verifica sul sito raiway la copertura della tua zona
Visualizzazione Stampabile
verifica sul sito raiway la copertura della tua zona
ciao a tutti, una info: esiste qualcosa di simile ad un palinsesto di RAI HD? E' possibile consultarlo?
es. lo spettacolo di Fiorello è stato trasmesso in HD?
si vedeva davvero una meraviglia con il mio LG hd ready, ho provato a registrarlo con il bdt590 ma non me lo fa rivedere se collego l hard disk al wd tv o al pc si vede alla grande, per caso il video è protetto da copyright e il mio dvb recorder impedisce la visione?
solo a me la partita stasera non pare granché? sarà la scarsa qualità del mio. economico 26" hdready ma noto un po' troppi spixellamenti. Forse stare a circa 1m non aiuta ma da maggiore distanza mi. perdo troppo dettaglio!
Acc...3 a 2 Barca or ora..
Io ho notato più volte pixel eccessivi. Meno bene del solito.
parli dello spettacolo di Fiorello su RaiHD?Citazione:
Originariamente scritto da X Raiders
da ieri sera vedo di nuovo RAI HD.... boh :(Citazione:
Originariamente scritto da franco62
Si lo spettacolo di Fiorello è ripreso e trasmesso in HD nativo, su RAI 1 HD, canale 501 (LCN), tra l'altro oltre a notarsi la maggiore definizione, è anche presente il logo HD alla destra di RAI 1 durante lo psettacolo di Fiorello, o la partita Milan Barcellona, di solito il logo HD appare a fianco in tutte le trasmissione HD nativo di RAI 1, ma non propio tutte, ad esempio sabato mattina scorso, ho visto il programma "Dream Road" su RAI 1 HD, e la qualità delle riprese di Vienna erano senza dubbio HDCitazione:
Originariamente scritto da b747
tra i progrmmi attuli in HD nativo, Don Matteo, una nuova serie con protagonista una suora, che dovrebbe andare in onda tra poco su RAI 1,sicuramente altre partite, e alcune future fiction, così come è già avvenuto in passato
Ecco uno spezzone della prima puntata di Fiorello su RAI 1 HD trovato sul tubo: http://www.youtube.com/watch?v=Onn_ZIVinnw&hd=1
Vista con plasma da 50 full-hd, visione da 2,6m, quando cè parecchio movimento o cambi rpentini di scena, o tipo qundo appare di colpo e scorre rapidamente il logo della champions lateralemnte a pieno schermo, si nota lo spixellamento/quadrettamento più o meno live ma si nota, e quanto più ci si avvicina, più si nota ovvimanete, ho notato anche una certa perdita di nitidezza/definizione, quando la telecamera segue i giocatori, una resa tutto altro che impeccabile o limpida, sicurmanete è stata nettamente megliore la visione di Fiorello, anche se neppure lui è i immune hai spixellamenti, basta vedera la scena inizilale della seconda puntata col baletto, con drilfettori e luci che abbagliano, osservate i ballerino che girano come una trottola, li addio HD, tutto impatato/pixellato, un buon Bluray anche a 1080i in una situazione simile non ha segni evidenti di cedimento, la RAI visto che offre un solo canale HD, potrebbero aumentare di più il bit-rate, almeno quando trasmettono quei pochi contenuti in HD nativo.Citazione:
Originariamente scritto da nickmot
Mi sono accorto che RAI 1 HD a diferrenza degli altri cnali HD, ha un problema, quando la trasmissione non HD, oppure durante gli spot, oltre ad essere visibile spesso una linea finissima verticale perfettamente corripondente al bordo estremo sulla destra (over-scan disttivato), qundo è solo upscaling, il livello del nero è più alto, lo si poteva notare benissimo l'innalzamento o abbssamento della luminosita sul nero quando dalla pubblicità si passava al programma di Fiorello e viceversa, così come gli stessi spot con ampi sfondi neri solo su RAI HD appaiono meno neri, sia ce confrontati con gli altri canali HD, sia con i principali canali in SD
mi chiedo perchè questa anomlia accade solo su RAI HD, possibile che i tecnici della RAI non se ne siano accorti ?
cosi come è inconcepibile che RAI 3 debba avere quelle linee orizzontali trattegiate bianche, nel bordo superiore dello schermo, e che il più sulle 3 reti RAI ci debbano essere in quasi tutti i programmi della bande nere perenni hai lati, che si riducono e si estendono adirittura da una telecamera e l'altra all'iterno dello stesso, quando su LA7 ed anche su Mediaset accade raramente ed maniera minore, la mia ipotesi, vista la peggiore qualità dei 3 canali RAI è che la RAI non up-scala gli SD, come invece fanno da tempo Mediaset e LA7, alla faccia della avanguradia, alla RAi sembrano propio venuti dalla Luna, mi chiedo cosa gli costi riuscerea ad avere la stessa qulità e costanza di Mediaset e La7, il problema non si porebbe se tutti e tre i canali RAI fossero in HD, perlomeno ben upscalato.
Non sono riusciti neppure a tramettere ancora i TG in 16:9, quando La7 lo fà da un pezzo e Mediaset recentemente, ma almeno che si degnassero di levare le linee binche trattegiatte sulla terza rete, che ha una resa già di perse più scadente, spenta e sotto tono di R1&2, che lro volto sono inferiori per nitidezza pulizia e definizone, richezza cromatica a La 7 e Mediaset, da questo punto di vista La Rai è all'ultimo posto, sui contenuti, guadagna qaulche punto e offre qualche canale con una programmazione talvolta interessante come RAI4 e Rai Movie in primis.
grazie, allora lunedì lo provo subito :) ho appena preso un telesystem ts7900 da collegare al vpr. Abitualmente il vpr lo uso solo per vedere i film HD ma lunedì scorso ho provato a vedere Fiorello collegando uno zapper in videocomposito....:cry::cry: ieri ho copmprato il TS ;)Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Ciao,
anch'io non vedo raiHD, Rai5 e Rai Storia, nonostante dal sito raiway mi da che sono assolutamente coperto dal segnale MUX4!
Tra l'altro anche i 2 raisport sono completamente irraggiungibili...
e ho già segnalato la cosa, ma nessuna risposta da mamma Rai.
Proverò ad impostare manualmente la frequenza, alla ricerca del segnale, e poi vi aggiorno
se avete altri consigli o prove fatte fatemi sapere.
sontuoso hd su rai due ieri sera per Zucchero...peccato solo i contenuti di rai hd siano sempre pochi
scusa se mi permetto, ma forse dovresti chiamare un antennista.Citazione:
Originariamente scritto da ilbasco
Anche se la tua zona fosse coperta in modo impeccabile, senza un'antenna (centralizzata o no), capace di ricevere quello specifico canale, non sarai mai in grado di vedere quel mux.
si le immagini erano veramente ottime peccato che l'audio non sia stato curato a sufficienza, neanche paragonabile alla traccia audio di un normale concerto su dvd. PeccatoCitazione:
Originariamente scritto da luctul
vero...mi ero dimenticato di segnalarlo...audio indecente
Confermo sulla qualità eccelsa del video di ieri del concerto. Una domanda. E' mai successo che RaiHD trasmettesse in DD 5.1?
Oppure vi riferite solo alla compressione eccessiva quando parlate di scarsa qualità?