Visualizzazione Stampabile
-
Il reset dell'ampli lo abbiamo fatto assieme al tecnico proprio l'altro giorno.
Difatti a prima vista si è sistemato tutto.
Ma era un fuoco di paglia, perchè resettandolo l'impostazione Hdmi Audio va su Enable. E in questo modo la parte video funziona perfettamente, ma quella audio invece passa esclusivamente dal cavo hdmi e mi arriva in pcm. Con un risultato nettamente peggiore rispetto a quando metto l'audio col cavo ottico.
Ed è stato li che è ricomparso il problema. Appena messa l'impostazione Hdmi Audio Through (che mi permette utilizzare il cavo ottico) la parte video impazzisce e non visualizza bene.
Mah...
Ora provo a chiamare l'assistenza Marantz. Domani chiamo quella Epson magari riesco a cavare qualche idea utile.
EDIT
scusate ma il numero dell'assistenza marantz non lo trovo da nessuna parte :eek:
-
Attenzione agli OT
comunque il problema è l'insieme di elettroniche e cavi.
Prima di prendere il Marantz, con gli stessi cavi avevo uno switch hdmi e non ho mai avuto il men che minimo problema.
Passando dal Marantz sono emersi puntini e sganci di segnale.
Ne conviene che con assoluta certezza che il Marantz, probabilmente per percorsi interni, comporta una perdita di pacchetti/decadimento di segnale digitale, che dev'essere sanata con dei cavi di gran qualità o eventuali amplificatori di segnale.
Ha ragione Max quando dice che non significa nulla che il cavo sia costoso.
La cosa importante nei cavi HDMI molto lunghi non è tanto la qualità del rame ma la perfezione e il materiale delle connessioni.
Forse mi sono perso qualcosa ma se hai provato a collegare la ps3 direttamente il vpr e funziona, oppure hai provato un altro cavo e funziona, il TW5500 non ha nessun problema, quindi qui siamo OT, solleva il problema nella discussione del tuo sintoampli, vedrai che qualcuno salterà fuori.
Secondo me inutile chiamare assistenze varie, perchè la prima cosa che ti diranno di fare è proprio questa: provare un'altro cavo e più corto.
-
potrebbe essere un problema di incompatibilità con il segnale audio che esce dall ps3 sull'hdmi.
come hai impostato l'audio sulla ps3?
tieni presente che il 7001 dovrebbe accettare solo audio DD o DTS e non i flussi HD; forse gli invii del materiale HD in bitstream e si incasina?
Sempre nelle impostazioni audio della ps3 c'è la possibilità di fare uscire l'audio a 172Khz e altri campionamenti che poi il marant non accetterebbe; verifica anche quello.....
-
Ho fatto mille prove.
Effettivamente cè qualcosa che non va nell'ampli, anche se non riesco a capire perchè col vecchio vpr tutto funzioni senza nessuno tipo di problema.
Alla fine tutto nasce dall'impostazione hdmi audio. Appena cambio e metto through la parte video sbarella, non si capisce il perchè.
Cmq credo di avere trovato una soluzione che mi farò bastare e amen. Non posso impazzire.
Ora praticamente mettendo nell'ampli Enable nell'impo hdmi audio faccio passare tutto dall'hdmi. Ho scoperto che mettendo nella ps3 l'audio Bitstream e selezionando le voci DD e DTS finalmente mi escono anche queste tracce audio, mentre prima mi andavo solo in pcm lineare.
Sto così e amen. Escludo il cavo ottico. Il contro di questa situazione sarà che quando voglio vedere sky devo cambiare la solita impostazione nell'ampli e passare a hdmi through. E viceversa poi quando ritorno al vpr rimettere su enable.
Rimango così e amen :(
-
occhio all'OT
Salve piccola parentesi (:D )
Oggi dopo un po di peripezie e telefonate varie mi è arrivato il NUOVO:D tw5500 mandato in assistenza per DEFOCUS, leggendo qualche post fà troverete la storia...
Cmq il proiettore mi è stato sostituito con la seguente motivazione: " ha subito un leggero urto non visibile da fuori :confused: e hanno ritenuto opportuno sostituire l'intera macchina":D
Beh che la epson era seria mi era stato detto e mi tocca riconfermarlo.
Vediamo adesso il nuovo come se la cava...:cool:...
