Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti..dopo una settimana di studio approfondito e dopo aver rischiato l'acquisto del Panasonic VT20 (poi evitato per i problemi di visione su segnali a 50hz di sKy) oggi finalmente ho provato il fantastico samsung in versione da 50".
Ho preso il pacchetto a negozio con un offerta, 2100€ comprendente oltre al tv lettore blu ray+4 paia di occhiali 3D:
http://www.samsung.com/it/promo/3d-f...kit/index.html
Avrei 2 domande:
- Gli occhiali indotazione interagiscono con il lettore o con la tv?
mi spiego meglio: avendo ordinato anche la PS3, pensavo di vendere il lettore Blu Ray , e utilizzare quindi la PS3 anche per vedere i film in 3D, ovviamente, con gli occhiali Samsung. Si può fare o ci sono controindicazioni tecniche?
- Gli occhiali in dotazione sono 2200AR (1 paio nella scatola del TV) + 2100AB (4 paia del family kit). quali sono le differenze, e soprattutto come si comportano nella visione dei film? nel caso i 2100 fossero poco buoni anche in questo caso potrei considerare di rivenderli, magari abbinati al blu ray, e prendere gli altri (anche se non penso che starò a giornate a guardare il 3D)
Grazie mille (aspetto al più presto una risposta per provare poi il tutto sulla tv, al momento tengo questo kit imballato)
Ci sentiamo presto..
-
gli occhiali interagiscono ovviamente con la tv e nn con il lettore e il modello 2100 e 2200 sono praticamente identici come resa ad accezione che il modello 2200 ha la batteria ricaricabile via USB e gli altri a tampone con una durata sulle 30 ore circa.
-
Grazie sanosuke.
Ho cambiato da adatta allo schermo a 16:9 e il problema mi sembra risolto.
Una cosa non riesco a capire.
Con il vecchio Tv (JVC crt 32") quando il segnale era in 4:3 mi veniva visualizzato come tale. E lo stesso aveniva con il segna 16:9.
Ora vedo sempre lo schermo totalmente pieno a prescindere dal formato originale del segnale. E a volte mi pare che le immagini risultino deformate. E' possibile?
Grazie Franky691.
Hai colto perfettamente il problema, non si tratta di un effettivo spegnimento ma di una perdita di segnale e successivo riaggancio.
Ho messo i toroidi in ferrite come mi hai consigliato e, ieri sera, per un periodo di visione di circa 3 ore, il problema non si è presentato. Speriamo.
Resta da dire che la sorgente era sempre la stessa, il decoder MySky, ma il problema si era presentato con film in HD e ieri sera ho visto la diretta di Rai tre.
Aggiornamento per il buzz.
Come ho già detto, ieri sera per la prima volta, ho visto a lungo un segnale Rai sul decoder MySky, e dopo circa 2 ore si è presentato un rumore, che presumo sia il famoso buzz, non costante ma variabile al variare delle luminosità della scena.
Non era fastidioso, ma perfettamente udibile a circa 2,5 metri.
Grazie.
-
Per chi era interessato alla staffa snodabile della Meliconi (modello Flat S40) che ho preso, l'ho montata.
Il risultato non è per nulla male, e permette effettivamente qualunque movimento e regolazione, da non credere date le dimensioni ed il peso del tv (max 50" però, per il 63" bisogna andare su altri modelli). Ovvio che poter valorizzare lo spessore ridotto del tv con staffe radenti il muro, offre un'estetica nettamente migliore.
Il montaggio è piuttosto facile, anche se le istruzioni potrebbero farle meglio. L'unico preblema l'ho avuto col fissaggio al muro in quanto forando mi sono accorto che non sarebbe stato adatto a sopportare lo sforzo, per cui ho forato fino a passare dalla parte opposta ancorando lì il sistema. In questo modo non lo tirano giù nemmeno le cannonate...
