules.
Citazione:
Originariamente scritto da calippo
Anch'io riscontro lo stesso problema ma solo con alcuni telefilm registrati in analogico (ad esempio, spesso in Nip/Tuck, mai in Lost, tanto per citarne un paio).
Stesse impostazioni filtri di calippo. Si accettano consigli su come ridurre tale effetto (se possibile); altrimenti pazienza. C'è di peggio (leggasi purple snakes :cry: ).
E le solarizzazioni che erano un po' il tuo cruccio appaiono ancora o no?Citazione:
Originariamente scritto da ercules7676
Facci sapere
ho confrontato bene i miei due plasma hitachi e il pana 42px 60.
il risultato con lo stesso lettore dvd sia in scart che in hdmi riproducendo lo stesso dvd masterizzato il pana vince alla grande, l'immagine é più stabile mentre nell' hitachi ci sono parecchi pixel saltellanti , l'immagine é leggermente più profonda x non parlare del nero nelle immagine buie...
lo consiglio agli indecisi,ho riprovato nonostante la pd rom 41.01 ma assemblato in spagna con la scart in rgb modalità cinema, colori caldi ma niente serpentelli nemmeno in tutta la scena di herry potter,quindi a mio avviso non é solo questione di firmwere nuovo ma di scheda video non difettata,questo secondo me spiega il perché vengono sostituite ma non aggiornate
logicamente quelle nuove montano un firmwere aggiornato che magari migliora un pò le prestazioni ma non dipende tutto da questo ,questo spiega il fatto che il mio e altri funzionano bene anche con la pdrom 41.01
(mio punto di vista).
neanche con hdmi vedi serpentelli? che modello è l'hitachi?Citazione:
Originariamente scritto da lambretta
ps: la dicitura che hai letto e la provenienza (spagna), di solito i più sono assemblati in rep. ceca, credo anche il tuo, (è specificato nellla targhetta nera). cmq non centra con il problema ;)
Guarda che devi guardare la targhetta a destra, lì c'è scritto dove è assemblato, e dovrebbe essere Czech Rep. Anche il mio nella targhetta di sin. ha scritto Panasonic Spain, e mi sembra che tutti siano così...Citazione:
Originariamente scritto da lambretta
Ed anche il mio, che ho da 2 mesi, non ha, ovvero ce l'ha in modo irrilevante il problema PS. Nella famosa scena subacquea di H.P.4 non ci sono striscie viola come quelle che ho visto nelle vaire foto nei forum, forse qualche leggerissimo alone violaceo (forse c'è forse no, non si riesce a capire) e niente pixel saltellanti. L'unico punto in cui ho notato una leggerissima striscia larga 1 o 2 pixel viola è all'inizio del film, tra le nuvole nella scena sull'altura prima di entrare nella passa-porta, ma dura forse un secondo e si nota col fermo immagine; smanettando un po' coi settaggi si sposta e sparisce. Vista poi in VGA da computer non si vede nemmeno quella.
hitachi 7200Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot
in hdmi ho provato e riprovato la scena subacquea di harry potter e tutto collateral da distanza ravvicinata provando a cambiare le varie modalità colori caldi, freddi ,normali ,
modo cinema ,dinamico,normale ma dei serpenti niente da fare,nella scena subacquea l'unica cosa che si nota é una leggerissima sfumatura (a 10 centimetri di distanza dove voi avete il colore viola) tendente al viola dico tendente al viola perché non lo é ,secondo me vista la scena scura e moltissimo sfumata perché subacquea tende a solarizzare ,questo si nota uguale anche sull' altro plasma hitachi...
comunque nelle scene critiche (quelle buie e estreme come la scena del fondale di H.P.) il pana le gestisce meglio e nonostante non ancora perfette sono più gradevoli,la mia impressione generale é positiva,l'unica cosa che pecca é il menu che si fa un po desiderare (é una cosa relativa con la qualità)..
vedremo col passare del tempo essendo nuovo se le cose andranno a peggiorare,vi farò sapere....
Citazione:
Originariamente scritto da ercules7676
potresti postare gli identificativi della nuova d-board?grazie
@ tutti:
Ho spostato i messaggi in Off Topic sulla quotatura e inserimento immagini qui, nella sezione Palestra.
Vi pregherei di fare attenzione d'ora in avanti ai QUOTE e al resto.
