Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nyy
un saluto a tutti, premetto che presi il lettore per le iso blu ray. ecco la mia esperienza:
Ho solo due film in 3d su disco:
1- Concerto di Ligabue tutto ok
2- Le avventure di Sammy in 3D, non parte proprio, ne in 2d che in 3d. Ho scritto ad Asus, la loro risposta "forse il prossimo aggiornamento risolverà il problema", forse.
Il..........[CUT]
Ovviamente grazie per il tuo messaggio, anche se non mi è del tutto chiaro, in particolare, quando scrivi di non aver avuto problemi con la ventina di film 2d e poi citi tutta una serie di problemi non da poco.
Resto dell'idea che comprarsi un lettore simile per poi penare a togliere menù, dover togliere tensione al lettore che si inchioda per farlo ripartire, ecc., ecc., mi paiono sufficienti ragioni per non consigliarlo.
Uno che si prende un lettore simile, (anziché un portatilino da 300 euro) lo fa per semplificarsi la vita ed evitarsi il boot del PC per vedersi i film. Se per vederseli con l'Asus deve inventarsi soluzioni astruse, tanto vale accendere il PC e ogni problema è risolto...
In ogni caso, ormai è chiaro che, almeno a me, il firmware 6 ha fatto solo danni ed è un peggioramento dei precedenti. Prima di installarlo, il mio Asus non mi si è mai inchiodato: MAI. Ora capita una volta su 2. Con il firmware 4 almeno vedevo 8 film su 10, e gli altri due avevano l'audio a singhiozzo in alcuni punti, ma andavano (a parte quelli soliti 01 Distribution...), ora con il 6 se ne vedono il 50%.
Come voi, aspettavo il firmware bimestrale, ma visto che non arriva, installo nuovamente la versione 4, sperando che torni almeno come prima, prima di mettermi l'anima in pace (si fa per dire, naturalmente) e tenere l'Asus solo come lettore di BD. Del resto, avendo un HTPC che funziona a meraviglia, ancora non capisco perché abbia perso tanto tempo a sperare di veder funzionare decentemente un giocattolo di cui (viste le problematiche che presenta) avrei potuto benissimo fare a meno.
-
Mi spiego meglio non ho problemi con il bluray fisico ma con la ISO è tutta un altra storia. Come detto alcune partono molto meglio se tolgo il menu, per quelle con il 3d ho dovuto usare anydvdspeed. Francamente togliere il menù è il meno, quello che mi dispiace e che alcuni film non si possono proprio guardare per esempio "titanic" e alcuni "IMAX3d".
Quello che poi mi spaventa è il fatto di comprare un BLY RAY 3D e non sapere se vada, perchè per esempio le avventure di Sammy non va!!!
-
Citazione:
nyy
Mi spiego meglio non ho problemi con il bluray fisico ma con la ISO è tutta un altra storia. Come detto alcune partono molto meglio se tolgo il menu, per quelle con il 3d ho dovuto usare anydvdspeed. Francamente togliere il menù è il meno, quello che mi dispiace e che alcuni film non si possono proprio guardare per esempio "titanic" e alc..........[CUT]
Ora è più chiaro. "Le avventure di Sammy" non va neanche a me... e credo che non vada a nessuno..., infatti l'ho visto con l'HTPC.
Riguardo a Titanic e ai filmati Imax, immagino che quando scrivi: "non si possono proprio guardare", ti riferisci al fatto che la visione è faticosa, ovvero che generano fatica visiva. E' così?
-
Anchio stò pensando seriamente di mettere un vecchio firmware ..... il problema è .... quale ???
ciao
-
molto strano che gli imax non ti vanno .. io li ho quasi tutti e funzionano bene come iso. anzi per dirti di più a me le iso 3D vanno quasi tutte al momento (visionati 10 negli ultimi giorni) mentre mi sono accorto che quando faccio una cartella BDMV ho un sacco di problemi con scatti video/audio.
inoltre visto che sono duro come le pigne mi ostino a provare gli mkv, che so che non vanno nel 70% dei casi, con l'asus per poi passare mestamente l'hdd sul wdtv live che nonostante gli anni che passano mi riempie ancora di gioia visto che ci va tutto.
anch'io come beta sto pensando di fargli il downgrade alla 1.04 visto che e la versione che mi da minori problemi ... almeno se ricordo bene ... anche considerando che di fw nuovi non se ne vede l'ombra.
-
Citazione:
beta
Ora è più chiaro. "Le avventure di Sammy" non va neanche a me... e credo che non vada a nessuno..., infatti l'ho visto con l'HTPC.
Riguardo a Titanic e ai filmati Imax, immagino che quando scrivi: "non si possono proprio guardare", ti riferisci al fatto che la visione è faticosa, ovvero che generano fatica visiva. E' così?
No intendo che per via degli statti audio e video non è il caso di proseguire vedendolo in quella maniera.
Ultimi film che mi ha dato questo tipo di problema è stato Up, dall'ottavo minuto iniziano gli stati, stessa cosa ma a minuti diversi per Amazing Ocean (pensavo fosse IMAX).
Insomma come detto il lettore va preso con le pinze, ultimo film visto senza problemi "Posti in piedi in paradiso", liscio come l'originale. Non ho il masterizzatore blu ray quindi non so dirvi con i masterizzati come si comporta, con le ISO diciamo che 3-4 su 10 hanno problemi.
-
Citazione:
nyy
No intendo che per via degli statti audio e video non è il caso di proseguire vedendolo in quella maniera.
Ultimi film che mi ha dato questo tipo di problema è stato Up, dall'ottavo minuto iniziano gli stati, stessa cosa ma a minuti diversi per Amazing Ocean (pensavo fosse IMAX).Insomma come detto il lettore va preso con le pinze, ultimo film vist..........[CUT]
Beh, allora il tuo problema è di tipo "personale", nel senso che a me "Titanic" e tutti i filmati Imax sono filati lisci come l'olio...
"Titanic", di recente (e quindi con il firmware 6, ovvero 1.06), tutti gli Imax con il firmware 4.
Visto che non ti costa niente, prova a rimettere il firmware 4, se adesso ne hai uno successivo.
Ora sono nella condizione di testare i miei dischi da 2T con una docking station senza limiti di capacità, appena fatto questo ne trarrò le conseguenze al punto da tornare indietro senza alcun dubbio.
-
Citazione:
beta
Beh, allora il tuo problema è di tipo "personale", nel senso che a me "Titanic" e tutti i filmati Imax sono filati lisci come l'olio...
"Titanic", di recente (e quindi con il firmware 6, ovvero 1.06), tutti gli Imax con il firmware 4.
.[CUT]
Dato che non mi costava nulla ho provato, nulla da fare con Titanic scatti/blocchi video audio. Non so se dipenda dal FW, diciamo non del tutto per esempio "A Christmas Carol" con 1.06P scatta e basta con 1.04P oltre a scattare va fuori sincrono. Altro esempio Tanzan in 2d con 1.06P con il menu scattava, senza va benissimo. Quando agli IMAx quello dei dinosauri andava bene anche con il 1.06P mentre quello che scatta ogni tanto e continua a farlo anche se poco e quello degli Squali. Devo escludere che dipenda dal hard disk, dato che alcune iso funzionano bene. Io mi sono fatto l'idea che in alcuni casi dipenda dal menu, in altri boh! Tengo per un po questo 1.04 giusto per vedere come vanno i prossimi film.
-
Direi che sto cominciando a scocciarmi.
Ricordo a tutti che su questo forum è vietato discutere di file ottenuti violando i diritti d'autore (anche se solo con il superamento delle protezioni). Farsi una copia infatti non rientra nella legalità.
Anche parlarne in modo indiretto da regolamento non è consentito.
Inoltre se questo è un lettore BD e voi possedete gli originali nessuno dei succitati problemi è insuperabile.
Il lettore promette di leggere dei formati e in generale questo viene fatto. Purtroppo non esaudisce il desiderio di essere il lettore universale che tutti vogliono. Questo è un dato di fatto. Sta a voi accettarlo.
Penso che siamo stato oltremodo tolleranti.
Ora però basta.
Se proseguite sarò costretto a sanzionare.
-
Citazione:
nenny1978
Ricordo a tutti che su questo forum è vietato discutere di file ottenuti violando i diritti d'autore (anche se solo con il superamento delle protezioni). Farsi una copia infatti non rientra nella legalità.
Anche parlarne in modo indiretto da regolamento non è consentito.
nenny scusa ma mi fai capire cosa e vietato nella copia dei propri originali?
qualsiasi copia? copia nel caso sia stata venduta insieme anche la copia digitale? o altro? lo chiedo perchè la legge non e chiara in merito alla questione e solitamente ci sono giudizi diversi a seconda del giudice su cosa sia permesso e cosa no ... lo chiedo a te visto che pare tu non abbia alcun dubbio in questo campo.
grazie
-
In particolare è vietato aggirare le protezioni.
Anche se la legge dice che si può fare una copia di quanto regolarmente acquistato, in realtà dice anche che è vietato aggirare le protezioni. Capisco che sia contraddittorio ma è così.
Se è prevista la copia da scaricare legalmente il discorso è diverso perché non si aggirano protezioni. Ma se questi ci sono vanno lasciate intatte e non superate.
-
ok fin qui ci sono ... ma in caso io avessi comprato un BD che non viene letto dal mio player, es. 01distribution, potrei aggirare le protezioni per godere dei miei diritti o cosa dovrei fare? darlo indietro ed essere rimborsati non credo funzioni, giusto?
-
In questo caso c'è da stabilire per colpa di chi non viene letto il disco. Di certo tra i tuoi diritti non rientra quello di poter aggirare le protezioni.
Riguardo a questo argomento ci sono diverse discussioni nel forum e anche se tutti noi vorremmo poter disporre in libertà delle copie di ciò che acquistiamo regolarmente, al momento la legge e le major non ce lo consentono. Questi sono i fatti, che lo si condivida o meno.
-
Citazione:
macintown
ok fin qui ci sono ... ma in caso io avessi comprato un BD che non viene letto dal mio player, es. 01distribution, potrei aggirare le protezioni per godere dei miei diritti o cosa dovrei fare? darlo indietro ed essere rimborsati non credo funzioni, giusto?
L'unica soluzione è prendere un altro lettore, per fortuna avevo anche un LG cosi ho potuto vedere "Le avventure di Sammy" in 2d.
-
Non per fare polemica ...... vi capisco perchè sono anchio un moderatore di un forum di informatica ....
ma per quanto ne so creare copie di riserva di film o di prodotti tutelati da copyright è legale ai sensi della Legge n. 57-298 dell’11 Marzo 1957, Articolo 40, purchè la copia sia esclusivamente ad uso personale.
Acquistando un software o un qualsiasi prodotto audiovisivo non si diventa “proprietari” dell’opera ma titolari di una licenza che garantisce un “diritto d’uso”. Questa normativa riguarda, entro certi limiti, il contenuto e non il supporto magnetico od ottico di cui si è pienamente proprietari.
Grazie a questo diritto all’uso sancito dall’art. 64 ter L. 633/1941 (legge sul diritto d’autore) il legittimo possessore del prodotto ha la possibilità di effettuare una sola copia di sicurezza (anche in presenza di codici e di protezioni).
Questo per evitare che un deperimento del supporto originale impedisca l’uso del prodotto.
Queste disposizioni, concepite per il solo software, sono state successivamente estese a tutti i supporti audiovisivi e quindi cd audio, dvd video, ecc. (L. 633/1941, art. 71-sexies, comma 4 ).