Visualizzazione Stampabile
-
Le Scart che hai preso vanno bene ma RGB lo devi poi abilitare nel menu funzioni del Decoder e in quello del lettore DVD.
Per Nejro: E strano che DVI non ti accetta risoluzioni superiori a 1024x768
a me le prende tutte non so se e un problema del tuo cavo.
-
Per cui RGB è sempre un collegamento scart! o no ? e cmq è migliorativo rispetto al classico scart?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
Per Nejro: E strano che DVI non ti accetta risoluzioni superiori a 1024x768
a me le prende tutte non so se e un problema del tuo cavo.
Come le prende tutte??Ma sei sicuro??Ne parlavo anche con il presidente e anche lui mi ha confermato che in DVI la risoluzione massima e' 1024X768.A te a quanto ti arriva?Con quale risoluzione vedi meglio?Mi ricordo che in VGA mi faceva mettere risoluzioni maggiori di 1024X768 ma poi quella che si vedeva meglio era sempre 1024X768.
CIAO
-
Rumore di fondo
Ciao a tutti
il mio pd7200 42 pollici presenta costantemente un leggerissimo brusio (elettronico) di sottofondo, udibile solo con volume a 0 oppure in mute.
Leggerissimo ma chiaramente udibile.
Anche i vostri?
Ciao
-
Da che distanza, Settantasei? Devo dire che il mio è silenziosissimo. C'è solo un leggero ronzio udibile solo da meno di mezzo metro di distanza (ma chi è che guarda la tv da quella distanza?).
-
Bene ieri è arrivato anche a me, Vice non mettermi in lista sono gia in posizione 41, tutto felice ieri sera attacco ho settato con le impostazioni di pag.98 di questo forum fatte da Pcusim. Ero preoccupato per i vari difetti che poteva avere tipo macchie, pixel spenti, rumori vari, ecc, e non ha niente è tutto perfetto o ancora non mi sono accorto di difetti.
Io lo vedo a tre metri di distanza gli unici problemi che ho è che sono rimasto un po' male per la qualità ieri sera ho provato la tv normale ma sopratutto sky. Ho settato lo skybox in RGB, stasera provo con una scart G&BL che avevo attaccato il lettore dvd ma non credo cambi di molto anche perchè la scart che uso adesso non è di marca e non mi ricordo da dove venga però come grossezza di cavo è uguale alla G&BL (questo perchè ne ho un'altra scart che ha il filo molto più fino).
Una piccola serie di domande:
- Quelli che che me non possso attacare le casse al 7200 per problemi di spazio come le avete posizionate? e come le avete attacate da altre parti?
- Nello scatolone della tv voi avete trovato anche il filo per attaccare le casse, perchè sul mio non c'era.
- Siccome ce l'ho in una stanza piccola e devo attacarla al muro per allontanarla il più possibile da me posso attaccarla al muro con quattro bulloni forando la tv sulla cornice nera?:D
Scherzo al MW ho visto varie staffe per i tv al plasma variano da 50€ in su, una vale l'altra o devo guardare qualcosa in particolare?
- I filtri che voi mettete in off sono quelli della seconda pagina del menù immagine?
-
Gyjfo, la grossezza del cavo non vuol dire niente. Se i cavi internamente non sono schermati uno per uno e il connettore non è dorato la differenza è comunque notevole. Per la qualità aspetta con un po' di pazienza: l'immagine migliora con l'utilizzo. Solo una cosa: a quale scart hai collegato il decoder sky?
Il cavo delle casse io l'ho trovato reglarmente nella scatola, compresi due nuclei di ferrite che ci vanno applicati. Sei sicuro di avere guardato bene dentro la scatoletta di cartone?
I filtri da mettere su "off" sono proprio quelli.
Per la questione della staffa non posso aiutarti: io l'ho messo su un mobile tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da spiritoribelle
Per cui RGB è sempre un collegamento scart! o no ? e cmq è migliorativo rispetto al classico scart?
