appunto ditemi voi ad esempio un classico operaio come fa a spende tutti quei soldi solo per avere una tv un po migliore delle altre. :)
cioè ce ne sarà uno su un milione!
Visualizzazione Stampabile
appunto ditemi voi ad esempio un classico operaio come fa a spende tutti quei soldi solo per avere una tv un po migliore delle altre. :)
cioè ce ne sarà uno su un milione!
Beh, io paragonerei il pio-PDP-4280XD (2k circa) e non altri da 4k o più... Quindi paragonando i prezzi (e non solo le caratteristiche tecniche) trovo difficile (ma non troppo!) scegliere tra un 42' HD ready pio e un 46' FHD pana...
PIO
Vantaggi
- Elettronica e qualità complessiva superiore
Svantaggi
- HD Ready
PANA
Vantaggi
- Definizione e pollici superiori
Svantaggi
- Elettronica e qualità complessiva inferiore
IMHO
Ma l'elettronica superiore alla fine in cosa la noti?
Se io chiamo un mio amico a casa la nota la differenza tra un 42" e un 50", ma non credo che noti la differenza di nero tra un Panasonic e un Piooner se non li vede affiancati.
premetto che tra un pio hd ready e un pana fhd io prendo il pana e quindi non mi trovi d'accordo con altri qui, ma onestamente cosa significa che se te inviti un amico vede la differenza tra 50 e 42 e non il nero profondo?
te il tv lo compri per te o per l'amico? per la qualità o per fare il ganzo?
allora comprati un 60 che la differenza la vede ancor di più.. :D
per favore torniamo in topic ke devo comprare una tv!!
scusa ma se colleghi un blu ray ad un pioneer 42 hd ready eppoi vedi lo stesso film su un 46 full hd pz85, secondo te si vede meglio sul pioneer?
praticamante uno riesce a notare il nero migliore (e credo si possa vedere) ma praticamante non si accorge che mancano un milione e trecentomila pixel. no perchè sempre chiedendo a voi che siete più esperti di me, se non erro i plasma 42 hd ready rispetto agli lcd 42 hd ready visualizzano meno pixel 1024x768 contro 1366x768. in questo caso la differenza tra full hd e hd ready è ancora più marcata. io prendendo ad esempio la scelta tra un pioneer 42 hd ready ed il panasonic 46 pz80 non avrei il minimo dubbio a parità di prezzo mi prendo il 46 pz80.
Il discorso dell'amico significa: se chiamo uno che non sa le caratteristiche di cosa sta guardando e non è influenzato nella ricerca del nero più profondo siamo sicuri che i pregi del Pio li nota tutti.Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
Potessi prendermi un 60" me lo prenderei piuttosto che un 50" Piooner.
Quello che voglio dire è che per un po' più di nero devo rinunciare a diversi pollici e al Full HD.
Siamo sicuri che un 42" Hd ready Pio "faccia godere" più di un 50" Full della Panasonic?
Secondo me no....
P.S. ma i film li guardate o vi perdete nell'ammirare la profondità del nero? :confused:
IvanTO,le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Sono d'accordo con PAOLOMA71 e IVANTO, non ci sono dubbi che con sorgenti ad alta definizione è sicuramente meglio un FULL-HD e non ha senso comprarsi un HD-ready anche se pioneer. Poi sono proprio curioso di vedere quando sarà testato a fondo il PZ800 se i 2000/3000 euro in più della nuova serie dei pioneer FULL-HD saranno veramente giustificati.
Significa che la massa (i non esperti) non noterebbero alcuna differenza in termini di qualità di immagini!Citazione:
Penso pure che persone con cognizione di causa non noterebbero chissà che mega differenze nella visione di tutti i giorni, se poi pensiamo al prezzo dei Pana di molto inferiori...
E' ovvio che tutti sono liberi di fare le loro scelte, ben venga.
Il tutto IMHO ad eccezione del primo paragrafo dove sono altamente sicuro di quanto affermo.
Se sei troppo lontano i dettagli in + del Full HD te li perdi, nel senso che l'occhio non riesce a coglierli per la distanza.Citazione:
Originariamente scritto da paoloma71
Ma se sei a 2,5m con un 50" mi sa che il Full HD lo vedi eccome! :D
Passatemi la battuta: il presidente operaio! :)Citazione:
Originariamente scritto da liveitaly83
Concordo con questa affermazione, guardare la tv non è la ricerca della perfezione. Bisogna stare attenti a non sconfinare nella puntigliosità maniacaleCitazione:
Originariamente scritto da IvanTO
Sono andato da Saturn con la mia ragazza a vedere un po' di tv.Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
C'erano dei Sony W3000, dei Pansonic ultimo modello, i Piooner.....ho cercato per 10 minuti di farle notare le scie che si vedevano sull LCD ma credo che mi abbia detto di si solo per farmi contento! :D
Ivanto non hai capito, io sono perfettamente d'accordo con te che tra un FHD pana e un HD pio prenderei il pana (ed è quello che farò) specie usandolo con sorgenti FHD
il mio post era per spezzare una lancia a riguardo di quegli utenti che ti avevano parlato del confronto pana-pio in favore del pio, certo ha i suoi vantaggi e forse tu o l'amico non li noterete ma se loro li notano e li ritengono importanti vanno rispettati.. credo anche io che complessivamente l'immagine possa (dico possa *** finche non vedo non credo e ancora i pana non li ho visti dal vivo) essere migliore, ma pure io come te do priorità al FHD, ma non siamo tutti uguali.... forse ho fatto un discorso contorto, cmq in soldoni era x dire che anche se chiami un amico e lui non vede la differenza questo non significa che non ci sia, l'importante è cosa vedi te che la tv la paghi e te la devi godere :D
Che il Piooner sia il meglio non c'è nessun dubbio! :)Citazione:
Il mio discorso è solo per fare una scala dei valori per capire se è meglio un nero più profondo o uno schermo più grande.
Dobbiamo sempre ricordarci che parliamo di tv da 2000€, roba che non tutti si possono permettere: se il Piooner si vede benissimo, il Panasonic offre comunque un'esperienza visiva straordinaria. ;) Per l'occhio non certosino avere dei pollici in + credo si faccia notare maggiormente.