Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Per esempio avresti potuto probabilmente avere le stesse caratteristiche che apprezzi nel panasonic anche da un lg o samsung a prezzo inferiore..
.
Ma infatti ho preso seriamente in considerazione i principali marchi alternativi (sempre però restando sul plasma che mi piace di più dell'LCD), solo che ancora oggi i nuovi modelli di LG e SAMSUNG non sono ancora usciti, e io non potevo più aspettare, era praticamente da 6 mesi che ero senza televisore causa le ripetute riparazioni di quello precedente, e la mia famiglia non ne poteva più. Avevo promesso di comprarlo per Pasqua, e così ho fatto.
Se fossero usciti già i modelli nuovi di LG e SAMSUNG ci avrei anche fatto un pensierino, ma non volevo invece pagare a "prezzo pieno" i loro modelli della serie 2009 sapendo che fra pochissimo costeranno molto meno....
Inoltre in genere ho sentito parlare bene anche dell'assistenza Panasonic, e dato che in passato problemi di assistenza ne ho avuti parecchi ho voluto dare una valore (spero non errato) anche a questa variabile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Per esempio avresti potuto probabilmente avere le stesse caratteristiche che apprezzi nel panasonic anche da un lg o samsung a prezzo inferiore
a livello di preferenze personali non mi ritrovo con te...ho avuto modo di provare sia LG che il top gamma della Samsung B850 e sono rimasto deluso rispetto al mio ex Panasonic (il B850 rendeva davvero molto bene sulle immagini luminose essendo molto dettagliato e avendo dei colori tendenzialmente carichi ma sulle immagini scure perdeva tanto come livello e profondità)...per me il plasma è solo Panasonic (peccato per i problemi sulle fluttuazioni e lo scarso processore però)...non dico che i plasma Samsung o LG non si vedano bene ma non corrispondono a quello che cerco io...
riguardo il colore del G20...lo preferisco scuro (anche se in un ambiente molto luminoso la cornice tende all'azzurro)...piuttosto che chiaro
:)
-
silver
[QUOTE=jpjcssource]è questo il tuo televisore?
http://media.panasonic.eu/images/TX-...0408E50857.jpg
Il mio 50g20es è di un grigio molto più scuro e molto più elegante! magari più tardi posto una foto!
-
si, dai, posta le foto che sono/siamo molto curiosi :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ktop
[LIST][*]Questione ronzio: confermo chi dice che è variabile a seconda di cosa viene visualizzato. La prova è facile da fare: dal Viera Cast ho fatto partire uno slideshow delle foto presenti in primo piano su Picasa. Ho azzerato il volume. Il ronzio è evidente, e aumenta di intensità quando appaiono foto più chiare. Si sente anche da altre stanze. Con volume 15 si sente fino a circa 3 metri. Con volume 20 non si sente più.
Prova fatta su entrambe le TV che ho sotto mano.
A me hanno sostituito l'alimentatore (non so se uno o due) perche' il ronzio era fortissimo, ora va meglio ma e' chiaramente percepibile, esattamente come l'hai descritto tu.
Mi chiedo solo cosa intende chi dice che non sente assolutamente niente, spero che sia tutto relativo e che dipenda dall'attenzione che uno ci mette a cercare il ronzio, nel caso contrario sarei proprio invidioso...
-
ronzio
Citazione:
Originariamente scritto da realheaven
a cercare il ronzio, nel caso contrario sarei proprio invidioso...
Io ieri sera ho fatto una prova...
a volume 0, con l'orecchio di fianco al pannello... minimo ronzio.
a volume 10, idem,..... mix tra parlato e ronzio
a 2,40 mt.... assolutamente niente!!
-
Il 46" e il 50" quanto consumano,di media?
Qualcuno ha poi fatto nuove prove di misurazione in standby (ricordo un utente con un tremendo assorbimento di 26w in standby)?
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrixITA
Io ieri sera ho fatto una prova...
a volume 0, con l'orecchio di fianco al pannello... minimo ronzio.
a volume 10, idem,..... mix tra parlato e ronzio
a 2,40 mt.... assolutamente niente!!
Quoto anchio.
Sento un leggero ronzio solo mettendo l'orecchio dietro il pannello.
Sento molto di più il decoder HD di Sky.
-
Ciao a tutti oggi vorrei acquistaretv al plasma 42".
Sono intenzionato al Panasonic un 42g20 dalla catena uni**ro.
Mi sapete dare qualche consiglio?
Il mio uso è:
Sky sd (70%)
Sky hd (30%)
E' il migliore come resa in sd oppure sono meglio i Samsung i Sont o gli Lg?
Sono intenzionato ad acquistare il panasonic perchè in teoria è migliore come pannello, come contrasto e come profondità del nero.
Ho letto alcune disfunzioni a proposito del nero fluttuante, del minimo ronzio e della perdita del nero a lungo andare.
Però non mi pare ci siano alternativa valide di Samsung, Lg, Sony o Toshiba al momento.
Pioneer sarebbe il meglio però è fuori dalla mia disponibilità.
Voi che mi dite?
Per l'uso che ne faccio (quasi tutto sky sd) è il miglior plasma attuale oppure devo acquistare da altri produttori?
Grazie a tutti per gli aiuti.
Ciao.
-
firmware
Scusate come faccio e dove vado per vedere che firmware ha il mio... splendido :D 50g20es??
Ho provato a fare con cerca... ma non ho trovato la procedura!!
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrixITA
Scusate come faccio e dove vado per vedere che firmware ha il mio... splendido :D 50g20es??
Ho provato a fare con cerca... ma non ho trovato la procedura!!
Grazie
Impostazioni- Menù Sistema-Informazioni sistema
-
Salve a tutti, dopo mesi di rinvi ho preso il pana g20, una cosa forse non mi torna io ho collegato il computer al tv ma non riesco a sfruttare la risuluzione a tutto schermo 1920x1080P, ho collegato il tutto, da computer esco in DVI-HDMI tramite convertitore, poi con il cavo HDMI arrivo al TV, ma l'immagine si presenta con una cornice nera di un paio di centimetri, volevo sapere se è possibile mappare 1:1 il nostro TV!!!.
Poi pura testimonianza il mio tv non "fischia" anzi manco si sente, mentre il floatting black o come lo chiamate, con il BD il cavagliere oscuro, ho notato alcune volte il cambio di luminosità ma credo in tutto il film 2/3 volte.
Per il resto tutto OK, forse il 42" mi risulta un pò piccolino, sono esattamente a 3 metri dalla TV, pero mi accontento, prima avevo un JVC a tubo (quello full HD).
Saluti.
-
Si puo' mappare 1:1 senza problemi (sto scrivendo usando un 42G20) devi disattivare l'overscan nel menu (setup-altre impostazioni-overscan) e ovviamente verificare anche nel pannello dei driver della tua scheda grafica
-
Oggi a lavoro ho notato il flickering di cui si lamentano in molti: per accentuare le differenze ho fatto una prova guardando la parete con vari plasma di diverse marche con la coda dell'occhio (accentua molto di più il fenomeno specie su scene luminose) volgendo lo sguardo un metro o due sopra le tv e osservandoli con la visione periferica e ho notato che effettivamente il flickering del g20 è abbastanza elevato e molto superiore a lg (pj350 mi sembra) e samsung (b550/430)...ma nella visione normale devo dire che non mi ha mai dato alcun fastidio...anzi non me ne sono accorto proprio...
Lorenzo.
-
Persiste il problema del mappare 1:1 il pannello, pc can catalyst 10.3 su sistemna a 64 bit, chi è riuscito a mappare coma ha fatto?
grazie