Il collegamento in RGB prevede un segnale diverso rispetto al classico videocomposito (indubbiamente migliore) veicolato però attraverso lo stesso connettore SCART (indubbiamente migliorabile). Per usufruirne devi:
- attivare il segnale RGB sull'uscita Scart della sorgente (lettore/decoder)
- utilizzare un ingresso Scart del TV che accetti l'RGB (non tutti vanno bene)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gyjfo
Bene ieri è arrivato anche a me, Vice non mettermi in lista sono gia in posizione 41, tutto felice ieri sera attacco ho settato con le impostazioni di pag.98 di questo forum fatte da Pcusim. Ero preoccupato per i vari difetti che poteva avere tipo macchie, pixel spenti, rumori vari, ecc, e non ha niente è tutto perfetto o ancora non mi sono accorto di difetti.
Io lo vedo a tre metri di distanza gli unici problemi che ho è che sono rimasto un po' male per la qualità ieri sera ho provato la tv normale ma sopratutto sky. Ho settato lo skybox in RGB, stasera provo con una scart G&BL che avevo attaccato il lettore dvd ma non credo cambi di molto anche perchè la scart che uso adesso non è di marca e non mi ricordo da dove venga però come grossezza di cavo è uguale alla G&BL (questo perchè ne ho un'altra scart che ha il filo molto più fino).
Una piccola serie di domande:
Quelli che che me non possso attacare le casse al 7200 per problemi di spazio come le avete posizionate? e come le avete attacate da altre parti?
- Nello scatolone della tv voi avete trovato anche il filo per attaccare le casse, perchè sul mio non c'era.
- Siccome ce l'ho in una stanza piccola e devo attacarla al muro per allontanarla il più possibile da me posso attaccarla al muro con quattro bulloni forando la tv sulla cornice nera?:D
Scherzo al MW ho visto varie staffe per i tv al plasma variano da 50€ in su, una vale l'altra o devo guardare qualcosa in particolare?
- I filtri che voi mettete in off sono quelli della seconda pagina del menù immagine?
Anch'io all'inizio quando ho montato il tv credevo che i fili delle casse si fossero dimenticati di metterli.
Mi ero già fatto prendere dallo sconforto quando il mio amico che mi ha aiutato a montarlo li ha trovati incastonati dentro una fessura di un pezzo di polistirolo.
Quindi un consiglio spulcia bene in mezzo all'imballaggio:O
-
il sibilo elettronico (più che un sibilo è un sussurro) lo si sente in tutta la stanza...
devo però dire che per non sò quale mia capacità sento se un crt è acceso anche a una 10 di metri dal tv (intendo in mute)...
lo setto rumore molti non lo percepiscono.
Ma quello che dico io del pd7200 si avverte distintamente (sempre con volume a 0 o in mute)
-
Ringrazio tutti per le risposte stasera provo a cambiare la scart con quella G&BL e a guardare meglio se trovo i cavi. La skybox l'ho messo in AV2 e settato in RGB.
-
Settantasei, non so che dirti. Il mio è silenzioso.....
Gyjfo, la scart G&BL sicuramente darà frutti, ma non dimenticare che ci sono molti canali del bouquet sky che fanno proprio pena anche sui crt da 20" (axn, eurosport....).
Per verificare la qualità d'immagine ti consiglio i canali di cinema o, almeno, quelli mediaset. L'ingresso AV2 va bene e anche il settaggio RGB. Per maggiore sicurezza verifica, premendo il tasto "i" del telecomando del tv, che il segnale in ingresso sia RGB.
-
Un portento
Ieri sera ho completato l'installazione, come avevo già accennato l'ho montato senza casse. Stasera devo provare i settaggi suggeriti dal vicepresidente, ma già con quelli di default si vede benissimo. Dvd in component e Sky in Rgb in attesa di Sky hd.
Soddisfattissimo..........e provengo da crt 32 della Sony di ultima generazione.
-
Gianni,vedrai che è come il vino,più invecchia e più migliora....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianni60
Ieri sera ho completato l'installazione, come avevo già accennato l'ho montato senza casse. Stasera devo provare i settaggi suggeriti dal vicepresidente, ma già con quelli di default si vede benissimo. Dvd in component e Sky in Rgb in attesa di Sky hd.
Soddisfattissimo..........e provengo da crt 32 della Sony di ultima generazione.
Siccome anch'io non ho montato le casse altrimenti diventa troppo grande come hai fatto? lo colleghi solo all'amplificatore non ti da fastidio accendere tutto ogni volta?