Ascoltare un altro Oppo-95 liscio.
Visualizzazione Stampabile
Ascoltare un altro Oppo-95 liscio.
Alla fine dei conti sono contento così :)
Mi piazzo sul mercatino dell'usato come un avvoltoio :Perfido: :asd:
walk on
sasadf
@ Sasadf:
Eh eh ,gia' fatto ma ne' il 93 e nemmeno il 95 sono disponibili...:p
Cmq, giusto per una seconda prova, bisognerebbe rifare la comparativa con un altro 95, no?
Saluti gil
io ci credo poco ai prodotti misteriosamente difettosi.Citazione:
Originariamente scritto da Gildo
il mio sicuramente funziona bene,quindi se altri volgliono venire a confrontare le proprie sorgenti con un 95 funzionante,la mia porta via mp è aperta.
ad oggi,dopo alcuni confronti,l oppo è sempre stato preferito,se ascoltato in cieco.diversamente un confronto non è indicativo.
aspetto degli amici che forse porteranno un sicuro riferimento emm labs.
sentiremo se quello sara in grado di evidenziare,almeno in stereo, le "grandi differenze" di cui molti parlano. :)
Giorni fa' e' arrivato il 95 ad un mio amico il quale era gia' in possesso di un 83; in quell'occasione li abbiamo confrontati solamente in 2 ch RCA,..sia io che il mio amico alla fine della comparativa abbiamo preferito l'83.
saluti
cioè? in cosa in aprticolare?
Certo che non ci fossero i forum, chi e' di Torino deve acquistare proprio a scatola chiusa!!!
Ho parlato pochi min fa con un paio di negozi rinomati e uno non conosceva neanche il marchio oppo e l'altro, avendo in casa un cambridge bd751 e un marantz ud7006 (quindi stiamo nella stessa fascia di prezzo), alla mia domanda su un confronto in multicanale analogico con qualche sacd e/o film con audio hd, ha risposto con qs frasi: "eh ma devo allestire un impianto, non e' una cosa fattibile a breve termine.... Etc etc" !!!
Senza parole!
Saluti gil
Io direi comunque di andarci piano prima di buttare il 95 alle ortiche. Tutta questa storia dimostra solo la difficoltà di realizzare delle comparative corrette...
ma che si dice all'estero?
D'altra parte ,chi ha la sfortuna di non poterlo sentire, gli rimane il forum con le impressioni di chi l'ha potuto fare con le proprie orece!!!
Saluti gil
Occhio che all'estero definivano il BDP-83SE liscio un lettore di riferimento con audio da 10/10...Citazione:
Originariamente scritto da Clint_60
intendevo sempre in tema di comparazione 95 vs resto del mondo :)Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
@ev666il
scusa ma tra l' 83SE e l'83 liscio c'è una bella differenza anche di prezzo, e poi se non ricordo male sul 3d del 83 liscio e non SE si lamentavano che le uscite 2ch non suonavano come le multicanale, essendo le 2ch dotate anche di dac migliori, precisiamo meglio se no si creano confuzioni varie
Saluti Siryard
Clint_60: il mio scopo non era di tirare in ballo altri lettori ma di sottolineare lo standard medio dei forumer d'oltreoceano... Se considerano il BDP-83SE un riferimento, non stiamo parlando la stessa lingua :)
Siryard: il BDP-83 non SE non l'ho nemmeno nominato... :confused:
Il forum ufficiale del 95, con ben 145 pagine, è questo:
http://mirror2.avsforum.com/avs-vb/s....php?t=1311806
in generale (ma non l'ho letto ancora tutto, sono a pag.26) si riscontrano numerose esperienze e confronti dei possessori, più che altro mi sembra molto positive, con in particolare:
1- superiorità del 95 rispetto all' 83SE
2- necessità di un lungo ( > di una settimana) break in del 95 prima di raggiungere le prestazioni ottimali (occhio quindi su questo punto !), mentre all'inizio sembra abbastanza deludente
@Gil
Poi si lamentano se il movimento è in crisi e la gente acquista in rete... :)