Visualizzazione Stampabile
-
Oggi sono andato da MediaW... a vedere qualche televisore...
Che delusione che è questo negozio qui a Genova: ha una bella sala, grande e semioscurata, ma dove gli unici tv che fanno bella figura sono i led (in primis un 40" Sammy d8000), i Plasma Pana erano in un angolino dove su tutti quanti girava un filmato osceno del negozio.
Il GT30 era in basso (altezza piedi) vicino al G30... questultimo si vedeva abbastanza male, ma il GT30 era di gran lunga peggio con color banding che spuntava da tutte le parti.
Ora io dico, mi sta bene che i commessi non siano in grado di settare un tv ma almeno non lasciarli nell'ultimo ripiano in basso, almeno non le novità 2011.
Come può uno farsi un'opinione di questi tv?
...e comunque prezzi allucinanti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da campa2
... questa recensione ...
abbastanza interlocutoria. Come detto in precedenza, attendiamo altro... in particolare, AvForums e il nostro Onsla ;)
... in merito alla tua considerazione sulla review, direi che se la base di partenza è il Vt20, che nonostante qualche limite è in molti aspetti un prodotto di eccellenza, non era lecito, imho, attendersi salti in avanti abissali :O
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
... in merito alla tua considerazione sulla review, direi che se la base di partenza è il Vt20, che nonostante qualche limite è in molti aspetti un prodotto di eccellenza, non era lecito, imho, attendersi salti in avanti abissali
QUOTONE a tutto tondo!
Cmq certo che l'input lag del VT30 è davvero bassissimo nonostante sia un 50 pollici..
Ho una domanda..il color banding man mano che il tv fa il rodaggio diminuisce o no?
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
QUOTONE a tutto tondo!
troppo buono... :D
Citazione:
Cmq certo che l'input lag del VT30 è davvero bassissimo
decisamente sì, facendo una media tra le due review disponibili finora, siamo sui 20ms di media... una discreta scheggia, in linea, a parte qualche eccezione dello scorso anno, con la tradizione pana
Citazione:
il color banding man mano che il tv fa il rodaggio diminuisce o no?
per quella che è la mia esperienza (e sul mio buon vecchio px8 di difetti ce ne sono a carrettate, non certo solo banding :asd: ma nonostante questo, gli voglio bene lo stesso :D ) dopo il rodaggio (e per rodaggio non si intende certo una roba tipo 100/200 ore, ma qualche migliaio di ore!) l'immagine migliora globalmente e qualche difettuccio iniziale si nota di meno, ma questo riguarda più la colorimetria e la naturalezza delle immagini che altro
-
Citazione:
..il color banding man mano che il tv fa il rodaggio diminuisce o no?..
:rolleyes: :cry:
temo proprio di no...
vado per esclusione dato che non e' una cosa che dipende dall' "allenamento dei fosfori".
Comunque felicissimo di essere smentito.
Tra l'altro per quello che ho visto sul GT, si vede raramente, ma quando si vede e' evidente, e mi sembra che su FlatPanels (review del VT) siano stati quelli che l'hanno puntualizzato di piu'.
Questo per me - non per riaccendere le solite discussioni - e' un caso evidente di "fenomeno da internet/forum".
Mi spiego: tutti preoccupatissimi del bug 50Hz e dei FW, e giu' filmati e pagine e pagine, ma il banding (nella misura in cui si presenta in relazione all'incidenza anche di problemi dati dai 50Hz o FW) lo ritengo un problema molto piu' grave. Pero' questo e' un limite "storico" dei plasma e viene accettato come "caratteristica", invece se si dice che i FW sono una caratteristica pare una bestemmia :confused: e tutti si infastidiscono...
-
io ho ordinato il 50vt30 e sarò tra i primi ad averlo forse già venerdi.....
ma a questo punto ho la sensazione che il samsung abbia colmato il gap quest'anno....il nero è molto migliorato, e i colori, già lo si vedeva l'anno scorso erano più caldi e accesi, se poi mettiamo un dettaglio superiore come dicono......comunque la mia decisione ormai è presa.......
lasciamo perdere i FW di cui mi sono stufato di sentir parlare (ho ordinato la tv, proprio quando se ne parlava di piu)
-
Citazione:
Originariamente scritto da campa2
... io ho ordinato il 50vt30 e sarò tra i primi ad averlo forse già venerdi ...
congratulazioni! Attendiamo allora una tua review dettagliatissima quanto prima :)
-
quindi secondo voi il VT30 è un peggioramento rispetto al VT20 ?
-
gix, stai scherzando, vero? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
...secondo voi il VT30 è un peggioramento rispetto al VT20 ?
E come potrebbe esserlo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
il VT30 è un peggioramento rispetto al VT20 ?
Non credo proprio per i seguenti motivi:
1)Il dettaglio della serie 2011 è migliore alla serie 2010 e per me è un'ottima cosa (visto di persona sul GT30)
2)Il nero è NOTEVOLMENTE migliorato in schermata ANSI (VT20 42" 0,044cd/m2 --- VT30 42" 0,013cd/m2)
3)risoluzione in movimento 1080 linee senza IFC mentre sul VT20 erano 900
4)Bug 50hz risolto, tramite IFC su medio.
5)Esteticamente il VT30 è un'altro pianeta:D
6)FW scomparsi..(anche se dalle loro ceneri è nato qualcos'altro :D )
PS. quando c'erano i problemi coi 50hz mezzo forum odiava il VT20 perchè non si potevano vedere le partite di calcio.. e ora che il problema viene risolto nella serie 2011 impostando l'IFC su medio.......nessuno dice niente....................
PSS.
Che se ne dica del D8000 plasma, anche se ha migliorato il nero siamo ancora a valori molto lontani dal VT30..
-
Ma a te Duty non doveva esserti già arrivato il VT30?
-
Già... ma ci sono stati ritardi... tra questa o max la prossima settimana dovrei averlo tra le mie braccia :D
PS.
Mi sono fatto anche SkyHD così con tutti i pacchetti per 2 mesi... così potrò rispondere a tutte le vostre domande sui segnali a 50hz XD
-
Citazione:
...per i seguenti motivi
aggiungiamo che, stando alle review, il progresso più consistente è in 3D, con crosstalk pressoché nullo, colorimetria più accurata etc. tanto da considerarlo il nuovo reference 3D (proprio al posto del VT20) da parte di larsen di flat panel hd
aggiungiamo anche il filtro migliore, il livello del nero migliore (non solo misurato su scacchiera ansi, ma visibile ad occhio nudo in raffronto diretto con il VT20), telecomando migliore, possibilità di calibrazione molto più precisa (sempre rispetto al vt20), phosphor trailing più basso mai visto su un plasma, input lag bassissimo, etc.
-
Citazione:
..4)Bug 50hz risolto, tramite IFC su medio...
DRuY ti quoto in tutto, pero' c'e' da dire che la risoluzione del problema sui 50Hz tramite IFC-medio e' un rimedio, non LA soluzione.
Guardando film 1080i (SkyHD) infatti praticamente non si notano artefatti evidenti ma la fulidita' aggiunta si vede, non in modo eccessivo ma si vede chiaramente (ergo ci sono anche artefatti probabilmente poco visibili almeno in un negozio, le due cose sono imprescindibili).
Difatti questa e' l'unica cosa che mi lascia amcora un po' di amaro in bocca...
Su tutto il resto della tua lista + quela di rosmarc sono assolutamente d'accordo :mano: (e infatti per me se Pana sara', sara' VT)