il sony 55w828 non lo mettiamo in competizione? costa meno di entrambi... anche se non mi sembra sia ancora disponibile, dovrebbe esserlo a breve
Visualizzazione Stampabile
allora da possessore di W955 vi posso dire che per questo tv ci vuole tanta tanta fortuna, quella che io non ho, io sono sicuro che questi W955 sono montanti con i piedi che i loro problemi dipendono esclusivamente dal montaggio
https://www.dropbox.com/sh/t18kydg1s...tZWg-1KWeMn80a
L'f8000, a mio parere è nettamente superiore al w955, riguardo al w828 è superiore, ma la differenza di prezzo con quest'ultimo,
è enorme, due categorie diverse.
Comunque, in un eventuale ballottaggio con l'f8000, io inserirei solo il w828, il w955 a mio avviso, è troppo inferiore.
ciao,magari ti cambiano il pannello,un utente nel thread del samsung f8000 lamentava gli stessi problemi,clouding e assemblaggio,quindi anche modelli dal costo ben più alto del w955 non sono esenti da problemi di questo tipo.
dalle foto il clouding è piuttosto evidente,credo e spero ti cambino il pannello senza alcun problema,cmq facci sapere che dice sony a riguardo.
mi auguro te lo sostituiscano, è veramente indecente così
comunque correggetemi se sbaglio, per la mia distanza (circa 3,50 metri) devo andare minimo sul 65, ora siccome il dibattito che la serie w95 sia buona o meno non ci ho capito un granchè comunque si trova a circa 2.200 euro, la serire x9 il 65 è per me inacessibile si trova a circa 3.400 e ripeto non posso permettermela, avrei optato in definitiva alla serie x85, che dovrebbe essere migliore del w95, lo si troverà a circa 2700-2800 euro. Ho capito che da quella distanza il 4K non serve a nulla, ma il mio ragionamento è questo se voglio vedere in 4k avvicino il divano o la TV in più comequalita video del TV dovrebbe essere nettamente migliore del w95 e con differenza di circa 500-600 euro.
Correggetemi. grazie
Se un x85 sarà migliore non dipenderà dalla risoluzione. La qualità video dipende dalla riproduzione cromatica, dalla scala dei grigi, dal movimento, dalla resa in ambiente... e cose del genere. La risoluzione dei TV che stai paragonando è diversa e se proprio vuoi prendere come riferimento la risoluzione, considera che per quello che trovi da vedere oggi in TV o con altre sorgenti, specie in Italia, mi sembra che possa trarre in inganno. Poi tra un paio di anni forse sarà diverso... ma oggi non credo possa essere determinante per la maggior parte delle persone.
lo so che son due tv diversi, volevo solo sapere se come ragionamento filava, tra il fatto che il w95 non è ben voluto e con qualcosa in piu compravo la serie x85. tutto quà
In qualche catena si riesce a trovare ancora il 65w855 a 2200 euro mi pare, questa si che è una signora tv.
x85 però non ha il sistema triluminos
si mi hanno detto precedentemente che è solo una trovata pubblicitaria, ma nulla di molto rillevante...