Visualizzazione Stampabile
-
@ Lampadario.....................
Citazione:
Ti posso asicurare che con il Sammy anche hddvd e br sono un'altra cosa.
E' questo il nocciolo della questione ......io userò la TV , come ho già scritto , solo ed esclusivamente per i Film e per Xbox con hdmi , quindi la qualità in SD nn mi interessa .....tengo a precisare che tempo fa anche io ho visto l'F 96 affianco ad un PZ ed avevo riscontrato le stesse tue impressioni , immagine piu brillante e pulita per il Sammy , e immagine piu morbida , direi quasi , meno definita nel Pana .....nn credi che questa differenza dia al Sammy un'immagine più spettacolare ma più digitale rispetto al Pana ? E ancora ...cosa ne pensi , visto che lo possiedi da parecchio tempo , della perdita di dettaglio nelle scene veloci ? E' cosi evidente ?
P.s...parlo sempre con immagini in HD nn in SD
Ciao
-
@micter
No, non l'ho anicora fatta ... l'avevo segnalata ma non l'ho ancora fatta anche se prima o poi lo faccio perchè i commenti che avevo letto su AVForum sono interessanti ed in effetti in certe situazioni si nota un pò di luminosità nel nero .... ma solo nel caso delle bande nere sopra e sotto. ATTENZIONE: non parlo del chiaro sbordante che si vede per colpa dei LED (che per inciso non si nota mai se non proprio su loghi chiari su sfondo completamente nero) ma proprio di una luminosità residua .... che comunque magari sparisce abbassando la retroilluminazione normale (che ora tengo a 4 o 5 se non erro)....
@paco59
Ci mancherebbe ! :-))
Mi chiedevo solo se si noterebbe qualche differenza da una foto ....
Ribadisco solo una cosa (e la chiedo anche ai pochi possessori che partecipano qui): in SD come vedete la pelle delle persone ? A me persiste il pallidume tendente a grigio ... non ne capisco niente ... ho provato a cambiare parametri (praticamente a caso) ma non riesco a correggere questo effetto .... si nota soprattutto nei visi dei mezzobusti dei telegiornali o a striscia la notizia ... idee ?
-
@Genio: gli LCD hanno da sempre una immagine più "definita" anzi direi proprio più "tagliente" rispetto ai Plasma anche della stessa risoluzione.
Quindi devi decidere ciò che a te piace di più: sono due immagini diverse (non una migliore dell'altra) ognuna delle quali ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Non esiste una tecnologià più o meno portata per i segnali in HD sei tu che devi scegliere ;)
@Lampadario: non credo che un Panasonic PZ al Mediaworld fosse tarato ottimamente come dicevi nel messaggio precedente :)
-
Esatto,gli lcd forniscono una resa più tagliente,cosa che a volte porta ad appiattire un pò l'immagine.
Preferire una resa più morbida o più tagliente è proprio solo una questione di gusti.
-
Ciao ragazzi,
mi scuso con i moderatori ma credo che il mio OT sia lecito,
sono ormai mesi che aspetto questo benedetto F96 e credo di aver raggiunto il culmine, ora cerco alternative (non all'altezza) sempre 52'' e non so decidere tra M86 e il plasma P96. mi date qualche consiglio.
Grazie
-
@openplatform
Se rimanere sul sammy guarda l'F86 in alternativa io punterei dritto dritto sul Sony X3500 (veramante consigliato)
Se poi ai un po di euretti:D per il plasma vai di Kuro Pioneer:O :O
-
Grazie per i consigli,
ma vorrei rimanere su Sammy,
la serie F86 però arriva solo a 46'' io ho bisogno di un 52''
il X3500 mi sembra un progetto ormai vecchio,
il Kuro stupendo ma irraggiungibile.
-
52f96
il mio modesto contributo relativamente all'apparecchio in questione che finalmente, è arrivato (ordinato martedi scorso da mw) – venerdi alle 15 me l’hanno consegnato.
