Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ryusei
Se vuoi un cavo di ottima fattura non da primo prezzo ma neanche da svenarsi puoi prendere gli audioquest Pearl, io ho un cavo da 1 metro tra Blu-ray e ampli e da 5 tra ampli e tv e non ho mai visto un pixel mancante, altrimenti anche se non noti anche i csl sono migliori degli Amazon basic (esperienza personale non funzionava il collegamento pc 4K..........[CUT]
Grazie mille per il suggerimento. Ma purtroppo credo che non sia un problema di cavo. Ieri ho avuto un altra volta l'anomalia.
Allora mi succede questo, magari riuscite a darmi un suggerimento, mi spiego nel dettaglio. Se inserisco il supporto (provato solo bluray 2k) e avvio la visione del film, se provo a tornare al menu HOME del lettore o al menu TOP MENU' del bluray, spesso mi si sgancia il segnale ottendo o lo screensaver della tv dove vengo avvisato che non c'è segnale oppure ottengo un schermata nera o con effetto neve fitto oppure con flash. Se provo a fare questa cosa 10volte, 8 volte funziona perfettamente, quindi il difetto non è fisso. Chiaramente se accendo il lettore, avvio la visione tutto è perfetto. Solo se mi metto a giocherellare durante la visione, premendo HOME o TOP MENU viene fuori questo problema. Spesso anche se espello poi il supporto la scheramata resta nera, ma se ripremo HOME, tutto torna ok. Ho avuto anche l'impressione che possa essere un problema che si scatena con i supporti 01, che sono quelli che stavo testando visto che avevo letto del problema. Ho provato supporti diversi di altre case e pur provando e riprovando ancora non sono riuscito a replicarlo. Qualcuno avrebbe modo di fare un test? Io ho utilizzando i bluray 2k di LA LA LAND e BOSTON CACCIA ALL'UOMO che mi fanno venire fuori questo problema. Vorrei capire se il problema puo' essere il lettore, i supporti oppure l'hdmi della mia tv. Oggi comunque fare un test con l'altro bluray sulla stessa porta.
-
Io nel dubbio farei anche un reset del lettore con successivo aggiornamento.
-
Citazione:
dEUS1977
Io nel dubbio farei anche un reset del lettore con successivo aggiornamento.
Il lettore l'avevo installato 2gg fa, configurazione "freschissima" e il firmware pare essere l'ultimo, 1.66 se non ricordo male, comunque il lettore mi avvisa che non ci sono nuovi firmware. Ho comunque aggiornato il firmware della tv, ed i problemi sembrano essere risolti, ho provato il "giochetto" diverse volte e non si è presentato, prima dopo una decina di switch veniva fuori. Cmq vi aggiorno in caso di problemi.
Dimenticavo, ci sono setting particolari per utilizzare al meglio il lettore?
-
Interessante, avevi in dotazione il firmware cinese quindi... la 1.66 è stata rilasciata solo lì.
Peraltro io l'ho anche installato. :)
Comunque per il tuo problema, io proverei un cavo certificato premium per escludere davvero che sia dovuto al cavo. E' ancora il candidato principale IMHO.
-
Citazione:
Ferrara89
A meno che il cavo faccia veramente schifo in condizioni normali un cavo vale l'altro, è quando lo si "strizza" per bene allora si vede se il cavo è valido.
Per esempio io ho sempre comprato i cavi amazon basic 2.0 (tanto a me servono da 1 metro) e mai avuto problemi anche con i bluray 4K ma quando ho provato il Bluray 4K di Gemini Man (..........[CUT]
Appunto, come dicevo bisogna prendere i certificati e sei al sicuro.
E' ovvio che i problemi nascono con le bandwidth più spinte come 4K60Hz. Per stare tranquilli vanno acquistati i cavi di cui sopra.
-
Citazione:
hiroshi976
Il lettore l'avevo installato 2gg fa, configurazione "freschissima" e il firmware pare essere l'ultimo, 1.66 se non ricordo male, comunque il lettore mi avvisa che non ci sono nuovi firmware. Ho comunque aggiornato il firmware della tv, ed i problemi sembrano essere risolti, ho provato il "giochetto" diverse volte e non si è pre..........[CUT]
E' una prova rapida e veloce che non costa nulla resettare e riaggiornare, poi probabilmente al 99% sono i cavi, però già che sei a perderci tempo...
-
ciao, volevo confrontarvi con voi sulle impostazioni standard di riproduzione del lettore (ho il 420 ma credo sia comune con 820) ed particolare quale in riproduzione (tasto opzioni). Nel menu tasto opzione-->impostazioni immagine-->tipo immagine l'opzione di default e' normale (molto più contrastata) e non cinema. a vostra esperienza quale opzione allontana dal riferimento? inoltre sempre a default, le opzioni nitidezza e rumore non sono a zero. non ho un disco test 4k e non so se le devo lasciare così o riportarle a zero. infine domenica vi state regolando con l'opzione ottimizzazione hd, la lasciate su off o la attivate? io ho un oled pana gz950 e sul lettore ho messo tipomdiplay oled ma non riescono a capire bene se l'intervento su on sia benefico.
grazie in anticipo per gli eventuali riscontri. ciao
-
a proposito di Firmware....on board ho il 1.64, ma vedo che in Europa siamo fermi al 1.60,è corretto?
-
Citazione:
CyberPaul
Interessante, avevi in dotazione il firmware cinese quindi... la 1.66 è stata rilasciata solo lì.
