Azz quindi non sono 1.3.....brutta cosa.Citazione:
Originariamente scritto da zabb
Mi consigli di aspettare settembre ?
Visualizzazione Stampabile
Azz quindi non sono 1.3.....brutta cosa.Citazione:
Mi consigli di aspettare settembre ?
no vorrei sparare cavolate, ma mi pareva di aver letto cosi... solo con tutti i 3d che ho letto non vorrei confondermi:DCitazione:
Originariamente scritto da Alex-Murei
se vuoi molti consigli è meglio attendere i ritorni:D
Ciao A64FX .. e' arrivato stamane il TH 50 PX700ECitazione:
Originariamente scritto da A64FX
Gia' montato al meglio (trovata pure la fase con il cercafase :)) collegati i cavi senza farli passare vicino a quelli di alimentazione (220V.) sia del TV che del DVD e Sat Receiver .. insomma come si deve :D
Lasciato riposare ovviamente spento un paio d'ore prima di accenderlo .. in quanto ho letto da qualche parte che un plasma si comporta come i frigoriferi (!!) ovvero dopo il trasporto dove spesso viene rovesciato oppure alto-basso il gas deve riposizionarsi prima di ricevere la prima accensione... te la giro come ho letto
Dopodiche' passato questo lasso di tempo che ho usato per allontanare i cavi e per pulire il telaio nero-lacca-grand piano .. e cosi' e' pure il supporto da tavolo che invece nel 42PX700Eera nero opaco .. ho provveduto alla prima accensione
Beh! .. con somma meraviglia mia di mia moglie e di mio figlio questo che dovrebbe essere l'analogo del 42" era gia' molto ma molto meglio!
Ha una definizione maggiore .. oltre ad essere molto piu' godibile dimensionalmente del 42" nel mio ambiente
La cosa mi ha stupito perche' su un sito British dove ho letto la prova c'era scritto che i tecnici hanno aspettato 200 ore di rodaggio prima di testarlo...
Il 42 che avevo si era pippato gia' due settimane di accensione alla Saturn quindi era gia' rodato e quindi doveva essere piu' performante .. invece questo 50" appena estratto dall'imballo gia' e' superiore e non di poco! :eek:
Quindi ti lascio un altro grazie e non solo per il consiglio di passare al 50 visti i miei 4,5 mt. di distanza dal TV che effettivamente andavano colmati come minimo da questo 50 .. ma anche perche' a questo punto ritengo il 50 pure superiore al fratello piu' piccolo 42.
Ho trovato sempre su quella prova .. che quando ritrovo ve la linko .. i settaggi secondo loro migliori:
Per la TV normale analogica loro lasciavano tutto in "Normale" disattivando (OFF) tutte le gestioni colori mpeg e pnr
Per sorgenti DVD SAT ed HDMI assolutamente! "Cinema" con la luminosita tirata indietro di due tacche (due click on left del telecomando) tinta calda e tutto il resto in OFF (solita gestione colori mpeg e pn-r)
Per i British il "Dinamico" non e' manco da considerare!!! a dir la verita' non si capisce il perche' di un setting pompato e cromaticamente esagerato come quello .. mah!
Io avevo gia' settato il 42 cosi' ed in effetti se provi e' davvero perfetta
Ora non mi resta che usarlo per un paio di settimane e ti sapro' dire di piu' .. ma credimi se il buon giorno si vede dal mattino.. questo 50 e' due spanne sopra l'identico 42 ..
IMHO .. come sempre
Gabriele
Citazione:
Originariamente scritto da A64FX
Allora... qui in Saturn a BS c'e' proprio un 507 affiancato dal TH 50PX70E entambi a parete quindi in condizioni ottimali per testare la differenza..
Premesso che secondo i venditori non hanno toccato i settings di fabbrica di nessuno dei due .. e credendo a questo .. il Pioneer a primo acchito .. sembra piu' scuro e meno brillante
Ma se ti soffermi a guardare tutto il classico DVD da esposizione che gira sotto ti rendi conto dei particolari .. dove il Pioneer eccelle rispetto al Pana .. vedi erba .. foglioline .. microdettagli dei muri vecchi etc..etc..
Quindi puo' essere che a prima vista il Pana sembri meglio .. ma secondo me se ti soffermi vedi dove sono le differenze .. ed eccome che ci sono!
Che poi queste siano cosi' sottili che non giustificano i piu' di 1000 euro di differenza .. questo e' un altro paio di maniche...
Personalmente se non mi puzzassero questi euro in piu' li avrei spesi per il Pioneer.. ma siccome l'abero sotto casa mia ancora non da come frutti gli euro ho deciso per il Panasonic... che cmq non ha rivali nei confronti di Samsung o LG ed anche Philips specialmente se LCD di pari misure..
Della serie : se togliamo il Pioneer .. Panasonic Uber Alles tutta la vita!
My cent!
