qualcuno conosce il sito murripatrizia.it?
tiene il 55b6v a 1975€, sembra una follia
Visualizzazione Stampabile
qualcuno conosce il sito murripatrizia.it?
tiene il 55b6v a 1975€, sembra una follia
Non lo conosco,ma ho fatto una ricerca con google maps per vedere se il negozio esiste,e c'è.Probabilmente è affidabile.
https://www.google.it/maps/@40.46153...7i13312!8i6656
ottimo prezzo :D
Ho provato XPlay.
La selezione dello streaming audio e dei sottotitoli avviene prima di cominciare la visione, corretto.
Il film Skyfall viene riprodotto correttamente.
Analogamente alla versione LG, molti stream audio AC3 (stereo e 5.1), nonché DTS:X (ma qui è più comprensibile) me li presenta come necessitanti transcodifica. Questa cosa mi fa pensare che ci sia un qualche impedimento a livello WebOS circa la gestione corretta del bitstream...
fa assistenza autorizzata ad lg... un rigenerato record :D?
non lo so mi fa troppo strano quel prezzo... se fosse un negozio che conosco un pò meglio avrei già bonificato
poi penso a @hmontanara che ha comprato la tv chissa dove in pieno agosto e gliel'hanno persa 2 volte e mi sento ridicolo :)
Hai ragione,ho appena letto qualche recensione non proprio rassicurante..il punto è sempre questo,puoi provare a fidarti e comprare lasciando in mano alla sorte :D oppure attendere e comprare da uno store safe 100% affidabile.Ma come ho sempre fatto,io preferisco spendere anche 100 euro in più (se si tratta di una cifra sopra i 2000) e comprare un sito sicuro e conosciuto.
Rifatto giro da Best buy qui in USA, cavolo ma che spettacolo sono questi TV, non capisco come ancora si possa sostenere che non c'è poi molta differenza con un LCD, il nero assoluto fa la differenza ed anche tanta già in un cc immagino a casa come la cosa sia ancora più visibile.
Scommetto che l'addetto all'inserimento delle schede nello store online ha semplicemente sbagliato utilizzando la scheda del 910 ma dimenticando di modificare la parte relativa al prezzo, non a caso, nel momento in cui scrivo, 910 e b6 hanno un prezzo uguale al centesimo. Quando se ne accorgeranno correranno a correggerlo :) .
esatto,stesso prezzo del 910,chi ci prova a fare l'ordine? magari si accollano l'errore e ve lo vendono..
comunque o comprato da loro e posso solo dire che la roba arriva nei tempi da loro descritti..
si io nell'intanto preso dal possibile enorme risparmio ho fatto la bocca ad una configurazione di casse klipsch, magari correggeranno ma io ormai non posso resettarmi il cervello :)
Magic purtroppo la ritenzione d'immagine la puoi vedere dopo pochissimi secondi figuriamoci ore.
Per esempio quando io faccio il test del Near Black, seleziono la chiavetta USB, poi la cartella del Near Black e a quel punto parte il video con la schermata nera selezionata come il NB 4% per fare un esempio, i due menu che ci sono sopra e sotto, con quello sopra che descrive il file, e quello sotto con i comandi per andare avanti, indietro ecc..., appena spariscono dopo pochi secondi, se sei al buio totale lasciano l'immagine stampata, e prima che sparisca devono passare parecchi minuti.
Altro esempio, un giorno stavo ascoltando la musica tramite youtube, inizialmente erano video con immagini in movimento, ad un certo punto non me ne sono accorto ed è partita una di quelle compilation con un immagine fissa di una ragazza "tettona" sullo schermo.
Quando me ne sono accorto erano passati circa 40 minuti, e memore del fatto che lo schermo con immagini fisse poteva creare ritenzione d'immagine mi sono subito spaventato e ho cambiato canale, e cosa ti vedo sul canale dopo?
LA tettona in sovraimpressione.
Ok voi dite spegni e fai fare il ciclo di compensazione.
E bene prima di tutto il ciclo in automatico sul EF950V lo fa solo dopo 2 ore di visione, quindi se per esempio hai la tv accesa da 1 ora, ti tieni la tettona sullo schermo per un altra ora.