Peraltro io l'ho anche installato. :)
Comunque per il tuo problema, io proverei un cavo certificato premium per escludere davvero che sia dovuto al cavo. E' ancora il candidato principale IMHO.
Scusami, errore mio! Ho la 1.64! Comunque credo di aver risolto, ho fatto un milione di prove, dopo l'upgrade con l'ultimo firmware del pannello, il problema sembra risolto. E comunque volevo confermare che al momento lo uso con un cavo hdmi certificato premium.
-
Citazione:
hiroshi976
Grazie mille per il suggerimento. Ma purtroppo credo che non sia un problema di cavo. Ieri ho avuto un altra volta l'anomalia.
Allora mi succede questo, magari riuscite a darmi un suggerimento, mi spiego nel dettaglio. Se inserisco il supporto (provato solo bluray 2k) e avvio la visione del film, se provo a tornare al menu HOME del lettore o al me..........[CUT]
Guarda, io lo stesso tuo problema, ma con la configurazione in basso.
Ho cambiato anche cavo 10 giorni fa (avevo un cavo dell’hama, anche questo hdmi di ottima qualità), prendendo un Belkin da 40 euro ( https://www.amazon.it/gp/product/B07...0?ie=UTF8&th=1. ) ma continuo ad avere questo problema, anche oggi appena inserito il 4K di “1917” prima di arrivare al menu mi è uscito “mancanza di segnale”, (durante la visione nessun problema); 2 giorni fa problema ripresentato con un film in bluray (lo schiaccianoci).
Col vecchio cavo me l’ha fatto diverse volte mentre vedevo l’ultima stagione di “The walking dead” : premesso stop per tornare al menu del lettore e mi usciva mancanza di segnale.
Stessa cosa un mesetto fa con i due capitoli di “Ghostbuster” in 4K: torno al menu del disco, e perde il segnale ...
Avendo un cavo hdmi top non credo sia questo il problema ... anche perché durante la visione di film (siano essi bluray o 4K) non ho mai avuto salti, scatti, blocchi, perdite di segnale ecc.
-
Citazione:
Tiziano1982
Guarda, io lo stesso tuo problema, ma con la configurazione in basso.
Ho cambiato anche cavo 10 giorni fa (avevo un cavo dell’hama, anche questo hdmi di ottima qualità), prendendo un Belkin da 40 euro (
https://www.amazon.it/gp/product/B07...0?ie=UTF8&th=1. ) ma continuo ad avere questo pro..........[CUT]
Secondo me sono anomalie che nascono a causa del cambio di risoluzione che avviene. Film, menu del lettore e menu del disco spesso hanno 3 risoluzioni differenti. Io credo di aver risolto aggiornando il firmware del mio pannello, ultimamente in casa Sony stanno lavorando molto sulla mia tv, e sulle hdmi, a causa dei 4K/120hz e i primi firmware potrebbero essere senz'altro acerbi. Avevo anche pensato ad un problema dell'CEC-HDMI (bravia sync e Viera Link nel mio caso). Perchè in pratica la tv mi aveva come rilevato 3 lettori diversi in base alle varie risoluzioni che riceveva passando da un menu' all'altro, ma ripeto adesso pare funzionare (prima riuscivo a farlo venire fuori il problema dopo, qualche tentativo, adesso ho provato spessissimo ma va bene).
-
Si, ho pensato lo stesso, sicuramente è dovuto al cambio di risoluzione ...
Io ad esempio sto smanettando un po’ nelle impostazioni mentre guardo Mad Max in bluray ... sto cambiando impostazioni della tv, e impostazioni del lettore, passo da film al menu del disco, vado nel menu del lettore ecc.
Per ora, dopo quasi 20 cambi tra menu non ho avuto nessun problema di mancanza segnale.
Comunque, scusa se mi permetto, secondo me il problema diventa veramente fastidioso SOLO quando si presenta durante la visione di un film ( cosa che sembra non accadere a nessuno dei 2); dunque se accade prima, o dopo, è davvero poco male.
Dovremmo imparare a calmarci di più, goderci quanto abbiamo, e pensare che queste sono comunque macchine :D
-
Hama e belkin sono marchi “da centro commerciale” dove fanno notoriamente pagare carissimi cavi che avrebbero un valore molto più basso, provate ad acquistare i cavi audioquest che vi ho proposto magari su Amazon così non avete problemi di reso e potete provarli per un mese, quelli sono Premium davvero e con la P maiuscola, in tanti anni e infiniti smanettamenti MAI avuto nessuno dei problemi che avete esposto! E vi assicuro che ho fatto tante volte quello che avete raccontato, home o top menu mentre guardi film di varia risoluzione, anche ogni tanto fatto partire Netflix per via del tasto messo in una posizione veramente infame per un ciaccione con le dita grosse come me... :)
-
Citazione:
Ryusei
Se vuoi un cavo di ottima fattura non da primo prezzo ma neanche da svenarsi puoi prendere gli audioquest Pearl, io ho un cavo da 1 metro tra Blu-ray e ampli e da 5 tra ampli e tv e non ho mai visto un pixel mancante, altrimenti anche se non noti anche i csl sono migliori degli Amazon basic (esperienza personale non funzionava il collegamento pc 4K..........[CUT]
Quanto hai pagato il cavo ,su amazon vedo cifre da 100 euro in su
-
Io ho i classici Ibra di Amazon, sia 4 che 8k e nessun problema