Invito a valutare bene la consistenza del muro in quanto la leva impressa da un tv così grosso quando il braccio viene esteso è molto elevata, ed i fisher potrebbero non reggere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pac21
- Gli occhiali indotazione interagiscono con il lettore o con la tv?
mi spiego meglio: avendo ordinato anche la PS3, pensavo di vendere il lettore Blu Ray , e utilizzare quindi la PS3 anche per vedere i film in 3D, ovviamente, con gli occhiali Samsung. Si può fare o ci sono controindicazioni tecniche?
Ti rispondo per la PS3, io la uso come lettore blu-ray 3d e mi ci trovo bene, ha un solo limite, non e' in grado di portare DTS-HD e segnale 3d insieme su HDMI, il massimo che riesce a trasmettere se il video e' in 3d e' il DTS. Se pero' usi l'uscita ottica per l'audio o se non hai un home theater in grado di digerire il DTS-HD questa limitazione non ti tocca.
Un altro problema puo' essere il consumo maggiore e la mancanza di telecomando, la seconda ovviabile con l'apposito telecomando sony (o utilizzando la playstation come dispositivo HDMI-CEC).
In particolare questo HDMI-CEC (chiamato nel manuale della ps50c7000 AnyNet+), permette di controllare la ps3 con il telecomando della TV e di accendere la TV automaticamente quando accendi la ps3 (per abilitarla sulla PS3 devi abilitare "permetti di controllare l'unita' tramite HDMI).
Ho trovato la funzione molto comoda, ma non affidabile al 100%, ogni tanto infatti viene "persa" la connessione "anynet" e il telecomando della TV non invia piu' i comandi alla PS3.
Per quanto riguarda la qualita' della PS3 come lettore blu-ray ti rimando al thread apposito nella sezione player blu-ray, ma ti anticipo che e' considerato un player di ottima qualita', probabilmente meglio del modello base di quello nel bundle che hai comprato.
-
nn andate ot per parlare di ps3 c'e' il tread apposito spostatevi di la se la discussione continua :D
-
Ciao a tutti
volevo chiedervi una cosa
Come faccio ad abilitare il CS quando vedo un BD dalla ps3?
chiedo questo perchè il segnale arriva sempre a 60Hz
Grazie in anticipo
-
QUOTE INTEGRALE RIMOSSO... NON CONSENTITO DAL REGOLAMENTO E ASSOLUTAMENTE INUTILE IN QUESTO CASO
Il CS lo puoi abilitare solo a 24 p, quindi se esci a 60Hz non lo puoi attivare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dooter
Come faccio ad abilitare il CS quando vedo un BD dalla ps3?
chiedo questo perchè il segnale arriva sempre a 60Hz
Quando inizi la riproduzione del film la tv dovrebbe "switcharsi" in 1080p/24, a quel punto puoi configurare la modalita' per avere il CS abilitato!
-
che poi tecnicamente la voce 24p e' auto di default quindi il tv dovrebbe tranquillamente riconoscere la cadenza e comportarsi di conseguenza abilitandoti la voce Cinema Smooth
-
Nessuno lo ha acquistato su Amazon uk?
Attualmente c'è un prezzaccio: 1200€ spedito :eek:
Dov'è la fregatura?
-
Discussione ufficiale, NON SI PARLA DI PREZZI... SOPRATTUTTO SE IN STERLINE.
-
oopsss :ops: chiedo venia
Non capisco ma mi adeguo :ave:
-
Review del PS50C6900 ... http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...0101130940.htm ... a quanto pare vengono "confermate" le vostre lamentele ... riguardo la differenza di nero a 50Hz e 60Hz.
SALUTI
MASSIMO
-
Citazione:
Originariamente scritto da satanassi
Il guide+ dovrebbe essere la funzione denominata 'rovi' che si accede da internet TV. E' molto ben fatta e la consiglio, ma devi stare attaccato alla rete.
Anche io vorrei sapere se la Cam HD di mediaset funziona ? (io ho il 7700 ma penso che non cambi nulla; al momento ho la CAM samsung SD e funziona)
Ma è una guida migliore di quella integrata?
Per la CAM, se il 7000 ha il bollino gold, essendo uguale il 7700 a parte il sat dovrebbe funzionare senza problemi.
A me interessa per le partite in HD.