Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da alberto_64
dai fate uno sforzo, anche qualche semplice considerazione andrebbe bene.....;)
Credo che in realtà ci sia poco da dire...
Il televisore è bellissimo anche da spento... io l'ho attaccato con una staffa al muro ed è una meraviglia. Io non amo le curve e gli arzigogoli e devo dire che esteticamente solo questo modello oltre al KURO hanno attirato la mia attenzione.
Acceso però è molto meglio. In HD è indiscutibile..... io questi giorni sto provando i settaggi suggeriti nel forum e ho fatto qualche aggiustamento adattandoli ai miei gusti personali. Ma la visione con materiale HD è favolosa e i livelli del nero eccezionali. In SD ho qualche dubbio in più ma il mio problema deriva da un segnale non eccelso sia dall'antenna che dalla parabola condominiale.... e comunque sto pensando all'acquisto o di un processore o di un buon sintoamplificatore che faccia bene anche l'upscaling a 1080p. Anche perchè viste le potenzialità dello schermo è un peccato non sfruttarlo a dovere.:D
Io sono andato a comprarlo e mentre ero per strada mi ripetevo... plasma .. plasma .. plasma.. plasma .. plasma .. plasma .. plasma .. plasma .. plasma .. plasma .... e poi ho comprato un LCD. Però non mi sono assolutamente pentito... anzi. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Han Solo
Credo che in realtà ci sia poco da dire...
Il televisore è bellissimo anche da spento... io l'ho attaccato con una staffa al muro ed è una meraviglia. Io non amo le curve e gli arzigogoli e devo dire che esteticamente solo questo modello oltre al KURO hanno attirato la mia attenzione.
Acceso però è molto meglio. In HD è indiscutibile.....
Si però non puoi farmi (e credo farci) "sbavare" così tanto.... comunque complimenti per l'acquisto... e un po' (tanto) per ora ti invidio!!! :D :D
-
se ci tenete, nel fine settimana posto qualche foto di trasmissioni in sd con segnali buoni elaborati dal videoprocessore per dare un'idea di quello che può fare :D
per quanto riguarda giochi e hd penso non ci sia nulla da dimostrare
-
52f96
@ lampadario, ottima cosa .
cosi' vediamo come i famigerati segnali SD (che ci accompagneranno penso ancora per anni) possano essere "rivoluzionati" dal tuo processore.
mi pare di capire che il tv, in HD, sia letteralmente impressionante .
vediamo invece, col tuo aiuto, se e come sarà possibile migliorare il segnale tv che come tutti sappiamo è un pianto totale .
grazie.
-
@ lampadario
io sono gia in trapidante attesa...
-
@alberto_64
Scusa ... ma invece di fare richieste generiche perchè:
- non vai a vederti quello che è già stato commentato (li hai letti proprio tutti i vecchi post ???)
- non fai qualche domanda specifica ???
Se non abbiamo già risposto magari ci viene lo stimolo di farlo ...
@paco59
Se sicuro che delle foto ti facciano capire come si vede bene il segnale SD rispetto a quello che è già stato detto più volte ?
Un saluto a tutti !
-
Citazione:
Originariamente scritto da glfp
A quanto pare nel Service Menu risulta esserci un valore relativo al localdimming scorretto (sugli F96 europei .. sugli 81F americani sembra a posto). Si tratta di
ServiceMenu->LocalDimming->brightnesslevel: 00H
Il valore di default è 04H, mettendolo a 00H sembra che il nero diventi ancora più nero ...
@ glfp
Hai gia fatto questa prova?
-
52f96
scusami gflp ma ...
hai notato il processore che lampadario possiede ?
vuoi che io non sia curioso ?:confused:
leggiamo e vediamo insieme i risultati anche di questa prova che lampadario andrà a fare, se ne avrà voglia ovviamente , no ? ;)
ciao
-
ok, la prova la faccio....
volevo aprire un piccolo hot...
avete notato che siamo veramente in pochi a sostenere e ad essere soddisfatti degli lcd, mentre la maggioranza continua a sostenere la manifesta superiorità dei plasma?
Non voglio dire il kuro, ma ho visto, tarato bene una pana pz70, sinceramente, rispetto al ns....:Puke:
-
Quoto Lampadario alla grande.
