Salve a tutti.
Possessore di una shield tv 2017, cerco feedback sull'ultimo aggiornamento 8.2; curiosando su forum inglesi, ho letto pareri discordanti.
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti.
Possessore di una shield tv 2017, cerco feedback sull'ultimo aggiornamento 8.2; curiosando su forum inglesi, ho letto pareri discordanti.
Io ho riscontri positivi con l'ultimo firmware. Prima dell'8.2 avevo problemi con il telecomando che molto spesso non prendeva i comandi e/o non accendeva la Shield. Dopo aver installato l'update i problemi sono spariti e il telecomando funziona bene. Per il resto tutto ok. Anzi ripensandoci un piccolo problemino l'update me lo sta dando ma non è nulla di grave. In pratica quando la Shield è in pausa e parte lo screen saver, appena partito la schermata non è nera come sempre ma per 1/2 secondi è bianco è poi si attivano le immagini.
salve ragazzi ho una shield 2019 (non la pro, quella fatta a tubo per capirci) la utilizzo per la riproduzione di file UHD .mkv ma spesso mi fa scattare l'audio o il video.. ho provato quasi tutti i player possibili.. quello con cui sembra andare meglio è emby ma dopo un po anche li si comincia ad impappinare.. legge i file da nas.. stessi file riprodotti direttamente da tv con emby installato fila tutto liscio come l'olio ( in entrambi i casi i file vengono riprodotti cosi come sono) l'unica cosa che vi chiederete è perché non utilizzo solo la Tv il problema è che il mio oled B7v non ha dts hd
Non posso aiutarti Fabio. Io ho la 2017 e non ho i problemi descritti. Sicuro che non dipenda dal cavo HDMI? Non so se nella confezione della Shield ci sia in dotazione anche il cavo HDMI ma mi pare di no, o almeno non con la versione 2017. Il video e/o l'audio che saltano sembrano i problemi tipici di un cavo non molto buono o fuori specifiche.
L'unica cosa che mi viene in mente è che l'uscita video della shield non sia alla stessa frequenza del file MKV, anche se di solito scatta solo l'immagine, non l'audio. Prova a regolarla dalle impostazioni o ad attivare la selezione automatica degli fps, se ne parla qualche pagine dietro
mi era venuto in mente il cavo.. infatti farò la prova.. pensavo potesse essere un problema di lettura dal server nas, ma installato emby server su pc e client shield stesso problema, pero poi lo stesso file l'ho spostato su nas e nessun problema.. (ovvio me lo fa con più file) sto diventando matto.. sto facendo tutte le prove possibili.. un problema di rete non dovrebbe essere visto che gli apparati sono tutti collegati in gigabit ad esclusione della tv che è solo 100mb ma è l'unica che non da problemi con la riproduzione da app integrata sul tv.
proverò anche a vedere le impostazioni degli fps ma non penso sia quella
Ho installato il firmware 8.2.1 poco fa e sembra andare tutto ok.
Ho la versione 2017
Ci sono differenze visibili?
Qui i dettagli dei miglioramenti e bug fixed.
https://www.nvidia.com/en-us/geforce...ased-11162020/
Finalmente hanno sistemato il bug della linea verde in basso allo schermo che si presentava con Prime Video come riportato nei bug fixed e che è stata la prima cosa che ho controllato.
Porta parecchi fix.
https://www.nvidia.com/en-us/geforce...ased-11162020/
Grazie per il link... sì risolve cose che per chi c'é incappato sono importanti... si parla un paio di volte di DAC USB la cosa mi ha colpito perché l' ho tolta dalla postazione principale (sotituendola con un mini pc, con conseguenti disagi) proprio per gli oggettivi limiti come streamer audio (limiti che credo siano rimasti)...
ciao ragazzi,anch'io aggiornato all'ultima experience e per il momento tutto ok..ma vi volevo chiedere, quando si installano questi update corposetti (circa 930 MB) come li gestisce la Shield ? Nel senso disinstalla /Installa la vecchia/nuova versione oppure la aggiorna solamente ' Chiedo solo per curiosità non per problemi di spazio visto che il mo uso è solo di mediaplayer moolto evoluto :)
Chissà che ci sta in quei 930Mb... che io sappia il firmware in generale (di qualsiasi apparecchio, dalla lavatrice al router) è un oggetto unico, monolitico, la nuova versione ricopre la vecchia ed amen.
Volevo chiedere se anche a voi ė scomparsa la visualizzazione della qualità video su Amazon Prime Video. Mi sembra di ricordare che veniva visualizzata nella pagina dove ė possibile leggere la trama oppure quando si metteva in pausa la visione.
Buongiorno ragazzi, posto qui una domanda dopo aver cercato invano su internet. Qualcuno di voi ha problemi riproducendo MKV ( fullhd o 4k, è indifferente ) in DTS-HD o TRUEHD ?
Nvidia Shield è collegato a un ONKYO 605, quindi perfettamente compatibile con queste tracce. Ho un impianto 5.1. Utilizzo KODI, ma ho notato lo stesso problema con PLEX. Quando parte il film la traccia è riconosciuta dall'ampli, ma ogni 10 secondi più o meno "salta", come se per un secondo perdesse il segnale audio. Con audio 5.1 dello stesso MKV invece nessun problema...
Pensavo fosse un problema noto, ma cercando non ho trovato assolutamente nulla