Visualizzazione Stampabile
-
Col senno di poi sto rivalutando l'opinione (che inizialmente mi sembrava soltanto un modo per liquidare i TV con tecnologia edge led) di alcuni esperti che frequentano il forum i quali semplicemente hanno detto da sempre che è proprio quel tipo di tecnologia a soffrire dei problemi succitati... Se si vuole andare sui led bisogna prendere in considerazione i modelli full led con local dimming...
-
Citazione:
Originariamente scritto da RedRay68
Col senno di poi sto rivalutando l'opinione (che inizialmente mi sembrava soltanto un modo per liquidare i TV con tecnologia edge led) di alcuni esperti che frequentano il forum i quali semplicemente hanno detto da sempre che è proprio quel tipo di tecnologia a soffrire dei problemi succitati... Se si vuole andare sui led bisogna prendere in considerazione i modelli full led con local dimming...
Prova ad andarlo a dire a quelli che hanno preso il Toshiba serie SV, i problemi ci sono anche sui full led purtroppo.
-
Evidentemente quella a led è una tecnologia ancora da perfezionare (parlo in generale...) :rolleyes:
-
ragazzi ma la cam per questo tv se la prendo di un'altra marca ad esempoi samsung oppure lg funziona? oppure ogni tv deve avere la sua cam?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ame790
ragazzi ma la cam per questo tv se la prendo di un'altra marca ad esempoi samsung oppure lg funziona? oppure ogni tv deve avere la sua cam?
Non conta la marca della cam, questa viene fatta per tutti da una stessa ditta svizzera
-
Salve a tutti, ho comprato un 40EX710, il quale pare avere qualche problemino di clouding, volevo sapere se qualcuno mi puo consigliare qualche settaggio o trucchetto per diminuirne gli effetti?
Per adesso giocando con la retroilluminazione, luminosità e autocontrasto, sono riuscito a raggiungere livelli quasi soddisfacenti, magari qualcuno piu capace di me mi puo dare una mano a risolvere il problema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Febius
Salve a tutti, ho comprato un 40EX710, il quale pare avere qualche problemino di clouding, volevo sapere se qualcuno mi puo consigliare qualche settaggio o trucchetto per diminuirne gli effetti?
Per adesso giocando con la retroilluminazione, luminosità e autocontrasto, sono riuscito a raggiungere livelli quasi soddisfacenti, magari qualcuno piu capace di me mi puo dare una mano a risolvere il problema.
Hai già provato a chiedere nel thread dedicato all' EX710?
SONY serie EX710
-
Citazione:
Originariamente scritto da sacd
Non conta la marca della cam, questa viene fatta per tutti da una stessa ditta svizzera
Peraltro, se uno ha già una cam è un conto, altrimenti cosa cambia? A meno che (ma non penso...) una cam Samsung (ad es.) non costi meno di una cam Sony...:rolleyes:
-
Da alcuni giorni il mio Sony 32" ex700 non riconosce più un notebook Acer collegato via HDMI. Preciso che lo stesso notebook collegato con lo stesso cavo via HDMI ad un altro TV LG viene correttamente riconosciuto e funziona perfettamente. Il fatto strano è che fino al manifestarsi del problema i due apparecchi si riconoscevano normalmente :confused: .E' capitato anche a voi? Avete idee per una possibile soluzione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da giodepo
Hai già provato a chiedere nel thread dedicato all' EX710?
Scusa mi sono incasinato con il cerca e alla fine ho chiesto nella discussione sbagliata...:(
-
qualcuno in rete ha trovato qualche news riguardante questa notizia:
http://www.avmagazine.it/news/televi...sony_6008.html
se anche EX700 verrà aggiornato con opera ?
-
non lo so ma sarebbe interessante
-
Sul sito Sony ho letto che il mio KDL-52EX700 può riprodurre video a tutto schermo e seguire i programmi che hai perso grazie alla funzione "catch-up TV", cioè?
-
Ma qualcuno ha preso questo modello e non ha riscontrato nessun clouding? O in maniera quasi impercettibile? Perchè ho letto in giro che tutti gli edge LED soffrono di questo problema e volevo capire se era vero.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da scuttle
Ma qualcuno ha preso questo modello e non ha riscontrato nessun clouding? O in maniera quasi impercettibile? Perchè ho letto in giro che tutti gli edge LED soffrono di questo problema e volevo capire se era vero.
non sei stato preciso...
tutti i tv lcd led edge sono molto soggetti a difetti come coni d'ombra e/o clouding, a prescindere da marca e modello, poi ci sono modelli nati meglio che è meno probabile riscontrare il problema e altri modelli per i quali lo è molto di più.
Il fatto che siano tutti molto soggetti non vuole dire che lo sono tutti ma solamente che ci sono buone probabilità di rilevare il problema che poi può essere trascurabile e/o quasi impercettibile oppure potrebbe risultare inguardabile e fastidioso...
ci sono tante persone che possiedono tv con clouding, non se ne sono mai accorti e sono contentissimi del loro tv, dipende anche tanto dal proprio spirito di osservazione, dall'esperienza personale su altri tv e dalle proprie aspettative di visione...;)
P.S.: il mio sony in firma non ha coni d'ombra e non soffre di clouding, ho fatto un sacco di prove, di test, perfino con foto statiche al buio completo, insomma è quasi perfetto...