Di seguito, una breve valutazione di visione IMHO, con le 4 sorgenti a mia disposizione (tv,dvd, mediaplayer e brd), considerando che :
1) la mia distanza di visione è circa 2,7 mt dal divano e 4 mt dalla cucina
2) il mio riferimento è un plasma da 43 pio 436 sxe 1024x768
3) sono solo le prime prove e con regolazioni ad occhio e basta, ma piu’ in là procedero’ col dvd merighi test e prove sui dvd di riferimento .
TV) bocciatura senza appello per la tv (tv e dtv) senza se e senza ma . un apparecchio che costa questa cifra DEVE essere in grado di fornire una maggior qualità sulla tv . con tutte le scusanti possibili sul nostro segnale tv, che è povero, che è compresso, che la qualità è quella che è, che il display è da 52, etc.etc, etc. mi devo ancora spiegare perchè a 2,7 mt , anche sui canali di maggior qualità nella mia zona (rt.4,c.5,it.1) si ha una netta percezione di visione impastata, bordi doppi, mancanza dei particolari, colori smunti e quant’altro . a 4 mt , (praticamente, vista dalla cucina che ha una finestra sul saloncino) la situazione migliora leggermente, ma la notizia è che il confronto col pio 436 è veramente imbarazzante, la tv sul plasma è proprio gradevolissima, tutta un’altra cosa .
DVD) sorgenti lettore pio dv400 e Freecom mediaplayer 350 – i migliori risultati li ho raggiunti upscalando sul pio dv400 i dvd a “solo“ a 576P ed a 1080P sul freecom 350, e non ho considerato la PS3 per i dvd perché l’upscale di quest’ultima non mi piaceva sul plasma pioneer e continua a non piacermi sul sammy 52, checchè se ne dica .
Riproduzione non entusiasmante, direi senza infamia e senza lode di dvd o dei loro file rippati sul freecom . leggera prevalenza del processore mediatek (pio) rispetto a quello del freecom 350 (quest’ultimo non ha selezionabile lo spazio colore component, ma solo rgb, cosa invece fattibile sul dvd pio ) dove con il component ottengo una migliore visione sia sul sammy che sul pio.
Il problema sta nel fatto che il tv, in virtu’ della grande capacità di dettaglio, non digerisce bene le poche linee del dvd , ancorché upscalate, e con questi lettori da 100 euro il risultato è una specie di via di mezzo, con qualche seghettatura su diagonali, particolari che affogano nel contesto, ed in generale una visione un po’ impastata sempre rispetto al pio 436sxe che ancora si fa valere con questo tipo di supporto specialmente abbinato al “suo” dv400 col quale ha una particolare affinità elettiva dove persino le copie personali di dvd sono gradevoli .
La scena della battaglia di hulk nella foresta è riprodotta abbastanza bene . il pannello riesce a visualizzare molti particolari (sebbene regolato approssimativamente “al volo” e non in modalità film ) mostrando la capacità di scendere bene sulle basse luci . la prova, anche con i migliori dvd a mia disposizione non si è protratta piu’ a lungo perché ero impaziente di azionare la PS3
Penso a botta calda che comunque il sammy “meriti” per i dvd come minimo un lettore tipo denon 2930, capace quindi di un upscale molto piu’ accurato .
BRD) sorgente PS3 + alcuni br , 007 , hellboy, into the blue - !!! non ho parole !!! veramente IMPRESSIONANTE e BELLISSIMO !!!
è un tv nato per l'HD e basta ! il tutto ovviamente IMHO !
