ragazzi ripropongo la domanda ;)
dicevo :
secondo voi perchè nella lista dei canali vedo rai hd , ma quando ci giro vedo tutto nero e non sento nemmeno l'audio ?
il decoder della mia tv è quello in alta definizione , eppure non lo vedo :cry:
Visualizzazione Stampabile
ragazzi ripropongo la domanda ;)
dicevo :
secondo voi perchè nella lista dei canali vedo rai hd , ma quando ci giro vedo tutto nero e non sento nemmeno l'audio ?
il decoder della mia tv è quello in alta definizione , eppure non lo vedo :cry:
Ma sei in una zona che ha già fatto lo switch off? Perchè altrimenti é normale averlo in lista ma non riceverlo.
Se invece sei in una zona all digital devi controllare se ricevi rai 5 e rai storia. Se non ricevi nemmeno questi due canali significa che non ricevi il mux 4 rai. Che contiene anche rai HD.
Controlla l'impianto d'antenna oppure controlla di essere coperto dal mux 4 sul sito di raiway (purtroppo il mux 4 é quello con copertura peggiore).
Magari l'hai ricevuto per "miracolo" ed é stato memorizzato. Poi hai perso il segnale e addio rai HD
@ aeroxr1
A Lucca lo switchoff arriva domani, quindi da domani potrai vedere anche RaiHD (segnale del MUX4 permettendo)
si lo switch off arriva domani :)
ma pensavo che si potesse vedere prima dello switch off ;)
Magari anche non da domani.
Lo switch off "inizia" da domani, prima che tutta la situazione si stabilizzi ci vuole un po' di tempo (canali che si spostano, che spariscono, che ricompaiono, che arrivano a singhiozzo).
Lascia passare almeno una decina di giorni prima di cominciare a preoccuparti se non ricevi questo o quello (sono ottimista :D).
Ciao
beh certo, dovrai aspettare qualche giorno di assestamento
io continuo a non vedere piu' RAI HD e non capisco perchè :cry:
Io non l'ho mai vista :doh:
Segnale troppo scarso per la dk di sky, e ho il ripetitore di monte mario a due passi :asd:
vuol dire che la tua tv non è predisposta x vedere i canali in full hd...
Non è del tutto corretto. Se la TV non ha il ricevitore HD non si vedrà il video, ma l'audio si deve comunque sentire.
dipende...
Anche l'audio può essere trasmesso in diversi modi.
Ad esempio, il vecchio pana P80x, mi fa ascoltare l'audio di RAI HD ma non
quello di La7HD.
Naturalmente entrambi i canali li vedo perfettamente con un decoder hd.
Peccato che si stia parlando della dk di sky, quindi il decoder integrato della tv non c'entra una cippa...;)Citazione:
Originariamente scritto da Traversus
Anche io per esempio col decoder hd riesco a vedre benissimo La7 HD, ma di Rai Hd non sento ne vedo nulla.
Chi sa dare una spiegazione?
A me capita lo stesso, e sono a Roma pure io: la digital key di sky è troppo poco sensibile, e non riesce proprio a ricevere i canali del MUX4 (Rai5, RaiStoria, RaiHD), che invece si prendono con il decoder integrato nel tv (che però non è HD, e quindi niente RaiHD), seppur con intensità piuttosto bassa: e sì che, ripeto, l'antenne di Monte Mario è a due passi da casa mia
EsattamenteCitazione:
Originariamente scritto da Dave76
ho notato che oltre a RAI HD non vedo piu' anche rai Storia e Rai 5 che dovrebbero essere sullo stesso MUX. A chi posso chiedere come mai non si vedono piu' da me ? C'è qualche sito o qualche forum specializzato ?