Visualizzazione Stampabile
-
Un appunto sulle misure: per poter riportare con precisione il livello del nero occorrono strumenti di livello molto alto (che costano svariate migliaia di euro), riportare misurazioni fatte con strumenti ottimi, ma privi di quella sensibilità, personalmente lo trovo abbastanza inutile, dato che non si otterrà mai una misura precisa (e lascio a voi decidere quanto senso abbia scrivere una misura quando il livello del nero si attesta a valori intorno allo 0.01 cd/m2 o inferiore, mentre la tolleranza dello strumento è pari o superiore, in pratica si rischia di riportare una misura doppia o più che doppia), è uno dei motivi per cui in rete si trovano, a volte, dati tanto diversi (non hanno tutti sonde da 4000-5000€).
-
A mio avviso la polemica sulla recensione di Phil Hinton è abbastanza sterile: non capisco per quale motivo ci si infervori per il suo giudizio "reference" in merito ad alcuni aspetti, tirando sempre in ballo 'sto benedetto Kuro.
Fatevene una ragione, il Kuro è andato a morire nel cimitero degli elefanti, è stato un reference per i suoi tempi, ma adesso bisogna guardare al presente e il presente ci dice che nei negozi Pioneer è scomparsa e il suo posto è stato preso da Panasonic. Quindi il VT30 merita tutto il suo essere reference, perché se voglio uscire, andare in un CC e portarmi a casa un TV di riferimento non ci trovo più un Kuro e questo è un dato di fatto.
PS: tanto di cappello a Onsla, ottima recensione, davvero completissima e obiettiva.
-
Esatto: come ho sempre sostenuto il confronto è più che sensato, dato che per sapere come sono le prestazioni a certi livelli bisogna per forza fare un confronto col riferimento, poi però bisogna anche calarsi più nel concreto, ed a questo punto, se si vuole anche dare un'indicazione a chi deve comprare, non si può nemmeno non considerare cosa c'è ora sul mercato (quindi ha un suo senso parlare di riferimento in relazione a quello che c'è ora).
In pratica trovo errato sia farne solo un discorso relativo ai consigli per gli acquisti (quindi inutile guardare ai riferimenti, se non sono più disponibili), sia farne solo un discorso di pure prestazioni (il riferimento è solo il picco assoluto mai riscontrato, indipendentemente da cosa è effettivamente disponibile sul mercato).
-
Ti quoto in pieno e grazie anche da me per l'eccellente lavoro fatto :)
-
Misure display
Vi chiedo una cortesia:mi scrivete le misure del display senza cornice?Cioè il netto per la visione,grazie.
-
quindi il KRP resta un miraggio!
;)
-
@iafaccio
Scusa... se la diagonale è 50 pollici, basta convertire i pollici in cm... e poi moltiplicare la diagonale per cos30°, e trovi la lunghezza della base..
cioè: 110 cm
L'altezza invece la trovi dividendo la base per 16 ed il risultato moltiplicarlo per 9... cioè 61,9 cm..
-
quindi il KRP resta un miraggio!
Bè lo è stato anche quando era in produzione per molti come me, perchè sborsare tutti quei soldini per un 50 pollici o piu , non era da tutti o sbaglio?............. Infatti è stato anche uno dei motivi, se non il principale, della chiusura da parte di Pioneer sulla produzione dei plasma.
Ora godiamoci i pana e gli altri plasma e come diceva Onsla, se non sbaglio, si devono fare confronti solo con i prodotti realmente disponibili sul mercato.
-
Il confronto è infatti solo per chi ha già un kuro!!!
Ora come ora io consiglio a tutti un vt30 per avere prestazioni top!!
Devo dire che che il VT30 intriga anche me (il 3D non mi dispiace affatto che ci sia ed è l'unica cosa che mi manca) ma ovviamente sarebbe insensato cambiare il krp per un vt30: l'unica opzione sarebbe il 65VT30 (le dimensioni per coinvolgimento le ritengo indispensabili specie in 3d) che presso il mio rivenditore ho già trovato a 3.400€ (a Natale starà sotto i 3.000). Un pensierino lo avevo fatto data la alta (ancora per poco) quotazione del mio!!! Ma poi occorre cambiare la catena e....
Ad ogni modo il vt30 è un ottimo prodotto e la recensione di Onsla dovrebbe porre fine alle continue diatribe riguardo la ricerca della perfezione a costi contenuti che non si raggiungerà mai!!
