Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
scubi
Scommetto non ci è voluto poi molto per capirlo, vero? :D
beh già io sapevo, cmq io e il mio amico dopo aver livellato i volumi dei tre lettori(oppo 83se/105D e Sa 11) abbiamo switchiato i tre ingressi, ahh dopo 20 sec abbiamo escluso subito l'83 povero, poi 2 dischi uguali e via 2 brani e....... palco più aperto, più preciso,più tridimensionale,più dinamica a favore del maramtz ;)
Che dire il 105 per chi si accontenta è un buon lettore, chi invece vuole sentire qualcosa in più allora lettore dedicato, che per carità di listino 3000/4000€ ma sull'usato meno di mille e vai sereno.....poi se vuoi andare oltre allora meglio anche un Pre dedicato....
Sto Marantz l'ho abbiamo addirittura preferito al Bryston in una prova fatta sabato, ma poi a quei livelli subentra i gusti personali....
Vado Ot un secondo ma Pure il Luxman 507U mi ha sorpreso :eek:
-
Grazie della tua testimonianza...il punto è, come dici tu, che il 105 è ok ma accostarlo a cdp "veri"(e non parliamo di 10-15 volte più costosi)non mi sembra proprio il caso; inoltre, non ci vuole mica poi un anno intero di prove per capire le differenze...bastano 20".
Poi...altra storia è se uno si accontenta.
In ultimo, ma non per ultimo, se si potessero mettere su un piatto della bilancia le differenze qualitative tra i due lettori e sull'altro piatto della stessa bilancia la differenze di prezzo, varrebbe la pena investire più denaro per una qualità maggiore?
Ai posteri l'ardua sentenza...te compreso che, tra l'altro, chiedevi se vale la pena comprare questo o quel prodotto.;)
-
Citazione:
scubi
Grazie della tua testimonianza...il punto è, come dici tu, che il 105 è ok ma accostarlo a cdp "veri"(e non parliamo di 10-15 volte più costosi)non mi sembra proprio il caso; inoltre, non ci vuole mica poi un anno intero di prove per capire le differenze...bastano 20".
Poi...altra storia è se uno si accontenta.
In ultimo, ma non per ..........[CUT]
Allora se hai un Pre decente e diffusori buoni io la spesa di un bel cd usato la farei, anzi la farò perché le differenze sono notevoli niente da dire.
Ma se colleghi il 105 in una media catena quella differenza si assottiglia e li allora si avrà dei dubbi.
Altra storia è quanta musica ascolti ;) io poca e anche se sarà ultima cosa che farò lo comprerò ;)
-
10-15 volte più costosi si riferiva se non ricordo male, ad una recensione di una modifica di un 105 che lo portava ad avvicinarsi a quei lettori...
-
Citazione:
Guido310
10-15 volte più costosi si riferiva se non ricordo male, ad una recensione di una modifica di un 105 che lo portava ad avvicinarsi a quei lettori...
Si è anche no...
-
Citazione:
Guido310
Post n.61...almeno così è riportato(si parla di 105 liscio)
http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...-e-*****/page5
-
Aiaiaiaiaiaiii ;) quindi smentiamo direttori di un certo livello??? Mah forse io è il mio amico siamo sordi o troppo sensibili ;)
-
Se leggi bene, c'è scritto che le differenze ci sono, ma poche, quindi si ritorna sul discorso che facevo sul l'unità di misura che si usa nel pesare le differenze ;)
-
Citazione:
Trickfield
Se leggi bene, c'è scritto che le differenze ci sono, ma poche, quindi si ritorna sul discorso che facevo sul l'unità di misura che si usa nel pesare le differenze ;)
Leggere i miei post più indietro e leggerai che le differenze ci sono stop e ben marcate stop ;) ihih
-
Altrove c'è qualcuno che cerca consiglio su acquisto lettore cd sui €2000...chiede se comprare nuovo o usato.
La stragrande maggioranza dice di comprare usato, magari un ex top di gamma(o giù di li); qualcuno suggerisce di comprare nuovo(poche idee per oggetti veramente ben suonanti).
Ma il dato più incredibile è che nessuno consiglia un oppo 105 che, notoriamente, tiene testa a cdp dal costo 15-20 volte superiore...mah, che strano! :D
-
Citazione:
scubi
Altrove c'è qualcuno che cerca consiglio su acquisto lettore cd sui €2000...chiede se comprare nuovo o usato.
La stragrande maggioranza dice di comprare usato, magari un ex top di gamma(o giù di li); qualcuno suggerisce di comprare nuovo(poche idee per oggetti veramente ben suonanti).
Ma il dato più incredibile è che nessuno consiglia un oppo..........[CUT]
Ahahahah
-
Citazione:
Giigil
Leggere i miei post più indietro e leggerai che le differenze ci sono stop e ben marcate stop ;) ihih
Mi riferivo all'articolo di fds, quindi la tua replica con parere personale non l'ho capita.
Il bello è che se prendi tre persone e le metti a sentire lo stesso impianto, ti daranno tre pareri differenti.
-
Citazione:
Trickfield
Mi riferivo all'articolo di fds, quindi la tua replica con parere personale non l'ho capita.
Il bello è che se prendi tre persone e le metti a sentire lo stesso impianto, ti daranno tre pareri differenti.
Fidati non è sempre così, giusto giusto sabato io detto nulla ma tre su tre abbiamo concordato che quella catena suonava meglio di un'altra e c'era pure il negoziante, fidati fidati, poi se vuoi mettere il dubbio ad altri ok
-
Forse non mi hai capito, non ho dato nessun giudizio personale e non voglio mettere dubbi a nessuno.
Tu puoi dare consigli in base ai tuoi pareri ed esperienze, senza farli risultare per forza più validi di quelli di altri .
fidati fidati tu questa volta ;)
-
Citazione:
Trickfield
Forse non mi hai capito, non ho dato nessun giudizio personale e non voglio mettere dubbi a nessuno.
Tu puoi dare consigli in base ai tuoi pareri ed esperienze, senza farli risultare per forza più validi di quelli di altri .
fidati fidati tu questa volta ;)
Si si scusami tu, ero un po' alterato da un msg precedente scritto a certe persone.
Difatti mi sòn dimenticato che se metti i due lettori in una catena poco rivelatrice la differenza sarà minima, invece a casa mia, sarà colpa dei diff o del finale certe differenze si moltiplicano, ah abbiamo usato un Pre come il tuo pensa te..ihihih