Visualizzazione Stampabile
-
Beh, in effetti verifico che c'è una notevole discordanza di giudizi: i negativi però sono espressi per lo più da chi non lo ha (come spesso accade).
Ormai si leggono paragoni assolutamente improbabili.
Mi permetto di consigliare una lettura attenta di quanto dicono in tutto il resto del mondo di questo Oppo e poi una seduta di ascolto utile a verificare quanto si legge in giro con le proprie orecchie. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
Mi permetto di consigliare una lettura attenta di quanto dicono in tutto il resto del mondo di questo Oppo e poi una seduta di ascolto utile a verificare quanto si legge in giro con le proprie orecchie.
senza dubbio il tuo è consiglio saggio.
:)
-
Beh, insomma la confusione si è ingenerata in un gruppo di ascolto che ha provato un'intera serata l'OPPO.
Visto che non possiamo fare dietrologia, pensando ad un gruppo di carbonari, magari finanziati dalla concorrenza per stroncare la rete di adulanti prossimi acquirenti ( :asd: ), e visto che sono membri eminenti della comunità che con la loro assidua frequentazione hanno sempre mostrato equilibrio e competenza, resta alquanto inesplicabile la situazione, se non, come già detto da qualcuno, sospettando una difettosità evidente nell'esemplare dell'OPPO posseduto da chi l'ha provato con esiti altamente insoddisfacenti.
Altra ipotesi: gli OPPO 95 non vanno tutti allo stesso modo, e c'è una randomizzazione di prestazioni: cosa di per se, preoccupante :mbe:
Altra spiegazione, non c'è, se non pensare che chi ha stroncato l'Oppo vuole darsi un tono :O, (ma ho già scritto poco sopra che gli indizi farebbero propendere per l'ipotesi contraria :boh: )
walk on
sasadf
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Beh, insomma la confusione si è ingenerata in un gruppo di ascolto che ha provato un'intera serata l'OPPO......
Beh, con un po' di pazienza e voglia da parte del gruppo d'ascolto, basterebbe riuscire a trovare e provare un altro oppo giusto per confermare o (magari) modificare il giudizio finale espresso....
Giusto per tranquillizzare chi, come il sottoscritto, non ha la fortuna di poterlo sentire con le proprie orece.....
Saluti gil
-
gil vi rassicuro: a breve, ma non molto per miei impegni familiari, il solito gruppo romano farà una comparativa: oppo bd 95 liscio e oppo bd 95 aurion mod 2c, pio lx 91 aurion mod e oppo bd 83se aurion mod, calcolando che questi ultimi hanno la modifica a tutti i canali........dopodichè si potrà parlare con qualche base più solida.
Gradirei intervenisse anche Pax su questa discussione, visto che una delle prove in cui il bd 95 ha stracciato la concorrenza è avvenuta proprio a casa sua.
-
Bien, non vedo (iamo) l'ora!!!
Saluti gil
-
Citazione:
Originariamente scritto da dinoloia
il solito gruppo romano farà una comparativa: oppo bd 95 liscio e oppo bd 95 aurion mod 2c, pio lx 91 aurion mod e oppo bd 83se aurion mod
Manca il 93 che ha stracciato tutti nella prova precedente in MCH, quasi mi ricompro l'83SE NE usato.
-
^ A me risulta che il 93 non abbia stracciato nessuno; semplicemente pare si sia comportato meglio del 95 in multicanale...
-
...Visto che sono di Frosinone, se davvero la prova di ascolto si fa a Roma, se c'è un posticino in più, mi ci infilerei volentieri :flower:
walk on
sasadf
-
Sasadf con molto piacere..........
-
E spezziamo una lancia a favore di questo pover'uoppo!!!
http://www.altadefinicionhd.com/comp...is-review-test
Ancora una recensione:http://www.avguide.com/review/oppo-b...player-tpv-103
http://news.cnet.com/8301-13645_3-20...ag=mncol;posts
Da avsforum con google translate topic 4014
Da Martens che Chris recensito i 95 nell'ultima edizione di TPV
circuiti ARC The Anthem è stato spento. Questo mi ha permesso di confrontare direttamente l'Oppo di DAC e circuiti analogici vs DAC l'inno e la circuiteria analogica, senza DSP "interventi" diverse le normali funzioni di gestione dei bassi (cioè, la Oppo gestito proprio le funzioni di gestione dei bassi, come ha fatto il Anthem) .
Nota: In una prossima revisione TAS del BDP-95, ho anche confrontare stereo del giocatore (XLR bilanciato) vs uscite stereo (di nuovo, XLR bilanciato) uscite del mio giocatore di riferimento Rega Iside CD e lo stereo (vuoto tubo-powered , single-ended RCA) Uscite del mio giocatore di riferimento Musical Fidelity kW SACD, in un contesto di sistema high-end stereo. Mentre io ho preferito i miei due giocatori di riferimento, la Oppo è stato incredibilmente competitivi con loro e in nessun modo surclassato. Molto impressionante. Restate sintonizzati per il riesame TAS.
Best, Martens Chris
-
Ho inviato una mail alla Oppo dicendo che il 95 va peggio el mio vecchio 83Nuforce; questa è la risposta (cavolo in meno di un'ora!!!)
We have designed the BDP-95 to be as accurate to the source material as possible. This means there will be no coloring, warming, or slopping. The NuForce modifications to the BDP-83SE likely produce more "pleasing" harmonics then the BDP-95 as their approach is different. NuForce designs their products to sound good, at the expense of detail (harmonics) which they find are not necessary. They throw out odd ordered harmonics as they feel that they are unpleasant, while we retain odd and even ordered harmonics to be true and accurate to the source.
We have received very favorable reviews for our implementation of the ESS Sabre32 and ESS themselves have been happy with the end result, as we were able to get close to their reference specifications.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
Clint_60: il mio scopo non era di tirare in ballo altri lettori ma di sottolineare lo standard medio dei forumer d'oltreoceano... Se considerano il BDP-83SE un riferimento, non stiamo parlando la stessa lingua :)
Siryard: il BDP-83 non SE non l'ho nemmeno nominato... :confused:
evil scusami ma mi puoi discquisire le differenze tra un'orecchia made in USA ed una orecchia made in Italy?:D
Vabbè che mi ricordo ancora lo slogan di Madonna al concerto degli anni 80 qui in italia ITALIAN DO IT BETTER
ma allora è proprio vero che siamo un popolo che si distingue dagli altri:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da lama67
They throw out odd ordered harmonics as they feel that they are unpleasant, while we retain odd and even ordered harmonics to be true and accurate to the source.[/I]
????? sempre parlando da ignorante, mi sembra una vera risposta del cavolo.... quasi quasi mi rimangio tutto quanto di buono ho detto di Oppo in questi anni...
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
evil scusami ma mi puoi discquisire le differenze tra un'orecchia made in USA ed una orecchia made in Italy?
Non è di differenza tra orecchie che stavo parlando, bensì di differenze nel metro di giudizio e in quello di paragone. Il BDP-83SE (liscio o non modificato che dir si voglia) non lo si può considerare un "riferimento", né tanto meno una prestazione audio da 10/10. Se su AVS così lo hanno definito, evidentemente hanno standard piuttosto bassi. Tutto qua.