-
Ieri sono stato alla Fnac di Roma e ho potuto vederlo e provarlo un po'-
Era il 42 e vabbe dal lato estetico e' fantastico, i riflessi non sono fastidiosi, frontalmente aveva anche altri tv accesi e pur riflettendo un po' da acceso non davano fastidio.
Inizialmente trasmetteva un film medioevale con scene spesso scure e tetre e devo dire che su 4-5 tv su cui girava sul panasonic riusciva a mantenere un nero profondo senza pero' perdere un dettaglio ( cose che non avviene su un sony nx710 e soprattutto un samsung c7000) quando c'era un primo piano era impressionante la naturalezza, mai un colore "sparato". Questi famosi cambi di luminosità non ne ho visti almeno a occhio da neofita.
Poi ho chiesto di vedere una partita e devo dire le l'effetto scia o tremolii sui bordi non ne ho visti.
Vedo che la maggior parte qui invece di apprezzare il tv stanno cercando un sostituto del famoso Kuro, che trovo difficile sia il vt30, visto che costa 1/3, forse in un futuro un pana "top".
Un consiglio ai mod se possibile. Visto la difficoltà nel visionare il vt30 dal vivo, perche' per mettere una sezione in prima pagina dove le persone segnalano dei posti con personale qualificato e soprattutto disponibile dove andare a farsi una proprio opinione?
-
io l'ho visto ieri al mediaworld a trento e con i miei occhi da neofita non ho notato alcuna differenza rispetto al gt30!
-
Come accennato da Iuki
>>> PS: Un'altro dubbio che mi è sorto, cosà succederà con i futuri film 3D girati a 48fps.... <<<<
Qualcuno ha info se le elettroniche 2011 riusciranno a gestire questi formati?.
Del resto il dubbio c'è pure e di più anche per le sorgenti!....
Grazie
Mio PS: GRAN BELLA RECE. COMPLIMENTI :ave:
-
Scusate, leggo frequentemente il forum e vorrei fare anch'io i complimenti per la reecensione: ma dove la trovo?
Grazie per la comprensione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Non è propio così ho letto bene.. nella recensione in questione, del noto Phil Hinton, tecnico di fama internazionale che usa una sonda eccezionale, ha misurato il seguente contrasto:
Uff,allora arrivi tardi nella discussione con temi gia' affrontati,piu' e piu' volte,e non capisco cosa non ti sia chiaro di queste misurazioni:
So, with that important disclaimer out of the way, the VT30 measured with our Klein K-10 in dark surroundings and calibrated mode we got 0.02 cd/m2 at 0IRE and 79.35 cd/m2 at 100IRE (approx. 3,967:1 on/off) using standard window patterns from our Sencore VP401. Our 8 month old VT20 measured 0.04 cd/m2 at 0IRE and 75.12 cd/m2 at 100IRE calibrated (1878:1 approx on/off). Our 2 year old Pioneer LX5090 Kuro measured 0.03 cd/m2 at 0IRE and 110.1 cd/m2 at 100IRE calibrated (3,670:1 approx). Ansi-contrast measurements on the Pioneer were 0.04 cd/m2 black and 85.4 cd/m2 white averaged results, with the VT30 managing 0.03 cd/m2 black and 72.4 cd/m2 white averaged results.
E di cosa stai parlando?Di misurazioni prese da altre parti e confrontate con queste?DI quali metodi di misurazioni stai parlando?Stai confrontando sonde e condizioni di luce diverse?Hai mai visto un vt30 dal vero e un krp in condizioni di luce diverse,stanza illuminata e buio?
Non si capisce granche' con ritardo di parecchi post, cosa vuoi portare in piu' al thread.....
-
Mi fate sentire in difficoltà, e' possibile che ci sono 100 risposte, dove si parla di dati, misurazioni, millesimi, percentuali, che alla maggior parte non interessano o non notano?
Un consiglio, a tutta sta gente, aprite una discussione con titolo: "VT30 e' l'erede del Kuro?"
Io e penso molti altri leggono questa discussione solo per sapere se e' un buon prodotto e cerca conferme da altri utenti non esperti per sapere se dovra' vedere una partita di calcio non vedra' scie o artefatti, se in 3d non da' fastidio o crosstalk e se in sd si veda bene.
Oppure consigli su setting e posizione o cavi.
A me interessa fino ad un certo punto che il nero sia nero, se poi vedendo una partita vedo il pallone sdoppiarsi!!!!!