Visualizzazione Stampabile
-
@ ONE VISION
Non hai risposto al mio post di ieri mattina che ti ripropongo:
""Mi chiedo il tecnico quali obblighi abbia quando rileva un difetto non fotografabile (nel tuo caso vertical banding).
Presumo che il tecnico dovrà stendere un rapporto (per iscritto) su quanto "visivamente" constatato, altrimenti mi chiedo la Sony come faccia a dire che il tuo V.B. rientri nei parametri previsti.
Spero che non basti un semplice "colloquio verbale" tra centro assistenza e casa madre nell'evidenziare i difetti rilevati , il che sarebbe però poco serio nonchè molto superficiale a mio modesto parere.
Mi sorge un dubbio, chi ti ha detto che il tutto rientra nei parametri? Il centro di assistenza? Non dovrebbe essere la casa madre a dirlo a seguito dell'indicazione del centro di assistenza?""
-
Domanda per tutti i possessori di 55 pollici:
Qualcuno guarda il televisore da circa 3m di distanza?
In tal caso su un 55 pollici le fonti SD continuano a rendere bene o un formato tanto grande vi sembra possa rovinare l'egregio lavoro dello scaler??
-
Vado per ordine
@Fingolfin
Non credo sia il venditore responsabile della cosa, almeno nel mio caso, lui ti rimanda all'assistenza che poi esegue le verifiche, non ritengo le parti siano collegate, anche se se devo dire che non so come funzionano questi rapporti in dettaglio.
@Rickyconte
Anzitutto scusa per non averti risposto, purtroppo ieri, e tra un po' anche oggi, non potrò seguire assiduamente la discussione e quindi rischio di perdermi qualche messaggio; ti faccio un breve e schematico riassunto della vicenda
chiamo il venditore che mi comunica direttamente il numero telefonico dell'assistenza con la quale concordiamo un appuntamento per visionare il problema (circa 3 giorni).
il tecnico viene, riconosce il problema, tenta una fotografia, poi desiste per manifesta impossibilità e mi prospetta l'ipotesi di un cambio pannello se l'esito del suo rapporto (non so dirti di preciso con chi) venga accettato.
Dopo un paio di settimane chiamo per avere informazioni, mi risponde la segreteria dicendo che pensava fosse già stato inviato un sms o una chiamata per informarmi della vicenda; questa cosa accade per due volte a distanza di una settimana.
Alla terza vengo girato al tecnico che mi conferma il fatto che non è possibile procedere, ufficialmente per mancata documentazione (la foto) e in ogni caso, immagino anche per questo motivo, la cosa rientra a suo dire nelle tolleranze della casa.
Mi invita comunque se sono in grado di fornire una foto a fornirla.
Questo è quanto
Per il discorso SD, sì, io sono a circa 3m di distanza e devo dire che la qualità è più che accettabile; certo dipende dalla fonte, Rai, mediaset la7 sono ottime, per quanto può essere ottimo un segnale sd, oltre al tipo di trasmissione (ci sono certe immagini di calcio su sportitalia che si vedono quasi i quadrettoni, ma è chiaro che dipende dalla forte compressione del segnale.
-
Certo, ovviamente mi riferisco a canali con buona ricezione e senza (o con poca) compressione video. Grazie
Per il tuo problema non saprei, potresti provare mandando una Raccomandata A/R a Sony Italia spiegando per filo e per segno la vicenda rimarcando specificatamente il difetto da te riscontrato e constatato visivamente dal tecnico. Insomma elencare la vicenda dalla A alla Z.
Il senso c'è tutto, male che vada ti rispondono nuovamente picche ma almeno sai di averle tentate tutte ed hai la certezza che il tecnico ha effettivamente fatto quello che ti ha detto telefonicamente.
-
One visione c'è un utente sulla discussione del 920 che ha avuto un problema e l'assistenza gli ha cambiato subito la tv...Ed elogia l'assistenza Sony...Quello che mi chiedo è...ma sei stato convincente?? Devi proprio essere insistente!! Se la tua tv ha un problema ha il diritto di essere assistito ed in caso cambiarlo. Siamo in 31 possessori e solo in 4 avete questo DSE, quindi l'assistenza non può dirti che rientra nella normalità! Io gli avrei riso in faccia! :D
@Ricki
In SD si vede molto bene soprattutto se trasmettono roba decente, ossia quasi tutti i classici canali. Anche alcune televendite si vedono da paura :D Il fatto di sportitalia è che ad esempio spesso trasmettono roba di anni e anni fà e la qualità ovviamente è penosa.
Quando si trova un canale così pessimo si può cmq migliorare la resa mettendo riduzione rumore su Auto e riduzione puntiforme su Auto.
