Questi sono i dati ad oggi sul LAG in gioco
55B6 no HDR
http://i.imgur.com/PWWVeMZ.jpg
55B6 con HDR standard
http://i.imgur.com/9U4nu1A.jpg
Visualizzazione Stampabile
Questi sono i dati ad oggi sul LAG in gioco
55B6 no HDR
http://i.imgur.com/PWWVeMZ.jpg
55B6 con HDR standard
http://i.imgur.com/9U4nu1A.jpg
Dopo la sostituzione della scheda video mio sono ritrovato questo firmware: 03.15.10 :what:
Il mio attuale tv (sony Sony HX855 del 2012) era un buon tv per giocare con un input lag attorno ai 25-30 ms... invece EV6 è più verso i 40/50ms ?
Si continua a parlare di Lag su GAME, ma ricordo che il PRIMO lag e' la linea ADSL, partiamo col dire che per gli OnlineGamer dovrebbero avere un ping massimo ADSL sotto i 30/40ms, e solo poi ci attacchi il lag del TV.
Ping ADSL 10 Lag TV 50 = 60ms
Ping ADSL 50 Lag TV 35 = 85ms
Questo per dire che ce' chi lagga anche con tv da 35ms se si ritrova una linea di cacca....
Non accusiamo o diciamo che quel determinato tv non va bene per giocare se poi tutta la catena non e' veloce.
Mi riferisco in genere e non direttamente a jjdwn
Anche io ho lo stesso firmware e ho la tv da 15 giorni, lascia perdere gli aggiornamenti uk dato che non sono per noi quando uscirà anche per il nostro paese fallo, non capisco sempre questa premura di fare sempre prima le cose caricando poi cose che non si sa se vanno bene o almeno prima chiedete all'assistenza se si possono caricare, non lamentatevi poi se la tv non va.
Con il firmware 4.30.40 del modello B6 il lag input in hdr mode si è abbassato a 38ms. Sarebbe interessante sapere se ci sono miglioramenti anche per il modello E6 con fw 4.30.65 .. va a finire che mo migliorano il b6 entry gamma e non l e6 😂. Come si può fare il test in hdr se lo si può attivare solo coni giochi o film che lo supportano?
I nuovi test effettuati sul modello B6 con fw 4.30.40
1080p @ 60Hz Show Help : 44.4 ms
1080p With Interpolation Show Help : 62.6 ms
1080p @ 60Hz Outside Game Mode Show Help : 62.8 ms
1080p @ 60Hz @ 4:4:4 Show Help : 59.8 ms
4k @ 60Hz Show Help : 43.2 ms
4k @ 60Hz @ 4:4:4 Show Help : 59.8 ms
4k @ 60Hz + HDR Show Help : 38.2 ms
4k @ 60Hz @ 4:4:4 + HDR Show Help : 38.2 ms
Bene, ottimo lavoro LG. in attesa di provare con mano la PS4 Pro...
Ho installato la versione 04.30.60 sul mio 55B6V, dicono stabilizzi ulteriormente l'HDR e input lag
Il miglioramento dell'immagine è marcato, ora con Sky è davvero sublime, con Netflix e contenuti 4K (HDR o Dolby Vision) raggiunge vette incredibili.
cmq e vero il b6 sembra più supportato dell e6 che e il top di gamma,38 e buono sul nostro nessun test?io ho provato prima dell aggiornamento e andava gia benone on line con hdr forse pero io avendo una fibra gia parto bene con quella..
Guarda, dopo 6,5 anni di Samsung ove all'inizio dovevo andare a pescare info e aggiornamenti vari sia dagli Usa che Uk, ti posso garantire che l'Italia è un paese bistrattato sotto questo punto di vista. Mi basta dirvi che l'azienda menzionata, non ha mai rilasciato un firmware ufficiale in italiano, quindi, di cosa parliamo?..:rolleyes:
Il FW 04.30.65 che, sto utilizzando da 10 giorni funziona benissimo e, magari in Italia lo si otterrà ufficialmente fra un paio di mesi!
Conosco molto bene la politica dei koreani ormai, loro fondamentalmente fanno 2/3 aggiornamenti ufficiali mondiali:
1- Usa e sud america
2- Uk ed Europa
3- Asia-sud est asiatico.
Come si fa a misurare l'input Lag del TV, potrei essere interessato a farlo. Sono un PC casual Gamer, mai stato interessato alle scatolette (console) e, m'interesserebbe eseguire questa misura.
Non c'è da fare molti giri, il sito LG Italia non ha nessun aggiornamento ufficliale si aper B6V sia per E6V. Quello Uk ne ha 3 per il B6V (ultimo 28-10-2016) e 1 per E6V.
Questo è quanto.. Se poi a qualcuno piace attendere nella vita, non viè nessun problema. Io non attendo nessuno ed aggiorno.
Chiaro, tranquillo - io da quasi un anno ho la fibra 100 Mb di Telecom che va e non va a fortune alterne :)
Sì hai ragione - chiedo scusa se ho tirato in ballo il B6 nel th E6, ma anche io che sono interessato all'E6 non mi spiegavo come mai il B6 fosse stato aggiornato e non l'E6 e per questo chiedevo ai possessori di E6 lumi a riguardo. Anche questa cosa che la "regione" Italia fosse lasciata indietro non è comprensibile. Tra l'altro ho modificato il mio thread perché in altri siti si dice che l'aggiornamento firmware di due gg fa sia stato fatto uscire perché il cugino minore in realtà, che ha un altro processore, soffriva di microscatti nella visione di Bluray UHD cosa che non capita a E6/C6/G6. E che in realtà pare che abbiano abbassato il lag per la modalità 4K@60fps con HDR ma che non esista ancora la modalità GAME HDR.
Non so - io rimango in attesa e continuo a leggere il thread però inizio a pensare che sia tutto spostato alla linea 2017 e che forse solo con l'inizio dell'uscita dei nuovi tv si penserà anche ai vecchi... Ma cmq E6 rimane un gran bel televisore anche per il gaming e su questo non v'è dubbio alcuno.