L'importante é che tu ne sia convinto. Io lavoro nel settore ma forse non capisco niente...
Saluti
Visualizzazione Stampabile
Allora puoi gentilmente dire al produttore che la gente non ha l'anello al naso e che con la crisi i soldi sono pochi e facciamo sacrifici per comprare? Prendere in giro i propri clienti in questo modo signica non essere professionali.Forse si approfittano della tredicesima che quest'anno sarà più bassa.Ma non tutti me compreso prendiamo la tredicesima.Io sto aspettando l'offerta giusta per un oled ma se agiscono così se li possano tenere.Il mio sfogo non è riferito solo alle tv ma anche ad elettrodomestici.Per me sono da denuncia come detto da un'altro utente.
Il tv che seguivo io (LG GX 55”) non era in nessuna promo BlackFriday/CiberMonday ecc.. era semplicemente scontata così da 2 mesi.
-1750€ da UNI (altra cosa, dava non disponibile a sprazzi, nei negozi c’è al 100%)
-1799€ da MW
Entrambe dalle 00.00 sono passate a 2199€, e ripeto non era sconti da volantino o altro.
Morale della favola? Presa questa mattina su Monclick (che è sempre del gruppo UNI) a 1599€. 6LA eh... non 3la.
Ci giocano sperando che qualcuno ci caschi perché non è attento come noi che seguiamo questo mondo
Segnalo LG 55BX a 1.048 da Amazon (prima era 999 mi pare, ma da qualche giorno non era più disponibile).
Secondo me,la maggioranza delle persone,non sono appassionati di TV,come lo siamo noi...
Vedono in TV lo spot con sconto ecc e quindi comprano ad occhi chiusi.
Io sono del parere che bisogna trovare il momento giusto.
Il Sony da 75" 9096 costava 1.800€
Poi è arrivato a 1.500,quindi 300€ in meno.
Adesso vabbè,è aumentato per via di sconti,ma sicuramente tornerà intorno ai 1.500€
Per quanto mi riguarda...
Per il Black Friday volevo un TV x il salone al momento e poi da mettere in camera da letto.
Ero orientato su un 58 da 380€ circa.
In negozio ho visto un 55 Samsung (7170) a 399€ e mi ero convinto.
Poi ho visto Hisense da 65" U8B a 499€ e senza pensarci due volte l' ho preso e portato a casa.Quindi meglio acquistare ad occasioni come quella capitata a me che magari attendere questi pseudo sconti.
Da appassionato,sto già pensando al 75/82 e sono solo 4 giorni che ho questo Hisense.
Quindi,come ovviamente tutti voi,siamo al passo con i prezzi.
Ma chi non sa...ci casca.
Il mondo del marketing è perfettamente a conoscenza di tali meccanismi
Il consumatore relativamente poco esigente magari si fa abbindolare dal falso sconto, e spende 200€ in più del lecito. Ma magari poi si tiene quel TV per 10 anni
L'appassionato invece non paga quei 200€ in più, ma certamente sostituisce più frequentemente i TV perchè la scimmia stuzzica sempre i nostri bassi istinti spendaccioni. E tu che stai già pensando all'upgrade dopo soli 4 gg dal tuo ultimo acquisto sei l'esempio lampante
In entrambi i casi le case produttrici hanno fatto la vendita con un certo margine. Perchè ovviamente i "sottocosto", "Sconto IVA", "Black Friday / Cyber Monday" non arrivano mai all'effettivo costo di produzione dei prodotti
Alla fine oggi ho preso il Sony Kd65xh9096. Ho trovato uno degli ultimi pezzi da Trony a 999€. Ho fatto anche estensione di garanzia a 5 anni.
Sono rimasto in dubbio fino all’ultimo con il 9505, ma stamattina Mediaworld lo ha portato a 1.500€, e francamente 500€ di differenza anche se il televisore è più performante mi sembravano troppi. Spero di non pentirmene.
Voglio appenderlo a muro, e sono in dubbio tra una staffa che sporge solo 1 cm e una che ne sporge 4. Avete consigli al riguardo?
@gparlav
Certo certo...è cosí.
Ma infatti,io dicevo che appunto da appassionato,sto già monitorando prezzi e TV per fare Upgrade, perché è un passatempo.
Pensa,anche la mia compagna a furia di sentirmi ha imparato pannelli VA-IPS,Direct full ecc ecc e si è appassionata anche lei.
È stata la prima a dire:lo sapevamo già,ma questo 65" è piccolo,serve 75"/82" e ora abbiamo la conferma.
Ragazzi il sony 65XH9096 è tornato disponibile a 999€, credo sia un ottimo prezzo, ho un unico dubbio, qualcuno che lo ha acquistato potrebbe dirmi se i fori per l'installazione a parete si trovano nella parte più spessa della TV (che dovrebbe essere 7cm) perché dovrei utilizzare un supporto che mi consenta cmq di orientarlo e non vorrei che dopo risulti troppo distante dalla parete. Grazie.
Io ho ordinato un 55XH9096 e come te vorrei montarlo a parete, sto aspettando la staffa da Amazon (dovrebbe abbassarsi di prezzo questa: https://amzn.to/39w9vT3 che preferisco perchè ha due barre orizzontali sul muro) e mi sono documentato, è un VESA 30x30 e appunto di spessore 7cm , quella che vorrei non è una delle staffe più piatte , ma credo sia una delle migliori per possibilità di movimento e sicurezza.
Certo che 7 cm sono proprio tanti, qualcuno, giusto per curiosità, sa perché questo modello abbia uno spessore così elevato?
confermo quanto state denunciando con la scorretta politica dell'aumento dei prezzi prima dei famosi "ribassi"-
Trony ha ricominciato la promo dei due pezzi e il 2' lo paghi la metà. Ebbene il 65Q70T come secondo pezzo lo paghi la metà 549,50 €, quindi il suo prezzo intero per questa promo sarebbe 1100 €.
Peccato che se compri lo stesso prodotto direttamente online sul loro sito, costa 899€ già spedito scontato del 31 % dai 1299 iniziali.................... :eek: :) :)