Se non siete pratici dei meccanismi di editing fate esercizio in palestra.
Grazie.
Finalmente scrivo!
dopo 2 mesi di utilizzo ecco le mie impressioni: ottimo su tutto il plasmone, davvero molto soddisfatto.:D :D
Purtroppo sti snakes sono apparsi di recente:cry: : ora H.P. 4 nella scena sott'acqua si vede malissimo. Non è che dopo tot. ore di utilizzo succede qualcosa nell'elettronica? Quando ho visto il film a natale su SKY tutti quei aloni non li vedevo ... oppure mi ci è andato l'occhio seguendo il forum di AV?
Comunque in settimana chiamo la Panasonic e chiedo il cambio di d-board.
Anche su SKY ora li vedo spesso su scene scure.
Vi terrò informati
Non è che dopo tot. ore di utilizzo succede qualcosa nell'elettronica?
speriamo di no:D :D
Allora,
facciamo un patto ;):
io rispondo alle vostre e voi ad una sola mia...
1) le solarizzazioni sono scomparse... residue solo in zone di davvero pessima compresisone dvd.. con br e hdvd mi aspetto lo zero assoluto, ma già ora siamo a livelli impercettibili....
2) serpenti, estinti. il wwf plaude.
la scheda me l'hanno sostituita, lo so da come ha descritto l'intervento. nessun aggionramento firm.
devo ancora andare nel menù service per vedere la sigla.
Ora la mia domanda:
da me rete 4 e canale 5 in digitale non si prensono ed i nanalogico in maniera pessima.
però quello sopra e quello sotto le prendono benino.
Possibile che il sintonizzatore faccia così schifo?
Vi prego, datemi un feedback.
Sono indeciso sul da farsi!!!!!
:O
io i canali mediaset dal digitale li prendo da dio! ma anche in analogico risultano migliori della RAI.
In che senso non riesci a prendere rete 4 e canale 5 dal digitale? li prendi e li vedi male o il decoder non li aggancia?
Questo Tv è eccezziunale verameente , ora senza purple snakes è una goduria a 360 gradi. Non potevo spendere meglio i miei soldi!!!
Ho acquistato da due giorni il Panasonic il 37PV45EH, equivalente in tutto e per tutto,al PV60EH come mi aveva confermato il servizio clienti Panasonic,e ieri sera vengo a sapere di questo problema dei serpentelli. Ho varie domande da farvi:
1)Nel Service 1 mi dice:
Panasonic 2006 PDP V1.020
Panel-MCU:03.02
Pane-Eeprom:31.02
Panel-FPGA:42.07
Panel-PDROM:31.01
E' stato assemblato in Repubblica Ceca numero di serie FQ-6632401.
Credo che anche il mio sicuramente rientra tra quelli che presentano il problema.
Mi dite esattamente quale Harry Potter devo utilizzare per vedere il problema e se uso il programma test lo devo masterizzare su un Dvd-R o può andare anche un Dvd+Rw?
2)Cosa sarebbe questa solarizzazione di cui tutti parlano la potete spiegare in pratica in modo chiaro e semplice per tutti?
3)Mi dite come si fa a vedere il numero di ore di impiego del pannello?
Ho messo il canale 99 e attivato il Service 1 ma non riesco a capire come fare a vedere la schermata equalizzazione c'è qualcuno che mi spiega esattamente quest'ultimo passaggio?
4)Ho attaccato il Ricevitore Digitale Terrestre sulla scart 1 e il lettore Dvd-Divx sulla scart 3,come indicato nelle istruzioni.La 3 come la uno sono quelle in Rgb è corretto come collegamento?E nel menu del decoder (Sagem ITD70) devo selezionare uscita Rgb?
Perchè se metto uscita TV RGB mi sembra che la qualità dell'immagine sia peggiore rispetto a mettere nessuna uscita TV RGB.Inoltre attivo l'uscita Rgb ho 3 valori basso-medio e alto.
5)Ho letto che è meglio disattivare ogni filtro qual'è il settaggio relativo a tale opzione per poterlo disattivare?
Sono alle prime armi essendo il mio primo plasma.Sarò grato a chiunque sappia rispondermi con semplicità.
Grazie.
in analogico rete 4 e canale 5 sono inguardabiliCitazione:
Originariamente scritto da Dado79
in digitale non li agganci oproprio!
mentre sopra di me un tv "normale" vede tutto!!!