Fortunatamente io so come entrare nel menu e ho fatto partire 1 ciclo di compensazione prima delle 2 ore, ma sorpresa sorpresa quando ho riacceso la tv la tettona era ancora li, si vedeva molto meno ma non era sparita del tutto, ci sono voluti ben 3 cicli di compensazione per farla sparire completamente.
Ecco perché io ritengo che l'avvertimento di LG non sia poi cosi campato in aria, non vorrei che se tu persisti ad usare immagini fisse, e magari scolleghi sempre la tv senza fargli fare regolarmente i cicli di compensazioni, a lungo andare puoi rischiare che lo schermo si stampi.
E non è dato sapere cosa può succedere se dopo 2 ore di visione di qualche immagine fisso, va via di colpo la corrente.
E non è altrettanto dato sapere se lo schermo si può danneggiare quando salta la corrente mentre sta ancora facendo il ciclo di compensazione.
Io che ho avuto una dead line ho visto che i cicli di compensazione fanno varie cose, in alcuni momenti vedevi la linea cambiare colore dall'alto al basso, in altri momenti sembrava una battaglia di fulmini che passavano da una banda all'altra, quindi che ne sappiamo noi che magari se salta la corrente in un momento preciso e delicato del ciclo, non rischiamo che l'immagine che stava cercando di ripulire non si stampa per sempre?
O non succedono altri danni?
Visto che LG dice chiaramente che non risponde per questi ed altri problemi sempre inerenti alla mancata corrente, io per non sapere ne intendere ne volere, mi prendo un UPS che sopporti fino a 600W con onda sinusoidale pura, è ovvio che serve solo per poter spegnere con calma la tv quando salta la corrente di colpo, magari per un fulmine caduto vicino.
Poi nessuno dice che una volta che la tv ha finito il suo ciclo di compensazione, non sia possibile staccarlo dalla presa sul muro, la stessa LG consiglia di farlo quando si lascia la tv spenta per lunghi periodi.
Ovvio che se vado in vacanza per 3 giorni stacco la tv, ma non è altrettanto consigliato secondo me, NON lasciare la tv in stand by quando si esce per qualche ora, in questo caso tu sei via hai spento la tv prima di uscire di corsa, sai che non puoi scollegarla del tutto perché gli servono almeno 20 minuti per fare il suo ciclo di compensazione, e cosa fai?
Spegni la tv con l'interruttore, stacchi la presa, o lo lasci sotto UPS?
Io per brevi periodi preferisco l'ultima soluzione, voi fate come preferite.
Cioè ma siamo tornati a questi livelli di ritenzione? Sti Oled sono così delicati?
Il mio plasma ZT (tocco ferro) non ha mai avuto problemi a questi livelli, solo una volta mi era rimasto il tondo grosso del mysky in pausa e ho dovuto fare con l'htpc una mezz'ora abbondante di effetto neve!
A sto punto per PC o console non sono indicati per nulla!
Il mio 55e6 non ha il problema a questi livelli. Ho lasciato la schermata di aggiornamento file della ps4 per un paio d'ore buone, anche un canale TV poi mentre facevo altro, tutto liscio come l'olio
Non ho ancora provato a collegare PC o altro, posso dire che le schermate fisse del browser del tv, spariscono velocemente usando la tv, diciamo qualche minuto.
Non so come mai quella schermata di youtube era rimasta cosi tanto sovraimpressa, poi è andata via, ma effettivamente mi ero spaventato all'inizio, anche perché si vedeva veramente tanto su altre immagini.
Specifichiamo che la ritenzione d'immagine leggera, la noto su schermate scure, ma se parti subito con immagini luminose magari di un film non la noti più, mentre quella volta della ragazza si vedeva comunque.
Perche e' gente che non ha ha mai avuto un OLED in casa, e guarda i punteggi delle varie recensioni,che vogliono dire tutto e niente.
L'altro giorno ho messo su ps4 the last of us remastered,l'ultima volta lo avevo giocato sul VT60.Be' sull'OLED sembra un altro gioco da quanto nero,contrasti e colori fanno la differenza!Figuriamoci un LCD come puo' competere.E poi per competere devi stare su un LCD da almeno 5/ 6 mila euro, e la cosa non ha senso,visto che con quei soldi prendo un OLED e forse risparmio pure qualcosa.
Ieri sera ero al MW di arese,anche confrontando le stesse demo su OLED e samsung 4k da 15.000 euro,l'OLED era tre spanne avanti come neri.