La sequenza giusta di accensione per evitare il piu' possibile problemi di handshake HDCP e':
1- VPR o TV (e attendere qualche secondo)
2- Sinto (e attendere qualche secondo)
3- Oppo
Visualizzazione Stampabile
ah ok grazie.
Provo e faccio sapere.
Posso chiederti come curiosità il perché di questo ordine?
Perche' il TV o VPR e' quello che deve essere pronto a rispondere alla richiesta di handshake HDCP (autorizzazione) dell'Oppo.
Il sinto ha la funzione di "HDCP repeater" (sempre che questa funzione sia stata implementata correttamente, non sempre lo e' soprattutto nei modelli usciti prima del rilascio finale dell'HDCP v.2.2) e quindi anche il sinto deve essere completamente in funzione (con le sue porte HDMI in e out gia' selezionate) prima che l'Oppo inizi l'handshake.
Se invece nel pre arriva solo l'hdmi audio only, si possono accendere anche in contemporanea?
No, il display sempre per primo, e poi via via a scendere tutte le altre elettroniche. E' un po' come chiamare un numero di cellulare prima che questo sia acceso, o magari anche solo ancora in fase di accensione. Ovvio che a noi risulti irraggiungibile...
Ecco, immagina l'Oppo che cerca di capire che tipo di segnale AV inviare al display/pre collegato, e non li trovi ancora accesi o comunque pronti a ricevere informazioni via HDMI.
Ettore
Si si il display per primo è chiaro. Io ho chiesto siccome deve inviare solo audio al pre se si potessero accendere entrambi (pre e oppo) quasi allo stesso momento.
Il concetto è identico, a prescindere dal segnale da inviare tramite HDMI, video o audio che sia. Quindi sostituisci il pre al display nel discorso appena fatto, lato audio invece che video...
Ettore
Da neo possessore del 203 vi pongo una semplice domanda: ho mantenuto il "vecchio" 103 per avere l'app di netflix che secondo me è la migliore per esempio anche di quella della shield che posseggo.il problema è che i telecomandi sono simili ed inviano segnale ad entrambi i player...come posso fare per escludere l'uno o l'altro se utilizzo il 103 per inviare il segnale al 203?.. qualcuno direbbe..copri uno o l'altro :)
Anche io ho avuto il 103 e il 203 insieme per qualche settimana e purtroppo non c'è soluzione
Basta associare la codifica dei telecomandi si possono comandare fino a tre diversi player.
Pagina 10 del manuale.
http://oppodigital.co.uk/UserFiles/D...20V1.0_ITA.pdf
@PAOLINO64......
Tu ci sei riuscito ? Io purtroppo pur avendo eseguito questa procedura, il "problema" è rimasto !
(Forse sbaglio qualcosa???)
Dal Manuale OPPO pagina 10 :
"Per selezionare un nuovo codice del telecomando, aprire il coperchio del vano batteria e utilizzare una penna
a sfera per spostare l’interruttore su una delle posizioni indicate con i numeri 1, 2 o 3. Riposizionare il
coperchio del vano batteria. Assicurarsi che il lettore UDP-203 sia acceso e che il vassoio del disco sia aperto.
Puntare il telecomando verso il lettore. Premere e tenere premuto il tasto ENTER per 5 secondi. Il lettore
inizierà a utilizzare il nuovo codice del telecomando" .
Grazie Paolino operazione riuscita al primo colpo..ah i ragazzi competenti del forum se non ci fossero bisognerebbe inventarli:D... per prova eseguita trovo l'app netflix del oppo 103 come colorimetria e nitidezza piu performante di quella della shield...entramdi entrano tramite switch hdmi attraverso l'entrata hdmi-in del 203 per poi finire ad un darbee e ai due display che posseggo, zt60 e jvc hd350.Confermo se ancora ce ne fosse bisogno un miglioramento dell'immagine netto e ovviamente una polivalenza di letture file e conversioni video che trovo straordinaria.... a maggior ragione quando ci sono in campo grandi diagonali da vpr
Non avevamo dubbi, alla faccia di quelli che ANCORA sostengono che tanto i lettori Blu-ray sono tutti uguali... :rolleyes: