Giusto, ma no Samsung.Citazione:
Originariamente scritto da maddoc
Ok per Panasonic S97 oppure Pioneer 696 ;)
Visualizzazione Stampabile
Giusto, ma no Samsung.Citazione:
Originariamente scritto da maddoc
Ok per Panasonic S97 oppure Pioneer 696 ;)
Si trova disponibile anche il pz700e ora!! Mi tentava molto anche se ora sono perplesso...
Sono indeciso e senza tv: posso entrare nel club?
Il CRT philips 29" si è rotto per la seconda volta in 4 anni e l'amministratrice delegata della famiglia (che ha sempre odiato il "cassone") mi autorizza a prenderne uno nuovo. Bene, prendo la palla al balzo e mi tuffo sui vari siti. C'è poco tempo però. E un unico ordine da rispettare: "non deve essere ingombrante come il cassone!"
Primo problema, le dimensioni. Cavolo, LCD e plasma sono belli grandi e quella lo vuole piccolo. In realtà va messo tra due ripiani, distanti 65 cm, e un 42" non ci sta.
Potrebbe andarci un 37" e certamente un 32", a meno che non alzi il ripiano. La visione è da 2,5 metri circa. Forse ci sta anche un 40"...
Secondo problema. La marca: mi piace Sony ma non fa i 37" . Perchè?
Il nuovo modello 3000 (sia 32" che 40") esce tra qualche giorno. Come sarà? Aspetto? oppure non aspetto?
Terzo problema. La tecnologia:plasma o lcd? Qui tra forum e siti non c'è identità di vedute ma solo tanta confusione. Ottima per aumentare il livello di indecisione.
Quarto problema. Il negozio. Stamattina visita ai modelli esposti. Attenzione: sconto 10% fino a tutto giugno su tutti i modelli. Cosa vendono? C'è il Pana TH 42px700 a 1400 (da scontare) ... ma non ci sta. C'è il sony P2530E a 1400 sempre da scontare ma non è già vecchio? Poi un samsung LE37S62 a 720 ... ma non costa troppo poco? che sia un avanzo di magazzino?
Tra un pò visita a un secondo store. L' AD preme: hai scelto la tv? Ce n'era un'infinità stamattina. Hai perso ore su internet! Possibile che non ti decidi?
Aiuto....
L'unico plasma così piccolo è il Panasonic 37.Citazione:
Originariamente scritto da Maxxximo
Ma è già 62 cm di altezza senza piedestallo.
O lo attacchi alla parete posteriore del mobile (o al muro) o non ci sta.
Visto che puoi spostare i ripiani, fallo. Un 32 da 2,5 metri è piccolo. Almeno un 37, ma il 42 sarebbe sicuramente meglio.
Comunque vai su plasma senza pensarci due volte
Per arrivare a 66 cm devo alzare di un buco, per 72 di un altro buco: però così al ripiano superiore resta uno spazio misero, e probabilmente alla signora non va bene. Poi penso che fissato senza piede sul fondo del mobile, 45 cm, non stia bene. Boh, non so... Quindi dovrò andare su un 37" LCD?
O addirittura su un 32" . Ma tra un 29" 4/3 e un 32" 16/9 come è la "sensazione" di visuale? A parità di immagine, dove si vedranno più grandi?
Nello "spazio misero" ci stanno i DVD messi in orizzontale e arredano tanto ;)Citazione:
Per il problema della profondità dell'armadio ci sono delle staffe estraibili che permettono di arrivare a circa 40 cm dalla parete, per cui, aggiungendo i circa 10 cm di spessore del televisore, direi che ci siamo
Non farlo, cioè:Citazione:
1) non andare su LCD
2) non scendere sotto il 37
Te ne pentiresti!!!
Non ti so rispondere. Prova a calcolare le due aree dei display misurando il tuo e prendendo le misure di un display 32 16/9 dal web. A occhio, come superficie non dovrebbe esserci una differenza enorme. Ma l'effetto è sicuramente migliore con il 16/9 (se le trasmissioni fossero in tale formato, cosa che nella maggior parte dei casi non si verifica :( con la necessità di usare gli zoom e perdendo parte dell'immagine :mad: )Citazione:
Ma tanto cosa ti importa? Non ti ho già convinto a prendere il 37" ? :D :D
:eek: dove che me lo vado a prendere subito !Citazione:
Pure io dove a quel prezzo??Citazione:
Originariamente scritto da Plasmista
Potete annoverarmi tra gli eterni indecisi visto che mediamente mi ci vanno mesi e mesi e mesi per scegliere ...
Prima analisi delle specifiche per la scelta
poi analisi dei prodotti
poi analisi dei migliori modelli
poi inizio a vagare in visione
nel mentre escono nuovi modelli e quindi ricomincio da capo in un ciclo infinito
Fiammingo
Non è necessario misurare i lati dello schermo per calcolarne l'area, anche perchè il 32" dovresti andare a misurarlo dal negoziante :D .
Da uno schermo avente la diagonale da 29" ed il rapporto fra i lati di 4:3, si ricavano facilmente le dimensioni dei lati: 44,2 cm e 58,9 cm da cui l'area risultante pari a 2603 cmq.
Analogamente da uno schermo avente la diagonale da 32" ed il rapporto fra i lati di 16:9, si ricavano facilmente le dimensioni dei lati: 39.8 cm e 70.8 cm da cui l'area risultante pari a 2818 cmq.
La differenza fra le aree sarà dunque 215 cmq; per avere un'idea immagina un quadrato di circa 15 cm di lato.
Questi numeri, a mio avviso, però non rendono bene l'idea di quanto un DVD si possa vedere meglio su un 32" 16:9 :winner: rispetto ad un 29" 4:3 ; poi se devi vedere il segnale televisivo... :rolleyes:
Fiammingo benvenuto, dalla descrizione potresti benissimo essere un socio onorario ;)
Evviva regà l'ho comprato!!! Oggi sonoa ndato ad un mega centro commerciale con mia madre e la ragazza per vederli. Non sono riuscito a vedere l'hitachi e questo mi dispiace però ogni dubbio tra lg e panasonic è svanito visto che il centro commerciale scontava il panasonic di 200 euro oltre a quelli che toglierà lo stato!!
L'ho pagato 1399 con poi 200 euro da togliere poi per l'incentivo statale. Devo dire che ho scelto velocemente sia perchè mi piaceva, sia perchè l'immagine mi ha colpito per naturalezza rispetto agli altri, e poi sia perchè a mia madre l' LG propio non piaceva!!
Sta sera lo ritiro e vi dico! Ciao!
Ho fatto il classico...:( ..... :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Granderanda
mica era da Sa***n se nn sono indiscreto :cool:Citazione:
Originariamente scritto da Bertone
Yes sgamato, però ho preso l'ultimo disponibile...li hanno finiti...Citazione:
Originariamente scritto da Plasmista
Però forse ti danno quello da esposizione solo che sta la sempre col nastro della panasonic fisso e quindi col logo 24 ore su 24...
Ora mi sto mettendo a cercare un thread con i settaggi per questo tv...non è che qualcuno ce l'ha per mano e mi da il link :D?
Inoltre il commesso mi ha detto che posso settare da subito come mi pare ma ho letto chi consiglia alcune raccomandazioni i primi tempi...che ne dite?