Visualizzazione Stampabile
-
Da "casalingo" posso dire che su superfici particolari ciò che usiamo per togliere la polvere in realtà la deposita.
Mi è capitato sulla superficie "gommosa" di una mia radiolina (chiarisco che quella superficie non aveva subito degrado alcuno, non è insomma collosa come purtroppo accade a quel tipo di finitura dopo una decina di anni). Non essendo un apparecchio delicato ho poi pulito con panno imbevuto di normale spray (NON lo sto consigliando per quel woofer!)
-
Il SVS SB1000 è possibile metterlo su un treppiedi?
-
non è una buona idea posizionare un sub su una struttura da mobilio...perde efficacia
-
E' pensato per stare sul pavimento, qualcuno usa basi di materiali pesanti, ma a parte la stabilità della base va tenuto conto anche del fatto che il pavimento (come una parete del resto) riflette in parte le onde sonore andando a rinforzare l' emissione.
-
Meglio così che evito di spender soldi inutili in supporti... Un cavo rca lungo 5metri ha dispersione rispetto ad uno più corto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pace830sky
Da "casalingo" posso dire che su superfici particolari ciò che usiamo per togliere la polvere in realtà la deposita.
Mi è capitato sulla superficie "gommosa" di una mia radiolina (chiarisco che quella superficie non aveva subito degrado alcuno, non è insomma collosa come purtroppo accade a quel tipo di finitura dopo una decina d..........[CUT]
Un semplice panno tipo Swiffer, va bene uguale, no?
-
-
Quando acquistai il mio sub per un periodo rastrellai tutte le info sui vari modelli e c' erano sub "chiacchiarati" ma non SVS... in base alla regola per cui il cliente soddisfatto nella maggior parte tiene per sé la sua soddisfazioe mentre quello (anche giustamente) scontento la condivide nel 100% dei casi mi sembra significativo che su questo forum questo sia l'unico evento del genere di cui mi sia capitato di leggere - il che non vuol dire che sia l'unico ovviamente.
Sicuramente SVS Sound (Italia) poteva fare di meglio, purtroppo anche nel commercio internazionale sembra che alla regola di farsi un nome e poi fregarsene non sfugge nessuno, nemmeno SVS (almeno nella versione italica).
-
Quando anche io scelsi SVS feci una ricerca approfondita delle varie marche. Fui colpito dalla qualità del prodotto e dall’assistenza che secondo quanto veniva riferito in giro era molto attenta al cliente (forse in altri Paesi non qui in Italia) tant’è che ho due dei loro prodotti (e neanche dei più economici). Purtroppo la mia esperienza diretta è negativa su entrambi i fronti.
-
Ciao Marco, come sai "ti sono vicino" per ovvie ragioni.
Ti ho già detto cosa penso di tutta la questione: se formalmente l'importatore italiano non è criticabile, dato che la garanzia del tuo SB13 Ultra era appena scaduta (questione di pochi mesi, se non ho capito male...), è vero che il sub era stato usato davvero poco, e se purtroppo un difetto può capitare, l'obiettivo del produttore e relativi importatori dovrebbe essere la massima soddisfazione dei clienti.
Molto di più poteva essere fatto per venirti incontro almeno dal punto di vista economico, a maggior ragione possedendo due sub dello stesso brand, il secondo fra l'altro con ancora 4 anni di garanzia o giù di lì.
Per questo, a fronte della politica SVS in USA molto attenta al cliente, e le condizioni economiche dell'importatore francese per lo stesso tipo di ricambio, è giusto che il comportamento dell'importatore italiano venga reso noto da parte tua. Nome, affidabilità e attenzione al cliente si costruiscono con questo tipo di risposte...
Aggiungo una nota a proposito di quanto giustamente diceva pace830sky: verissimo che SVS si è fatto la nomea, credo giustamente, grazie al suo ottimo rapporto qualità-prezzo, e alla sicuramente elevata affidabilità. Però le cose cambiano nel tempo, e proprio per questo bisogna stare "sul pezzo": solo per dire che certi segnali, almeno per quanto riguarda l'Italia, non sono da sottovalutare. Specificamente sulla questione del difetto all'amplificatore dell'SB13, però, è curioso notare che già tempo fa in USA si fosse messo a disposizione un kit di sostituzione, e che molto clienti abbiano ricevuto la sostituzione gratis anche a garanzia scaduta. Evidentemente non si tratta quindi di un evento così raro, almeno per quello specifico modello...
Ettore
-
Ho paura che come al solito, il mercato italiano viene sempre lasciato in disparte perchè meno remunerativo...
-
Be', qui però stiamo parlando dell'importatore italiano. Se non interessa a lui il mercato in cui vende... :rolleyes:
Ettore
-
Si certo, ma banalmente posso pensare che nemmeno all'importatore interessa così tanto perchè il gioco non vale la candela...poi, sai, tutto è possibile...certo da fastidio vedere un sub da 1700€ rompersi in questo modo...
A proposito, consiglio se possibile di provare a riparare l'amplificatore tramite l'assistenza di qualche centro specializzato. Nella mia città ce ne sono un paio per esempio, oppure qualche amico "capace"...io sono riuscito a riparare le piste guaste di un interfono da casco e il lavoro è stato davvero meticoloso e certosino....magari sull'ampli è saltato qualche condensatore o qualche finale...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Pedro80
Si certo, ma banalmente posso pensare che nemmeno all'importatore interessa così tanto perchè il gioco non vale la candela............[CUT]
Che il mercato italiano dell'Hi-Fi sia uno stagno, o forse una pozzanghera hai ragione. Però onestamente in ambito HT, soprattutto, e nella fascia entro i 2000 euro SVS mi sembra la faccia abbastanza da padrona, quindi se importi e vendi quel marchio non credo ti dovrebbe interessare così poco avere la tua clientela soddisfatta.
Considerando poi anche i notevoli problemi di Anthem con la nuova serie - stesso importatore - immagino abbiano la casella della posta ingolfata...
Ettore
-
ragazzi una domanda, ho appena preso un PB 2000 PRO e mi state facendo un pò ****** sotto :rolleyes:
ma a parte questo, volevo chiedervi, i tappi per otturare i reflex che si vedono in molte foto o video, sono inclusi nella confezione oppure vanno acquistati a parte come i Sound Path?