P.S. lentezza inenarrabile del tv agli impulsi del telecomando - ma è possibile una cosa del genere ? -
non si puo' fare niente per velocizzare ? che so, un aggiornamento ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da paco59
sono solo le prime prove e con regolazioni ad occhio e basta, ma piu’ in là procedero’ col dvd merighi test e prove sui dvd di riferimento
non scoraggiarti, appunto... sono solo le prime prove/impressioni, ci risentiamo tra alcuni giorni, magari con delle impostazioni più dettagliate avrai più soddisfazioni.
saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da paco59
bocciatura senza appello per la tv (tv e dtv) senza se e senza ma
Io ero stato meno drastico nei giudizi anche perchè ero preparato ad un risultato poco soddisfacente.... anche non avevo un termine di paragone come te che vieni già da una tv al plasma. Io mi sono convinto che per i segnali SD occorra un buon processore video. Qualche consiglio senza dover spendere altri 4-5 mila euro?:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Han Solo
Qualche consiglio senza dover spendere altri 4-5 mila euro?:confused:
Anche io sono interessato... Come fare per migliorare eventuale segnale SD?!?!?
Thanks!
-
r
penso che solo con un processore puoi andare a fare qualcosa di migliorativo.
ma ne vale la pena ? ed a che costo ?
ieri sera mi son fatto prestare un decoder sat di sky con uscita hdmi (ma senza tessera) ed ho visualizzato tramite hdmi ed a 1080i i vari canali .
ho notato un certo miglioramento, ma ora mi pongo il solito quesito :
vale la pena spendere ben oltre 300 euro per un modello qualsiasi di dec sat con uscita hdmi solo avere un po' di canali che si vedono un po' meglio ?
intanto procedero' come dice tepo ad affinamenti, necessariamente per gradi e nel tempo, un passettino alla volta, cercando di migliorare quello che è possibile.
poi vedremo ( parlo della SD ovviamente )
-
Ricordo ai neo-possessori che nel caso non lo sapessero, in PRIMA pagina c'è una raccolta di vari settaggi per questo TV
grazie dell'attenzione. fine comunicato :D
-
Allora... il Trony di Pavia a Natale (e lo stavo aspettando già da due mesi) mi ha dato garanzia che il Sammy mi sarebbe arrivato il 15 di gennaio.
Il 15 chiamo... non sanno niente, mi dicono che mi richiamano loro.... nulla.
Richiamo il 19 gennaio ma dicono che è sabato non riescono a sentire il fornitore si rifanno vivi loro entro martedì mattina.
Arriva martedi mattina... non mi chiamano.
Allora li richiamo io in.cazzato e mi dicono che mi fanno sapere.
Oggi finalmente ci sentiamo ancora telefonicamente e mi offrono due possibilità
- O accetto di farmi dare il Sammy esposto in vetrina a Chiavasso (è quello che aveva ordinato RyoSaeba ma che poi ha rinunciato di aspettare) e così in una decina di giorni dovrei riceverlo.
- Oppure se lo voglio imballato devo attendere UN ALTRO MESE e cioè fino al 15 di febbraio che gli arriva in sede centrale a Bari (più altri 7/10 giorni di spese di spedizione) Da tenere conto però che sono BUGIARDI PEGGIO DI GIUDA poichè fino ad oggi non hanno mai rispettato i termini.
Ma non solo, si vede proprio che non fanno niente per darsi da fare. Se ne strafregano.
Io non ho tanta voglia di prendermi un televisore esposto, quindi propenderei per aspettare però ho anche intenzione di far partire raccomandate con cui puntualizzo che se anche stavolta non verranno rispettate le date andrò a mezzo avvocato e li chiederò tutto il pacchetto e cioè, interessi sui miei soldi che si sono tenuti per quattro mesi, metterò loro in conto le spese legali oltre ovviamente a portarli di fronte al giudice perchè rispettino il contratto e mi consegnino il televisore.
La vita fa proprio schifo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da specola
O accetto di farmi dare il Sammy esposto in vetrina a Chiavasso .... La vita fa proprio schifo.
Dai... in fondo eri perplesso se farti riparare quello rotto.... rispetto a quella situazione molto meglio un prodotto esposto, almeno funziona! ;)