Ti posso assicurare che non sono indispensabili: su un mostro di 65 sicuramente lo spettacolo è insuperabile ma sul mio 46 mi sconvolgo ugualmente credimi.:)Citazione:
Originariamente scritto da shakii
Visualizzazione Stampabile
Ti posso assicurare che non sono indispensabili: su un mostro di 65 sicuramente lo spettacolo è insuperabile ma sul mio 46 mi sconvolgo ugualmente credimi.:)Citazione:
Originariamente scritto da shakii
Sei un grande:)Citazione:
Originariamente scritto da fabrizio_75
Quando leggo interventi con i "millesimali" passo oltre:)
Prendi ad esempio il post di Antreides, francamente io non ci ho capito una mazza, mi sento un ingnorantone
Che poi era in replica ad un altro intervento di parallasse quantico
@fabrizio_75
Il problema è che questa discussione tra Kuro e VT30 esiste!
Ma siamo continuamente invasi anche in questa discussione da persone che appena sentono nominare la parola "kuro" la prendono come un fatto personale e iniziano a cercare conforto nei loro bei grafici e misurazioni, ormai vecchi di tre anni!
E quando poi arriva un famoso recensore internazionale con tanto di sonda costosissima e misura , nella stessa stanza e con la stessa sonda e software, un nero del VT30 più basso del Kuro 5090h....APRITI CIELO...
i kuristi entrano in crisi! e si mettono anche a postare grafici del loro super Kuro in una discussione che ha come titolo " CES 2011: Panasonic VT30, eccolo!!"
..........
Ecco QUICitazione:
Originariamente scritto da tiny59
Ciao
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
fortunatamente esistiamo anche noi "poveri e senza sonde da 600 euro" che incoscientemente "rischiano" di comprare un tv dove il nero non sia nero!!!! :confused:
Altrimenti non venderebbero nessun tv al di fuori del kuro! :D
Grazie a noi il mercato dei tv "campa"
la supercazzola:
So, with that important disclaimer out of the way, the VT30 measured with our Klein K-10 in dark surroundings and calibrated mode we got 0.02 cd/m2 at 0IRE and 79.35 cd/m2 at 100IRE (approx. 3,967:1 on/off) using standard window patterns from our Sencore VP401. Our 8 month old VT20 measured 0.04 cd/m2 at 0IRE and 75.12 cd/m2 at 100IRE calibrated (1878:1 approx on/off). Our 2 year old Pioneer LX5090 Kuro measured 0.03 cd/m2 at 0IRE and 110.1 cd/m2 at 100IRE calibrated (3,670:1 approx). Ansi-contrast measurements on the Pioneer were 0.04 cd/m2 black and 85.4 cd/m2 white averaged results, with the VT30 managing 0.03 cd/m2 black and 72.4 cd/m2 white averaged results.
Dimenticavo, tra sonde e video fake su youtube me state a fa' passa' la voglia de compramme sto' tv!!!!
Me compro un Mivar almento qui la sonda non esiste !!!!!!
Qui:Citazione:
Originariamente scritto da tiny59
http://www.homecinemainside.it/homet...ic_TX-P50VT30E
;)
Edit: ehm, preceduto.
Anche Onslaught, comunque, ha espresso perplessità su quelle misurazioni, che "alzano" di un ordine di grandezza i valori del nero del 5090h su schermata nera, rispetto a risultati diciamo più consolidati, mettendolo quasi alla pari con tv chiaramente inferiori... Qualcosa non torna.Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Ma una volta che avete letto la recensione di Onsla, mi dite che ve ne fate della misurazione del nero? Il VT30 restituisce un'immagine profonda e tridimensionale, con un nero che non ti fa' rimpiangere di avere un TV non all'altezza del Kuro sotto gli occhi. Poi forse (anzi secondo me sicuramente) sarà ancora migliore a livello di misurazioni, ma non capisco a cosa serve questa informazione. Se uno che conosce benissimo (come pochi) il Kuro ci viene a fare una descrizione così perfetta dei pregi qualitativi dell'immagine trasmessa dal VT30 con due dei film più difficili da restituire in maniera perfetta, secondo me bisogna dargli retta.
Esattamente Nenny,questo era il significato del "parallasse quantico",nel mio post precedente, Sectral....passiamo avanti....
Onsla ha detto nella sua recensione che il nero del VT30 50" è leggermente più alto al nero dei kuro.. ma parlando dei Kuro si riferiva ai Krp, che lui possiede e conosce come le sue tasche...
Per questo ha potuto fare ad occhio un confronto con ciò che lui è abituato a vedere
Ricordiamoci però che i Krp erano la SERIE PROFESSIONALE Pioneer..
Per quanto riguarda invece il Kuro 5090h nella recensione su AVForums il VT30 50" ne è uscito vincitore...
Da tutto questo quindi si può dedurre che il VT30 50" ha un nero leggermente migliore del 5090h, ma leggermente peggiore del Krp..
Ribadisco cmq che secondo me, dopo ciò che ha scritto proprio Onsla, il tutto è assolutamente irrilevante, perchè il VT30 ha anche molti altri pregi.. e se lo dice uno che da 2-3 anni vede film su un Krp....... beh.... credo che valga più di mille grafici e tabelle.
Bene!!!! Prenderò un 65VT50 a 800€!!:D :D :D :D
Ho letto ieri la recensione di Onslaught e sono di nuovo tranquillo e contento di avere ordinato il VT30 50" a metà Aprile. A forza di guardare forum, tabelle, grafici, recensioni in tedesco e greco sono stato travolto da una marea di dubbi che ora, grazie agli utenti del forum che gia sono in posseso del VT30 42" e dei GT30, sono spariti.
Volevo ringraziare questi utenti e ovviamente Onslaught, per la recensione ed i preziosi cosigli e chiarimenti in PM. :)
Per dire che una misurazione sia scientifica (e quindi confrontabile) bisogna essere sicuri dell'accuratezza dello strumento. Siccome qui si parla di misurazioni al limite delle capacità delle sonde che più facilmente capita di trovare in quelle recensioni (lo dicono gli stessi recensori) qualunque confronto ha un certo margine di errore. Quindi non è più scientifico ed esatto. Magari ha senso quando siamo nei limiti di accuratezza delle sonde, ma non in questo caso. Lo dimostrano proprio le strane discrepanze. Senza contare che le sonde vanno pure tarate e ritarate... Ok, è assodato che ad occhio un Krp è superiore (seppur di poco) e che siamo a livelli di indistinguibilità con un kuro. Mi pare che non ci si possa lamentare, visto che l'immagine non è contraddistinta solo dal nero...
Assolutamente d' accordo.Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Rimane la questione, forse un po' accademica, della "classifica dei neri". Ma non è questo il topic per discuterne, direi.