Ieri sera ho dato una prima allineata e messa a fuoco e fin ora tutto ok dopo 3 ore di attivita era perfetto.
Devo dire che appena acceso di default il proiettore è in ECO e ammetto che dopo 15 giorni (senza vpr) mi ha risorpreso come la prima volta quindi cmq la modalità eco ha il suo perchè, se non fosse che... Appena clicco normale mi cade la mascella ed è difficile tornare in eco, penso pero da adesso di applicqre Eco a visioni meno importanti giusto per risp un po di corrente..
-
Seconda sera: acceso il proiettore risulta subito sfocato solo nella parte alta direi una fascia di 1/3 dopo una mezzoretta è tornato perfetto... visto Bd dell apprendista stregone quindi dopo un paio d'ore ancora ok perfetto... BOH:( vedrò come và piu avanti.
altra stranezza ieri sera un paio d'ore di utilizzo stasera altre 3 ma il contatoreore lampada conta "0" !!!:eek:
è Normale?:confused:
-
Mi sembra che il contatore per le prime 10 ore visualizzi 0
-
Mi sa di si,oggi cercando l ho letto anche da un altra parte... Mi lascia perplesso sta sfocatura a zona su un altezza immagine di circa 130 i 50cm superiori sono sfocati ma, verso destra (sempre in alto) la sfocatura è minore. Anche nell altro la sfocatura ( a volte quando non interamente) era simile. Ho pensato al telo (in firma) ma se fosse il telo non migliorerebbe dopo mezzora. Condensa non credo non ne ho vista...
Boh...
Il fatto che il numero di serie di quest ultimo è antecedente di molto al mio vuol dir qualcosa? Ricontatto l assistenza... Mj sto pentendo dell acquisto...
-
Ma scusate quando voi dite "il nuovo mi è arrivato" ( dopo averlo mandato all'epson per x motivo ), il vpr come arriva ? Non sono quindi nuovi nuovi ? Cioè sono utti imballati da nuovo ma sono "ricondizionati" ?
grazie
Luca
-
Io ho lasciato in assistenza il videoproiettore con il solo tappo ma nello scatolo originale completo di imballo. E mi è arrivato lo stesso mio scatolo con dentro il solo proiettore nuovo, con le etichette trasparenti ancora attaccate ma con numero serie precedente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcopa11
Io ho lasciato in assistenza il videoproiettore con il solo tappo ma nello scatolo originale completo di imballo. E mi è arrivato lo stesso mio scatolo con dentro il solo proiettore nuovo, con le etichette trasparenti ancora attaccate ma con numero serie precedente.
quindi questo vuol dire che sono quelli rientrati e sistemati ? cioè è una cosa ormai appurata questa allora.
Non sostituiscono con un vpr nuovo.
Solo per capire
-
Beh questo lo sa solo la epson, si vocifera che siano rigenerati ma bisognerebbe sondare. Certo sarebbe molto da str.... Rifilarci altri proiettori bisognerebbe segnarsi le matricole... E fare la lista nera dei proiettori mandati in assistenza, sempre che non si mettano a sostituire l interno... Ma evitiamo...
-
-
Citazione:
Beh questo lo sa solo la epson, si vocifera che siano rigenerati ma bisognerebbe sondare. Certo sarebbe molto da str.... Rifilarci altri proiettori...
:nonsifa: bon ton chi è costui ;) .
Ho sentito di persone che hanno mandato il portatile ad aggiustare in garanzia e non lo hanno visto per diversi mesi. Adesso se preferisci avere anche tu questo trattamento basta cambiare marca la prossima volta.
-
Citazione:
Beh questo lo sa solo la epson, ..bisognerebbe sondare.
mica vero,lo sappiamo anche noi:p, basta chiedere....(così da 18 vai a 19 post:D ) se ti arriva e non ti piace ( nel primo mese) te ne mandano uno nuovo e ritirano il tuo, se in seguito ha un problema di poco conto e finisce a Cinisello (sede) ti torna il tuo sistemato, se il problema è grave ( tipo shading pronunciato) e bisogna intervenire pesantemente) va in Francia e appunto, per dartelo subito (circa 15 giorni) non è detto che torni il tuo, se sei affezionato alle impronte digitali lasciate sulla nera livrea, :D sappiti regolare e liberissimo di pentirti.
questo per "estendere" il concetto lapidario espresso da kabuby77, che condivido;)