Effettivamente è una domanda che mi sono posto anche io. Mi sa che tutti i sostenitori del plasma non hanno avuto modo di vedere all' opera questo gioiellino o altri LCD di ultima generazione come anche il Sony 3500. Senza contare il fatto che oltre alla qualità video impressionante, non ci si deve preoccupare di zoomare per non vedere il logo stampato di qualche canale o peggio la schermata di un videogioco o di una videata del PC.
Per quanto mi riguarda, io posseggo l'F96 da novembre e devo dire che sono super soddisfatto. Per ora le mie fonti sono SkySD, Sky HD e un Mediacenter collegato in VGA @ 1920x1080.
Paradossalmente, quello di cui avevo più paura, cioé l'upscaling con segnali SD si Sky si è rivelato una piacevole sorpresa: il processore interno secondo me svolge un buonissimo lavoro. Naturalmente in HD le immagini sono a dir poco spettacolari. Bisogna considerare che non ho ancora avuto modo di dargli in pasto immagini da Bluray o HDDVD, con le quali penso non ce ne sia per nessuno...
So che posso sembrare esagerato, ma è un bel pezzo che giro per negozi, top audio, case di amici e so quel che dico: questo LCD è spettacolare.
-
52f96
penso che questo modello rappresenti una svolta rispetto a tutto quello che si è visto finora (parlo tutti gli lcd) .
come ho già detto qualche post indietro, venerdi' scorso da mw roma fumicino era affiancato a sua maestà pio kuro 60 .
non mi dilungo, ma la differenza di visione era impressionante per realismo, luminosità, particolari, nitidezza, tutti a favore del sammy .
-
Citazione:
Non voglio dire il kuro, ma ho visto, tarato bene una pana pz70, sinceramente, rispetto al ns....
Ciao Lampadario .....questa tua frase mi interessa molto :eek: ...potresti essere più preciso visto che da circa un mese la mia scelta sta passando dall'F 96 al Pana ( sicuramente i nuovi plasma presentati al CES )? Tieni conto che usero la TV solo con BR e Xbox 360 con HDMI
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
...potresti essere più preciso visto che da circa un mese la mia scelta sta passando dall'F 96 al Pana ... con HDMI
Ciao
premesso che non voglio asolutamente influenzarti, in quanto trattasi di mero giudizio soggettivo, come avrai capito, sono estremamente contento del Sammy (unico difetto è l'alone quando ci sono dei loghi bianchi estremamente illuminati in campo nero).
La differenza rispetto al plasma che avevo in precedenza (LG 50 pc55), quindi un modello molto recente è semplicemente disarmante.
Ora ho letto sul forum che si fa un fran parlare del Pana pz70 e proprio per questo motivo mi son soffermato ad osservarlo da Mediawolrld.
E' sicuramente un ottimo prodotto, ma ho notato i difetti che già vedevo sul mio lg, ovvero un rumore video per nulla trascurabile.
Ti posso asicurare che con il Sammy anche hddvd e br sono un'altra cosa.
Ad es. film come Full metal jacket erano pieni di rumore al limite della sopportazione, ora sono praticamente scomparsi atutto vantaggio della godibilità...
-
senza mettere in dubbio che l'F96 sia un buon prodotto (che a suo tempo avevo visionato) .. non credi che il giudizio dato al Panasonic dopo una visione di chissà quale segnale da MW sia un po' esagerato ?? :rolleyes:
Sicuramente il risultato in HD sarà anche probabilmente superiore al Panasonic (suppongo per il nero e per la brillantezza delle immagini insita negli Lcd) ma non credo che si affermi nella stessa maniera con i segnali SD.
-
r
un mio amico ha preso il 50pz70 da mw a poco prima di natale.
con segnali tv da antenna non è per niente godibile, non mi è piaciuto per niente, ad esempio il mio plasma pio 436sxe (1024x768) presenta un quadro visivo molto ma molto migliore con la semplice tv.
cmq ho visto che la situazione del pana migliora a cominciare dai dvd upscalati a 1080p dal mio fido lettore dv400 ( ho fatto qualche prova a casa sua ) ed il risultato stavolta era discretamente positivo (visto anche il costo del lettorino).