E' già stato detto più volte. Il Cinema Smooth è attivabile solo con sorgenti a 24p (Blu-Ray).
Visualizzazione Stampabile
E' già stato detto più volte. Il Cinema Smooth è attivabile solo con sorgenti a 24p (Blu-Ray).
Ho ritoccato ad occhio la scala dei grigi nel bilanciamento a 10 punti, perchè c'erano evidenti (ad occhio) dominanti.Citazione:
Originariamente scritto da cassanetto
Il livello di luminosità, nitidezza, contrasto e saturazione tramite disco test.
Per regolare la luminosità da segnalare l'ottimo pattern che si trova in impostazioni avanzate (pattern 1) e da utilizzare se non si dispone di dischi test.
Nel modello, il valore 16 del nero di riferimento è dove le frecce puntano nella figura seguente:
http://img716.imageshack.us/img716/4...esspattern.jpg
Regolare la luminosità a partire da una posizione alta (70) e tornare indietro fino a che il nero 16 si fonde perfettamente con lo sfondo circostante.
Lo so, infatti parlavo di ps3 + bluray :confused:Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Il player deve poter uscire a 24p... Non so se la PS3 lo fa, ma credo di si.Citazione:
Originariamente scritto da wawacco
Salve ragazzi, non so se ricordate, ma qualche mese fa ero in procinto di acquistare il 51D8000 in sostituzione del VT20. Giunsero alcuni intoppi, ma ora sono finalmente pronto ed infatti oggi ho inviato un bonifico per portarmelo a casa, sperando che vada tutto bene con la spedizione. :)
Sinceramente, in questi giorni sono alle prese con un "misero" LCD Samsung da 37'' e già ben regolato lo trovo infinitamente più godibile, preciso e dettagliato del VT20, e quindi non sto letteralmente nella pelle all'idea di cosa dev'essere questo 51' Top di gamma, ma ormai l'attesa è praticamente finita, è quasi in casa mia. :p
Scriverò opinioni dettagliate e in estrema obiettività, dopo ormai ben un anno (di poche godurie) con Panasonic. ;)
Ciao Roby, si, la PS3 esce in 24p tramite selezione dalle impostazioni. :)Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Ciao Vick, bentornato...
Non so se ti ricordi, ma ero quello che cercava di convincerti che anche il VT30 è razor... :D
Oltretutto è per colpa tua e del tuo filmato con la canappia di Jack Sparrow se ho notato per la prima volta gli aloni verdi nel mio VT!!!
Beh sono passato definitivamente a Samsung ;) senza rimpianti!
Certo che mi ricordo. :DCitazione:
Originariamente scritto da Roby7108
E dato che comunque mi sono riletto TUTTO il Topic dall'inizio, non mi sono perso nulla. :)
Beh, ora che sei passato al lato oscuro del plasma, sei ancora convinto che il VT30 sia Razor? :sofico:
No perchè tra questo Samsung che sto utilizzando adesso e il mio VT20 c'è una differenza abissale... diciamo che senza esagerare l'immagine sul Pana è 1 decimo dettagliata e brillante rispetto a quella Samsung 37''... che è settato in Modalità Film ai minimi in quasi tutto, Nitidezza 20 a parte (che è il parametro che intendo usare con questo 51 plasma). Ok, è un LCD, ma è un vecchio LCD non so neanche se di fascia media, dubito risulti migliore del D8000. :asd:
Wawacco sono contento che tu ti sia trovato bene (non avevo dubbi) ^^Vick il lato oscuro della forza è il pana visto che per visionarlo al meglio devi stare nelle stanze "oscure"...
Bella questa.... :D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Caius2
^^
Ora speriamo che non Vengono con la Morte Nera per purgarmi!!!
Ragazzi comunque UNA COSA molto strana è QUEsta!!!
Giocando molto online attivo la game MODE,
Tra settaggi di vario tipo nelle opzioni immagine avanzate mi sembra, ce la sotto opzione Livello Hdmi: basso o normale,
Io uso "purtroppo" solo la ps3 per i BD...
Pero comunque in game quella opzione e attivata, (e mettendo su livello Basso diventa strepitosa l'immagine!!! Provato con cod mw3, insomma attivandola diventa tutto più profondo, mentre su normale sembra di avere alcune volte la "cataratta")
La morale è "che mi fa rosikare tantissimo" che durante la riproduzione di BD non è attivabile (sta su normale in grigio)
Provate voi che avete la ps3, please.... :_)
Dalla PS3 vai in Impostazioni di Visualizzazione, e seleziona Gamma Completa, poi fai uscire i BD in RGB. Questo è l'unico modo per ottenere la gamma completa (più profonda, molto scura però) durante la visione dei film in BD, che altrimenti escono sempre e comunque in "Limitata". Prova così a sopperire la mancanza delle opzioni, ma attento perchè occorrerà ricalibrare il tutto essendo l'immagine diversa. :)Citazione:
P.S. Che io sappia comunque, selezionare il Basso che rende tutto più bello è comunque un'alterazione abbastanza invasiva della fonte originale, o almeno stando a quanto visto sul Samsung LCD, su cui comunque preferisco Normale ben settato.
@Caius
Fai una prova mettendo il contrasto dinamico su Medio, e poi dimmi se vedi ancora la "cataratta". Solo una piccola prova...:)
@VickPS
Bentornato!;)
Spero (anzi ne sono certo) che ti troverai bene col nuovo Plasma.
PS.: anch'io ho la fissa della nitidezza (motivo per il quale la tengo a 20, a volte anche 25).
Ciao marco, grazie per il bentornato. :)
A proposito di quest'opzione, è lei la responsabile di uno dei miei tormenti dell'Alta Definizione! L'avevo attiva sul Pioneer per ben 5 anni, ed ho scoperto recentemente essere questa una delle responsabili di quella resa superba e assolutamente reale che dava l'impressione di essere di fronte alla realtà. Il Pana ne è sprovvisto, ed ecco uno dei motivi della mia insoddisfazione assieme alla scarsa nitidezza ed i vari difetti.Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Sul Samsung LCD si comporta bene, la tengo attiva su Basso e mi regala quella sensazione tanto a lungo cercata, non ho motivo di credere che non si comporti altrettanto bene sul plasmone.
A proposito di questa Feature, il BD che più ne risente in positivo che ho provato (questo sia sul Pio che sul Sam) è Pirati dei Caraibi: La Maledizione del Forziere Fantasma. Le scene ambientate sull'isolotto del forziere in pieno giorno, con il contrasto dinamico si piazzano di diritto come vetta assoluta dell'HD, specialmente quelle due o tre sequenze che ti lasciano senza fiato.
P.S. Basta, la devo smettere di postare in questo Topic parlando di VT20 e Pio fino a quando non avrò il TV tra le mani, mi sento perennemente OT.
Grazie :D, comunque io il livello del nero anche se nei setting di Roby c'è scritto normale lo trovo meglio su basso, su normale il nero perde tantissimo : /Citazione: