finalmente ;)
Visualizzazione Stampabile
finalmente ;)
Ci sto anch'io!....anzi ultimamente sono l'unico che ha postato i sui settings Video per avere uno scambio di informazioni!:)...nella sezione OT ovviamente!
... eventualmente fate come avevamo fatto noi x i setting del Pioneer: un bel file .pdf con elencate tutte le impostazioni di ogni utente
... poi lo linkate qui e chi vuole se lo scarica e se lo stampa/legge
... ;)
Ieri ho cercato di capire come fare a ricevere il segnale audio decodificato in PCM attraverso l'hdmi collegandolo direttamente all'ampli (prima era collegato al plasma e l'ottica all'ampli con conseguente perdita di informazioni audio).
A parte il fatto che credo che il mio ampli non gestisca il1080P 24 neanche in pass-through, mi sono ritrovato con il menu della PS3 con uno sfondo aranciato invece del solito nero e soprattutto pieno di moirè; sono andato per impostare lo sfondo originale ma non sono riuscito a tornarci: qualcuno ha avuto lo stesso problema? :confused:
Grazie. Roberto
Scusa la banalità, ma lo sai che il menù della PS3 cambia colore a seconda dell'ora del giorno, vero?
se hai la play nelle impostazioni audio setti pcm.Ma è talmente ovvio che forse non ho capito la tua domanda....:)
Ah, non lo sapevo ...:wtf: curioso.Citazione:
Originariamente scritto da Murakami
Allora mettiamola così:Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
. Ho un ampli che non decodifica i formati digitali (vari DTS-HD, etc.)
. La PS3 decodifica i formati audio digitali
. Li spara decodificati SOLO attraverso l'HDMI
. L'HDMI è ver. 1.3
. Il mio ampli ha HDMI 1.1
. Ergo non posso far passare il segnale di lì.
Giusto?
Come faccio? :cry:
Potrei farlo entrare dagli ingressi audio 7+1 dell'ampli ma ci vorrebbe qualcosa che accetta l'HDMI 1.3 in input e in output spara il segnale video su HDMI 1.1 e l'audio in analogico 7+1 ... pretendo troppo? :D
Non so se mi sono spiegato :(
Ciao a tutti. ;)
No...la ps3 veicola un PCM multicanale che passa su qualunque versione HDMI...quindi il segnale di li passa tranquillamente....;)Citazione:
Originariamente scritto da Budmud56
Ciao a tutti non so se devo postare qui' o nella sezione multic av comunque , io ho collegato la ps3 all'ampli in hdmi la anche la tv ora quando ho acceso il sinto è tutto ok come audio sia sui giochi che con i BR quando pero' spengo l'ampli il video ok ma l'audio e' parziale cioe' si sente tutto tranne il parlato sapete spiegarmi :confused:
Scusa, ma il segnale PS3 non esce con il protocollo HDMI 1.3? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Se il mio ampli non lo riconosce (perchè 1.1) come funziona?
Cioè tu dici che l'audio passa, ma il video non viene distorto?
Grazie.
Ma chi ti ha messo in testa una cosa simile? :eek:Citazione:
fidati...nessun problema con la tua configurazione...provare per credere...
Anche il mio ampli non codifica segnali audio HD e non ha nemmeno il protocollo HDMI 1.3, comunque il PCM che esce dalla PS3 tramite presa HDMI essendo già decodificato è leggibile da qualunque ampli che abbia una qualunque presa HDMI (sia essa 1.1 o 1.3).Citazione:
Comunque non per dire sempre la stessa cosa, ma questo argomento è stato già trattato migliaia di volte, mi meraviglio che tu non ne abbia già letto.:confused:
Grazie 1000, ci ho provato e il video è pieno di moirè ma l'audio pare funzioni in effetti: allora forse è che il mio ampli ha l'uscita max a 1080i e senza pass-through non funge, anche se il plasma mi segnala una risoluzione a 1080p... forse sono OT?Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Sei sicuro che non ci sia un circuito di correzione d'immagine attivato che rompe un po' le scatole? mi pare strano che un ampli performante come il tuo abbia questi problemi (da specifiche mi pare esca tranquillamente a 1080p)...ma collegata la ps3 direttamente alla tv non ti da i problemi che invece vedi con l'ampli a ponte?Citazione: