No, anche se prendi il decoder lo devi collegare in HDMI per l'HD e con il cavo scart-RGBs per l'SD, altrimenti è un cavolo e tutt'uno che hai l'Edge per l'SD.
Visualizzazione Stampabile
No, anche se prendi il decoder lo devi collegare in HDMI per l'HD e con il cavo scart-RGBs per l'SD, altrimenti è un cavolo e tutt'uno che hai l'Edge per l'SD.
scusa non ho compreso bene da "altrimenti è un cavolo...." :)
non posso quindi usare SD e HD con la stessa uscita HDMI del decoder?
ad ogni modo, il cavo è questo?
https://www.amazon.it/Wentronic-5036...cavo+scart+rgb
E' un modo di dire, nel senso che è come non averlo, il cavo non è quello, deve avere 4 cavi: i tre dell'RGB che di solito sono rosso-verde-blu più il sync che di solito è bianco, infatti dietro all'Edge se guardi ne hai due di ingressi fatti in questo modo.
Così veicoli solo il video però, se vuoi veicolare anche l'audio devi fare il cavo anche con le due uscite audio. O impostare le uscite audio in modo tale che si senta anche quando selezioni quell'ingresso.
Prima era facile trovarli, adesso sembra quasi impossibile reperirli, se leggi la discussione vedrai che spesso si parla di questo cavo.
credo sia questo https://www.amazon.it/Profigold-bpgv...avo+scart+rgbs che però come ti ho già detto non veicola l'audio, quello che veicola anche l'audio deve avere altri due spinotti.
per cui se collego in HDMI e basta i segnali SD non vengono migliorati?
grazie per l'aiuto :)
questo va bene?
http://www.ebay.it/itm/CAVO-SCART-21...wAAOSwHmhV7sQd
In HDMI in input i segnali SD li peggiori, il cavo è quello che ti ho postato sopra https://www.amazon.it/Profigold-bpgv...avo+scart+rgbs che manca però dei 2 spinotti audio, l'ultimo che hai postato ha 2 spinotti audio e 2 video e non c'entra niente.
Fra audio (se serve) video e sync deve avere 6 spinotti, se senza audio 4 spinotti, 3 verde-rosso-blu e uno bianco.
Per vedere come vedresti con lo scart-RGBs imposta l'input HDMI da sorgente esterna di una fonte SD in 576i e l'output dell'edge a 1080p.
Però dato che non ci capiamo molto spiegami che cosa vorresti migliorare che già vedi.
il decoder non l'ho ancora preso,
ho in mente un humax 1001s e avendo lì l'edge vorrei fargli migliorare appunto il digitale terrestre...inoltre volevo sentire il digitale terrestre dall'impianto....ma se mi serve un cavo scart con SEI cavi sto fresco...a sto punto passo a una scheda pci interna, o peggiorerei comunque?
Sul 50gt30? Se su quest'ultimo metti overscan su off e già dovresti vedere molto bene. Sulla scheda pci non ti so dire ma quel cavo su amazon lo trovi, ce ne sono due.
si sul gt30...basta mettere overscan su off e va bene? il fatto che avere lì il dvdo e non poterlo sfruttare mi fa girare un po le p....
ma mi hai detto che servono 6 cavi se voglio veicolare l'audio il cavo linkato ne ha 4...
scusami ma mi sto perdendo
Ma se dal TV per l'audio esco con l'ottico non ho bisogno che questo passi dallo scart giusto?
Plasmator non abbandonarmi!! :)
Guarda il cavo di cui si è sempre parlato in questa discussione è quello che ti ho postato su amazon, quello a 4 spinotti, il problema dell'audio è un fattore secondario non rilevante, se usi un decoder per il digitale terrestre sicuro che il decoder ha anche l'uscita audio, quindi potresti collegare quella al dvdo.
dunque il DVDO accetta tre tipi di connessioni analogiche, con 3, 4 e 5 cavi
vedo che gli altri due sono RGBHV e lo scart breakout...
quello che mi interessa in buona sostanza dovrebbe farlo solo il cavo con 4 giusto? poi l'audio via ottico e a posto?
purtroppo credo che il mio edge abbia qualche problemino, dopo aver fatto fatica ad agganciare il segnale per qualche giorno non da più segni di vita il led rimane con luce bianca, ho provato il safe mode dal telecomando che funziona correttamente, ho cambiato cavi, sorgente e tv ma sembra defunto, che posso fare? a me serviva principalmente per processare il segnale sky a 60hz visto che ho una tv americana che accetta solo quello:(:(:(:(
Pappagone poi ok col tuo edge? a me era successa la stessa cosa con il vp50 e ho risolto in assistenza...
era partito solo l'alimentatore fortunatamente.