Ops doppio post credo sia per via del mio smartphone
Visualizzazione Stampabile
Ops doppio post credo sia per via del mio smartphone
@kabuby77
Ho avuto portatili asus in assistenza da palermo a milano, e se lo sono ritirati riparato e rientrato in una settimana, dipende da che roba compri...
Inoltre ho scelto epson proprio grazie a questo forum sperando di non rientrare statisticamente tra i difetti famosi... Quindi volevo l epson tw5500 che se funzionante è una splendida macchina con un ottimo prezzo, ma capisci bene che: smontare, rimontare, riallineare, imballare, spedire, aspettare, telefonare, discutere, ricevere, rimontare. Riallineare, provare, smontare telefonare.... Etc etc diventa un po fastidioso ( per non usare altri termini poco eleganti) e anche dispendioso di tempo (quest ultimo per me grande problema). se poi (cito un altro utente) volevo passarmi il tempo a mettere a fuoco tutte le volte mi compravo una reflex!!:)
Cmq assistenza buona o no, i fatti sono questi due proiettori e due defocus, quest ultimo con sfocature a macche che variano sole ogni 50minuti... Adesso sembra che debba aspettare il terzo...
@cesano
Non ho ben capito la polemica sul numero dei post 18 o 19 che importanza ha? Riferimenti all anzianità del forum? Che è nonnismo!? Mah boh
Se ti riferisci al fatto he gli ultimi post sono quasi tutti miei, posso motivare dicendoti che inizialmente avevo aperto un post a parte e mi è stato chiesto di scrivere qui. Tra l altro penso sia giusto visto che si parla di tw5500 e se leggo bene il titolo sono nel posto giusto.
Ritengo le polemiche futili per altri lettori io sto postando la mia esperienza di fatti tangibili.. Hai letto il trhed del tw3800? Praticamente li è routine!
Se poi interessa: il proiettore che ho adesso ha delle differenze di fuoco nella metà superiore escluso una parte a destra, all accensione è tutto a fuoco dopo 50minuti la meta inferiore e la parte alta destra sfoca se metto a fuoco il risultato migliora ma alla riaccensione la parte interessata è sfocata e dopo 50minuti torna a posto ma dopo due ore torna sfocato. Questo è quindi il difetto del secondo esemplare in mio possesso.
Mi sembra giusto arricchire di esperienze il forum ma se l argomento è noioso smetto e mi tengo la vicenda per me.
Grazie cmq per l attenzione.
per carità, lungi da me la volontà di innescare polemiche, il riferimento al numero dei post non è nonnismo o boria, se così è trasparso me ne scuso....semplicemente intendevo che più il numero è alto e più si è letto o intervenuto e la tua vicenda è fotocopia di quanto già vissuto da altri anche col predecessore TW 5000 ( e tanto è stato scritto)
Errore mio nel pensare che i nuovi arrivati vadano a leggersi pagine e pagine per riconoscersi nell'altrui vissuto.
Come avrai modo di valutare, pur con alcuni vpr non perfetti Epson bilancia con un'assistenza encomiabile, se la marca invece che con E cominciasse ad esempio con P avresti avuto sì un balzo avanti nei post:D ( ma di lamentele)
Ritornando all'altrui esperienza ( e, perchè no, tra i tanti avuti anche alla mia) il consiglio che posso dare è di insistere, l'oggetto e capace di trasmettere ampia soddisfazione, una volta raggiunto lo standard che ci si aspetta, ( pur considerando che nel caso, vpr perfetti non ce ne sono in giro);)
(Errore mio nel pensare che i nuovi arrivati vadano a leggersi pagine e pagine per riconoscersi nell'altrui vissuto.)
In effetti è un piccolo Errore! Forse ti ha tratto in inganno la mia data di iscrizione che non coincide con l inizio delle mie letture. Leggendo quindi le gesta degli altri sfortunati utenti sia del tw5000 che del tw3800 NON ritenevo futile segnalare e sorprendermi che tutto ció accadesse ancora tutt'oggi anche col nuovo (2010) tw5500
Cio non toglie e qui ti do ragione che si tratta di un ottimo e stupefacente proiettore e non posso neanche parlar male dell assistenza... Certo sono un po di noie ma spero di risolvere.