Gabriele
non mi ricordo dove ma ho letto che lg e philips oltre agli lcd condividono anche i pannelli dei plasma!
risulta anche a voi?
ciao
Ho appena collegato un nuovissimo 37PX70E e mi sembra veramente buono !!
Avete consigli per i settaggi ?
Differenze fra dinamico, cinema e normale??
Una cosa che mi sta deludendo è la modalità 4/3, perchè le bande laterali sono grigie??? Non si possono mettere nere come ho visto su un philips?
Per il resto bei colori e immagini nitide!!!
Ora lo proverò ben bene !
certo che si può, nelle impostazioni, scegli pannello laterale OFF invece di ALTO e le bande diventeranno nere come la notte...:D ciaoCitazione:
Originariamente scritto da Eugenio_30
io appena l'ho spacchettato l'ho acceso e l'ho subito impostato come piu gradivo senza alcuna precauzione e senza rodaggi o frigoriferi...:D e ne sono ultra contento del risultato...Citazione:
Originariamente scritto da Gabrielex
ha una cosa, il 50 ha una risoluzione un po piu alta del 42 e del 37 che unita alla maggiore superfice del pannello, da una visione d'insieme piu piacevole, per questo hai avuto quella senzazione piu gradevole...cmq, sono contento che hai preso anche tu il 50px, dalla tua (e mia) distanza un 42 sarebbe stato troppo piccolo, a spiegarlo tante volte non riesco a farlo ben comprendere qui sul forum, ma poi (come te) quando c'è la possibilità e si va sul 50 si scopre che è il piu delle volte la scelta minima o giusta per distanze da 3 a 4mt circa...quindi ora imposta il tuo plasmone come piu preferisci e goditelo, ne vale la pena...vedrai con i film in DVD...;) buon divertimento.
ci vediamo dopo le ferie, ora vado a preparare l'auto che stanotte si parte in vacanzaaaaaa....ciaoooo:D :D
dipende dai settaggi, se vieni qui a bologna da mw, trovi in esposizione il pz, il px e il 507 affiancati, e credimi, il px vince sul pz e sul 507 come nitidezza (piu particolari del 507 e del pz), neri piu neri, colori piu brillanti e colori naruralissimi, il pio 507 e il pz se pur si vedono bene, rilasciano una specie si effetto nebbia, che a me personalemnte un po disturba. in pratica il px si vede piu definito e piu nitido, il contrario di quello che hai visto tu, e quindi come la mettiamo?...:D io credo che il px se ben regolato e con segnali ben fatti, può dare la paga anche all'ultimo pz e al pio 7 (con l'8 ancora non ho avuto modo di confrontarli)...ciaoCitazione:
Originariamente scritto da Gabrielex
BUONE VACANZE A64FX!
ci si vede a settembre :D
colgo l'occasione per segnalare, per coloro che ne fossero interessati, le dimensioni della scatola del 37PX70 gentilmente segnalate da Eugenio_30
125 x 77 x 30
sia con xbox che ps3 è una vera bomba di definizione...no, nessun problema, anzi...Citazione:
Originariamente scritto da Alex-Murei
per l'hdmi si, il px70/700 ha la versione 1.3, sicuro al 100% (anche perchè lo ha detto panasonic in una risposta ad un utente che ha postato la risposta tempo fa qui sul forum, ha 1.3, vai tranquillo...:D )
grazie, buone vacanze anche te e tutti voi. ciaoCitazione:
Ciao a tutti, volevo prendere il TH-37PX70E e collegarlo al HTPC al quale devo cambiare la scheda video. Quale mi consigliate sia come modello?
Quale è il modo migliore per collegare l'HTPC, via HDMI, VGA....
Grazie
;)
sarete tutti in vacanza lo so...ma scrivo lo stesso
non potevo aspettare settembre....
arrivato sabato il 42px700 e usato subito senza troppi patemi, con tv, sky e cdrom: per ora ho messo su "normale" e tolto i filtri; vedo di norma in 16:9, zoom1 non mi piace proprio...
la visione della tv e' buona, sia analogica che digitale, forse sono aiutato dal buon segnale, cmq meglio di quello che mi aspettavo: ero un po' sviato dalle tv viste nei centri commerciali, collegate veramente da schifo
mi sono visto anche qualche dvd via HDMI con lettore samsung hd950 (questo ho, ragazzi...): molto ma molto bene, finalmente mi sono goduto i miei film preferiti: per ora ho settato su 720p (e voi?)
la distanza di visione e di 2,50m, certo per i dvd credo si potrebbe usare anche un 50, ma poi la tv potrebbe essere indecente...
saltui a tutti, pz
Buongiorno, chiedo a voi esperti che differenze ci sono tra il 42px70 ed il 42px71 e se il 50px70 è migliore come qualità video o ha solo un altro formato?
Voi tra un 427 pio ed uno dei precedenti panny quale scegliereste?
Grazie in anticipo per le risposte!
:)