Riguardo l'utente che voleva il 55 da prendere da elettronicainofferta...
Vai tranquillo! Io e molti altri abbiamo comprato li e non abbiamo nessun tipo di problema. Una tv con difetti la puoi trovare ovunque, in qualsiasi tipo di negozio.
In prima pagina ci sono un sacco di recensioni, leggile e potrai capire la bontà di questa tv ;)
Veramente eccezionale! Ieri ho visto Immortals che è privo di bande nere :sbavvv:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rickiconte
Domanda per tutti i possessori di 55 pollici:
Qualcuno guarda il televisore da circa 3m di distanza?
In tal caso su un 55 pollici le fonti SD continuano a rendere bene o un formato tanto grande vi sembra possa rovinare l'egregio lavoro dello scaler??
Rick ho un 55 a poco più di 3 metri, come altri ti hanno detto dipende dall'emittente ma in linea di massima l'immagine è sempre di buon livello.
-
Pali hai un 55 e non sei riportato in prima pagina! Com'è il tuo pannello? Hai difetti o no? Che ti riporto in prima pagina.
-
ciao Mauro, come ci eravamo già detti ho acquistato il 55 di DADI70.
Mi sembra un buon pannello ottimo con segnali HD devo ancora trovare il giusto bilanciamento della luminosità nei segnali SD ( a volte le fonti di luce (finestre, lampade ecc ecc) sparano troppo rispetto al resto del quadro.
Unico problema un filo di VB che ho notato nelle partite degli europei su rai HD e che non noto invece in altre situazioni ne tramite il test che avete postato in prima pagina, non capisco quanto sia una mia fissa mentale e quanto invece sia presente. Uno di questi giorni provo a fare un video ed a postarlo così magari mi date una vostra opinione.
-
Ah vero mi ero scordato :D Devo solo sostituire il nome allora.
Dadi diceva che non ne aveva VB...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
One visione c'è un utente sulla discussione del 920 che ha avuto un problema e l'assistenza gli ha cambiato subito la tv...Ed elogia l'assistenza Sony...Quello che mi chiedo è...ma sei stato convincente?? Devi proprio essere insistente!! Se la tua tv ha un problema ha il diritto di essere assistito ed in caso cambiarlo.
Come volevasi dimostrare, ho appena scritto di là: LA DIFFERENZA LA FANNO LE PERSONE.
Se quel fenomeno di un tecnico rileva il difetto con i suoi occhi e non è capace di trasferire in Sony la questione, ottenendo la dovuta sostituzione del pannello, la deficienza (nel senso di "mancanza") è sua, ed è un problema suo documentare il difetto, nel caso Sony gli chieda di comprovarlo. Punto.
@One vision: non mollare e rivolgiti ad un altro centro assistenza. ;)
-
Scusate la mia ignoranza ma questo DSE che tipo di difetto e' in parole semplici?Grazie.
-
Dirty Screen Effect. Effetto schermo sporco tradotto alla buona. Praticamente è un difetto insito in tutte le tv e se c'è c'è. Comprende anche il Vertical banding (fasce di luce non omogenea verticali nei panning veloci a destra e a sinistra). Ora questo Sony statisticamente ne soffre meno della concorrenza ma può comunque trovarsi, in forma lieve o in forma più vistosa. Altre marche oltre a questo DSE hanno anche altri problemi che fortunatamente questo HX855 non stà presentando.
Se è in forma lieve ci vuole un occhio sopraffino per notarlo e potresti notarlo solo nei panning veloci con sfondi di colore omogeneo (campo di calcio) altrimenti nemmeno lo vedi.
Tutto deriva da una illuminazione del pannello non uniforme che può creare questo problema.
Led o plasma che sia sempre un pò di fortuna ci vuole a trovare un pannello esente da questo problema in quanto è insito/si può trovare in queste tecnologie.
Fortunatamente qui i casi sono pochi ma con l'assistenza o se si è in tempo con il diritto di recesso risolvi.
-
Ok, grazie della tua spiegazione!
-
Sempre riguardo al VB...sto facendo diverse prove in questi giorni. In effetti io lo noto solo ed esclusivamente in partite di calcio e in nessun altro tipo di caso: sto smanettando all'inverosimile per trovare una buona configurazione, vi farò sapere qualcosa nei prossimi giorni :)
Cmq, rifacendo il test del video di youtube, là il VB non lo si vede proprio....
-
sandroweb, anche io come te, l'ho notato solo sulle partite di rai hd ed inoltre per vederlo lo devo cercare, distraendomi e concentrandomi sulla partire sinceramente non me ne accorgo, da qui valutavo che fosse più una mia fissa che altro. Anche a me col test video di youtube nulla.