Nell'attesa del terzo vpr osservo quest'ultimo e noto che quando nella stanza c'è una temperatura intorno ai 15 gradi (simile a quella che c'era quando misi a fuoco) la differenza di fuoco tra le due zone in una scala da 1 a 10 è "5". Quando invece la temp sale a 19,5 gradi la sfocatura diventa "8", in pratica inguardabile, quindi influisce anche la temperatura ambiente.
ciao a tutti
il post è un pò lungo ,abbiate pazienza:-)
Ho acceso stasera il mio secondo 5500..il primo, dopo poche ore di utilizzo,aveva manifestato solarizzazioni e defocus (firmware 1.01) e epson decide di cambiarmelo in DOA (ottimo servizio).
Dunque il secondo esemplare..all'accensione noto che il firm installato è sempre 1.01..vabbè.
Metto la partita da digitale terrestre, decoder telesystem 7900 hd.
Il decoder in auto manda un segnale 1080i@50hz: il risultato sull'epson è terribile. L'immagine scatta in maniera macroscopica ogni volta che l'inquadratura segue il pallone.Pochissime differenze con il Frame Interpolation impostato su "alta": sembra di assistere ad una partita "alla moviola".
Cambio l'uscita dal decoder, impostando 1080i@60hz..gli scatti macroscopici scompaiono, ma le immagini sono sempre scattose, soprattutto sui rapidi cambi di inquadratura, la fluidità tanto decantata (soprattutto con FI in alta) è lontana anni luce.
Inoltre proprio al centro dello schermo ho come una fascia (larga 2-3 cm) "in ombra", che si nota quando ad esempio ci sono rapidi cambi di fronte nella partita..insomma una fascia più scura del resto dello schermo.
Qualche aiuto?
grazie mille
damiano
Su che hai impostato la modalità Progressivo? Ci sono tre voci, automatico, video e film. Su video è quella indicata per 1080i 50Hz, su auto e film va male, ma soprattutto è il firmware più recente che ti risolve il problema in maniera definitiva.
ehhh se epson lo rendesse disponibile da qualche parte invece di obbligarmi a staccare il proiettore (dal soffitto, ogni volta mi ci vogliono due ore) e portarlo in assistenza.Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
comunque grazie mille
L'1.02 lo trovi sul trhead, primi post ufficiale, insieme alle istruzioni per l'aggiornamento.:)
Hai provato progressivo su -video?
Prossimo possessore, mi arriva in settimana :eek:
Lo userò molto anche con PS3 e Xbox 360, oltre che ovviamente con i film in Blu-ray (da PS3), ho cercato molto in questo senso ma non ho trovato gran che.
Gradirei qualche opinione in merito, non so, possibile input-lag o quantomeno qualche considerazione su chi come me lo usa in buona parte con il gaming! :D
ciao io lo uso spesso con xbox360 e non ho riscontrato alcun problema in merito. Porto il segnale a 24p con il mio ampli e imposto anche l' FI su alta, e va di lusso!
P.S.
Aspetto ancora il Terzo.
Non ho ben capito..
Porti il segnale a 24p con la 360???:eek:
Spero tu ti riferisca ai film in Blu-ray eh???:D
Comunque grazie, ma usi il FI anche con i giochi?
Intendo che metto sull ampli l impostazione 1080p 24... E uso l' FI del pr
Vpr. Non ci sono scatti o altri difetti anzi nelle scene veloci tipo combattimenti di assassin creed aiuta molto, con uno schermo di 230cm seduto a 3,3m sei praticamente dentro il gioco.
Ok, si non ho capito bene la cosa dei 24p rispetto ai giochi, comunque anche io passerei attraverso un sintoamplificatore, quindi 1080p a 60hz, e sono proprio curioso di provare il FI nei giochi per vederne eventuali benefici.
con il fi attivato aumenta il lag però!!
Sì, certo, quello era abbastanza prevedibile, soprattutto però giocando online immagino. :)
Come diceva marcopa11 potrebbe essere effettivamente utile durante partire single player.. :cool: