Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da m@xy
Registra in Hd un spezzone di partita in mp4 e portatelo in negozio e chiedi di fare prove se durante il panning non vedi delle macchie scure che rimangono ferme allora il tv ne esente.
ok...io il calcio non lo amo e vedo solo qualche partita con i mondiali....però una prova voglio farla...
:)
ma il problema si potrebbe vedere anche in altri ambiti? es gare di sci, di motociclismo? film? giochi?
ps.grazie 10000
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Chicco#32
...sicuro di non aver un esemplare difettato?
Credo proprio di si, questo è il secondo che provo (il primo l'ho restituito per il troppo banding)
Vorrei chiarire che non mi meraviglio affatto che qualcuno trovi il TV ottimo, si tratta anche di gusti, abitudini, diversa sensibilità, mancanza di confronto (probabilmente se non avessi il Samsung a fianco non direi che l'SD è cosi cattiva). Ad esempio, ho provato molti settaggi postati da altri utenti che erano molto contenti del risultato, ma me non piacevano affatto. C'e' a chi piacciono i colori caldi e le immagini morbide, e a chi piace l'immagine superdefinita e i colori accesi, non c'e' assolutamente niente di strano.
Io direi che la cosa più scandalosa è il banding. Questo è un difetto palese che non è possibile LG non veda. Io lavoro nell'ambito della qualità ed una cosa è un difetto che affligge solo alcuni esemplari, mentre diverso è il discorso di un difetto sistematico, che oltretutto non viene riconosciuto dalla casa madre (come ho sentito da alcuni utenti).
-
Citazione:
Registra in Hd un spezzone di partita in mp4 e portatelo in negozio e chiedi di fare prove se durante il panning non vedi delle macchie scure che rimangono ferme allora il tv ne esente.
Ecco questo è un punto interessante a cui avevo pensato anche io (sempre che i vari commessi poi facciano provare il filmato ) che si potrebbe sviluppare sfruttando i forum:
qualcuno riesce o ha già uno spezzone di partita che permette di evidenziare il banding su questo pannello ?
Magari metterlo in share da qualche parte per condividerlo ?
(Lo dico perchè non ho SkyHD calcio ..)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Chicco#32
ma il problema si potrebbe vedere anche in altri ambiti? es gare di sci, di motociclismo? film? giochi?
;)
Si perchè appare evidente anche su sfondi chiari uniformi (sempre durante i movimenti veloci della videocamera). Il primo esemplare che ho ricevuto ne mostrava anche durante la schermata blu di sky (anche se era un'immagine fissa), che era palesemente disuniforme (guarda un pò, sul samsung è perfetta!!)
-
Citazione:
Originariamente scritto da texscalper
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.
qualcuno riesce o ha già uno spezzone di partita che permette di evidenziare il banding su questo pannello ?
Magari metterlo in share da qualche parte per condividerlo ?
mi accodo alla richiesta, ho difficoltà a recuperare filmati di questo tipo, primo perchè mi manca la fonte, secondo perchè di calcio non vedo nulla...
:D
riuscite a condividere qualche spezzone?
@Pino: grazie di tutto... ;)
-
Ragazzi, se il banding sul vostro TV non lo vedete o questi ne è privo (beati voi) oppure non ci avete mai fatto caso. Vi consiglio vivamente di non insistere nel cercarlo. Forse il vostro TV ne soffre in maniera lieve, però una volta che ci avrete fatto caso poi l'occhio vi cadrà sempre li e smetterete di godervi il vostro TV come avete fatto fino ad ora. Lasciate stare e concentratevi su altro (ad esempio sul ricercare settings sempre migliori).
Poi se uno porta un filmato in negozio e prova un certo esemplare, mica può poi comprare proprio quell'esemplare li? Certo potrebbe accadere il miracolo che qualche negoziante ti fa testare uno ad uno quelli che ha in deposito, ma mi sembra veramente difficile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pino8579
..un certo esemplare, mica può poi comprare proprio quell'esemplare li? ...
Si hai ragione .. era per rendermi conto se su quelli esposti c'era e in che modalità sono visibili..
Sapete mica se tale difetto è evidente anche nei Toshiba vl863 o Philips pfl76x6 che hanno stesso pannello LG ? Per capire se è proprio un difetto intrinseco ad LG (elettronica, illuminazione ecc.. ) o proprio colpa del pannello.
Non ho trovato referenze a tal proposito in giro
-
Ragazzi io ho preso il 47LW650 e soffre di banding.. oltre che clouding ma ormai si è capito che il clouding è un difetto di tv edge led in generale..
Comunque il clouding è una cosa che si può vedere solo in casi particolari, così come i coni di luce.
Il banding da quello che ho capito non passa in garanzia e se ne fregano vero?
c'è possibilità di usare la tv con le cuffie collegate e continuare ad ascoltare anche l'audio dalle casse?
Perchè prima con l'altra tv attaccavo le cuffie e c'era l'opzione audio cuffia.. e per il resto potevo continuare ad ascoltare contemporaneamente l'audio dalle casse della tv.
Mi serve sta cosa perchè mio padre si attacca le cuffie...
-
salve ho appena comprato questo tv ( lg 42 lw570g ) e ho preso un home cinema ( lg ht 44 s) qualcuno mi sa dire come fare il miglior collegamento fra queste due unità ?
vi prego sono impedita co ste cose devo collegarlo co la scart sto home cinema e basta ?:cry: :confused:
-
lg 42 570 g
:) :eek: scusate ma perchè di sto tv fino a qualche pagina fa si leggevano solo cose positive e invece ultimamente vedo che ha un sacco di problemi ? io non capisco....:)
-
La prova dello spezzone il sottoscritto l'ha gia fatta presso ben tre catene su un totale di 5 esemplari,su tre era evidente anche i comessi lo hanno visto su uno si vedeva poco sul 5° mi è parso di non vederlo ma non avendo avuto modo di vedere che settaggio avessero è difficile fare un confronto.
Quello che emerge è che il difetto c'è è oggettivo magari qualcuno lo ha di meno o addirittura ne è privo.
Continuiamo a chiamarlo banding ma io penso che si tratti di non uniformità luminosa, il vertical banding l'ho visto su un sony di pari livello e li erano proprio bande verticali e parallele.
La registrazione l'ho fatta da rai hd usando il pc con una chiavetta della aver da 20 euro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gem2010
salve ho appena comprato questo tv ( lg 42 lw570g ) e ho preso un home cinema ( lg ht 44 s) qualcuno mi sa dire come fare il miglior collegamento fra queste due unità ?
vi prego sono impedita co ste cose devo collegarlo co la scart sto home cinema e basta ?:cry: :confused:
Collega l'home cinema via hdmi alla presa n°1 del tv ,dal menu home del tv vai su audio e abiliti modalità arc e se vuoi ascoltare l'audio del dvd solo dall'home cinema disabiliti l'audio del tv sempre dallo stesso menù
Assolutamente da evitare il collegamento scart !!!!! staccalo e buttalo via ;)
Solo cavo HDMI con arc. costa circa 20-25 euro,
Se vuoi ascoltare l'audio dei programmi tv nelle casse nell'home devi anche collegarli tramite cavo ottico oppure collegarti alla presa cuffia della tv e andare all'ingresso aux dell'home e poi selezioni l'ingresso relativo dal telecomando dell'home cinema.
Un cavetto ottico costa sui 15 euro mediamente.
Ciao facci sapere e buon ascolto :)
-
Citazione:
Quello che emerge è che il difetto c'è è oggettivo magari qualcuno lo ha di meno o addirittura ne è privo. Continuiamo a chiamarlo banding ma io penso che si tratti di non uniformità luminosa, il vertical banding l'ho visto su un sony di pari livello e li erano proprio bande verticali e parallele.
Stamani son stato 15 minuti a fissare un LW570 42" esposto con il solito video LG ..
forse ho visto il famoso difetto durante la scena con la città illuminata e il cielo nuvoloso grigio, appena c'è stato il panning laterale , sul cielo ho visto delle chiazze di grigio ferme mentre le nuovole si spostavano verso sinistra .. in effetti non è una vera banda, ma erano più chiazze.
Obbiettivamente ero anche molto vicino allo schermo.
Forse da distanza 'normale' 2,5/3 mt non so quanto potrebbero dar fastidio se localizzate in poche aree .. diverso se generalizzate a buona parte dello schermo!
Ora chiaro che spendere quella cifra e sapere a priori che c'è alta probabilità di prendere un tv con tale difetto mi frena non poco ..
Poi in UK ho visto che son riusciti a cambiarlo anche varie volte nei negozi. Non so in Italia come si comporterebbero i negozi su eventuali sostituzioni per tale difetto ..
-
banding è uguale a ghosting?
che si intende?
cioè ragazzi davvero pareva un bel compromesso questo tv...mi ero anche quasi convinto....ma se devo prendere un tv per le partite in hd e avere tutti questi problemi....
uff
-
Si texscalper:
ll difetto è esattamente quello,sono macchie tipo lievi ombre che rimangono ferme non sono righe verticali non è il classico vertical banding.
Sullo sfondo del campo verde di calcio si vede benissimo, chi lo vuol predere per il calcio è meglio che eviti tutta la serie 570 650 e 450.
Io il calcio lo guardo di rado e non costituisce un problema per me anche se la cosa mi rode non poco.
Per dragamine: No il gosting è un'immagine fantasma tipo un trascinamento una sorta di scia,questo tv ne esente per fortuna.
Per i nuovi acquirenti valutate subito entro gli 8 giorni il "banding" e il clouding i coni di luce con settaggi non troppo spinti sul fronte luminosità e contrasto diciamo intorno ai 50-60 di retroill e lum e contrasto max 90 con local diming e true mot attivto.
Se sono presenti avete diritto a farvelo cambiare dal negozio all'infinito,dopo gli 8 giorni ne risponde LG con un bel pikke.