Visualizzazione Stampabile
-
@ maserc68
Te l'ho detto, lo userò solo al buio, è una sala non illuminata direttamente, anzi creata apposta per godermi partite e film nel weekend.
Distanza 3 metri e mezzo.....vado con il 50PK350?....problemi ad appenderlo al muro (parete in siporex larg.2.5 h 2.5)
Grazie dei consigli
-
@maserc68
Senza offesa alcuna, mi sembra tu ricerchi le qualità di un lcd nel plasma...a me gli scatti tipici del 24p non danno affatto fastidio, mi dà noi invece la fluidità che fa muovere le persone in modo del tutto innaturale...questione di gusti immagino...imho la miglior tv sul pianeta é il Kuro, dopo i pana...LG per me é il campione del rapporto qualità/prezzo, infatti l'ho scelto come seconda mia tv proprio per quello
-
Citazione:
Originariamente scritto da cristch
io ho visto dal vivo il pok980 e devo confessare che in barba a tutte le rece positive non mi ha impressionato
Beh, se non ti ha impressionato, magari non fa per te.
La prima volta che ho visto il pk550, è stato in un negozio. Il posto dove l'avevano messo era circondato da tre vetrate comunicanti con l'esterno.
Potrai immaginare da te come si potesse vedere.
Eppure, nonostante la posizione infelicissima e nero di conseguenza, mi ha colpito.
Il motivo, che ho poi realizzato in seguito, era l'estrema naturalezza dell'immagine soprattutto nei movimenti. Sembrava di vedere un crt.
Nessuna di quelle immagini simil-sintetico che vedi ogni volta che ti approssimi ad un televisore piatto.
Considera che ho aspettato circa 3 (tre!) anni per comprare un tv.
Ne ho visti di tutti i colori, kuro compreso, senza mai restare particolarmente colpito.
L' attenzione al livello del nero, che alla prima occhiata mi era sembrato scarso, era passata in secondo piano a fronte della mancanza di "fatica di visione" provata.
Poi chiaramente l'ho rivisto, in condizioni più favorevoli, ma devo dirti che ero già convinto di volerlo acquistare.
Quindi che dirti, magari le motivazioni che hanno spinto me a comprarlo, potrebbero non appartenerti. Ad ogni buon conto sia bianco che nero, ripeto sul mio pk 550 sono ben presenti, sul 980 non so.
Cordialità
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianfio
@ maserc68
Te l'ho detto, lo userò solo al buio, è una sala non illuminata direttamente, anzi creata apposta per godermi partite e film nel weekend.
Distanza 3 metri e mezzo.....vado con il 50PK350?
Grazie dei consigli
Non ho esperienza del pk350, se non hai problemi con la garanzia europea, perchè non un pk550? Mi sembra costino quasi uguale, non so se il pk350 ha i preset THX.
Secondo me quello Cinema è davvero molto ben fatto.
Poi per perfezionare c'è tempo.
Per le differenze puoi chiedere ad altri utenti, ma "sembrerebbe" e prendilo con beneficio d'inventario che il pk 550 vada meglio di alcuni suoi fratelli maggiori...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
@maserc68
Senza offesa alcuna, mi sembra tu ricerchi le qualità di un lcd nel plasma...a me gli scatti tipici del 24p non danno affatto fastidio, mi dà noi invece la fluidità che fa muovere le persone in modo del tutto innaturale...questione di gusti immagino...imho la miglior tv sul pianeta é il Kuro, dopo i pana...LG per me é il campione del rapporto qualità/prezzo,
Spero che la tua sia esperienza diretta.
Non parlo del 24p, che trovi solo col blu-ray. Ti parlo di fluidità di immagine con qualunque sorgente.
Né tantomeno mi riferisco ai vari motion compensation degli lcd.
Non so come spiegarmi, ma quando guardi un crt, ti chiedi se va a 24, 48, 50, 60 o 72 Hz?
No, lo guardi e basta e ti va bene così.
Ecco, qui è la stessa identica cosa, lo guardi e basta. Non vai a soffermarti su scatti, microscatti o altre amenità del genere.
Se non noti anche tu questa cosa, le cose sono due o il pk350 è diverso, o semplicemente la cosa non ti colpisce e valuti altri aspetti della visione.
Come ho già detto, ognuno valuta in base alla propria sensibilità.
p.s. senza offesa alcuna.
-
@Gianfio 3,5 mt con un 50"? vedrai la stessa qualità anche se comprassi un HD ready.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maserc68
Poi anche in questo caso, bisognerebbe capire quali sono gli elementi che si valutano per giudicare.
assolutamente vero questo punto.
Dichiamo che parlando limitatamente di qualita' video in HD gia' un g20 e' meglio dei top level della concorrenza, che invece, in particolare LG si rifanno su altre cose, non ultimo dimensioni e prezzo.
-
Citazione:
Distanza 3 metri e mezzo.....vado con il 50PK350?....problemi ad appenderlo al muro (parete in siporex larg.2.5 h 2.5)
Grazie dei consigli
prendi un 60.
E concordo... meglio, molto meglio, il 550
-
Purtroppo devo prenderlo per forza da mediaw...quindi niente 550.
Hanno solo il 350 e il 250, di quest'ultimo la versione 60 pollici.
Ho già una fonte su cui guardare mkv e dvx, quindi mi consigliate di rinunciare alla usb del 350 per optare verso la grandezza del pannello del 250? Non è che poi è troppo grande? Le differenze sono solo sul multimedia?
Grazie siete impagabili
-
Arrivato il 50PK350, montato e testato mooolto velocemente...esteticamente mi piace di più del Pana 50V10, essendo completamente nero lucido, base compresa...molto ma molto meglio l'audio, che nel Pana é scandaloso...praticamente senza diffusori esterni é inascoltabile...l'LG invece rende discretamente da questo punto di vista
Le immagini: chiaramente devo fare il rodaggio, prima sarebbe assurdo esprimersi...posso dire che mi sembra si veda molto bene, l'unica cosa che mi é parsa immediatamente inferiore al Pana é la tridimensionalità dell'immagine, il Pana un altro pianeta...
Ovviamente chiedo ai possessori i migliori settaggi e se c'é qualcuno che ha calibrato il pannello con sonda
Grazie a tutti
-
Citazione:
Non è che poi è troppo grande? Le differenze sono solo sul multimedia?
Grazie siete impagabili
beh da quella distanza e visto il tuo uso dichiarato, un 50 sarebbe grande i primi 2 giorni, poi rimpiangeresti il 60.
Comunque non e' vero che siamo impagabili... ad esempio io i bonifici li accetto sempre volentieri :D
-
è vero. il 60 sarebbe da preferire però costa anche il doppio. probabilmente è stato valutato anche l'aspetto budget
-
pk980
Prime impressioni dopo circa 110 ore di rodaggio, con uso sky HD e SD, no BR.
Premetto di provenire da CRT 28’ perciò la differenza si è notata…
la distanza di visuale è a 270 cm ed il posizionamento su piedistallo in dotazione; su lato dx ho due grandi finestre che di giorno producono un bel riflesso anche dalle spalle del divano in quanto ho un mobile vetrina che fa da specchio..
Il riflesso a tv spento è forte, ma si attenua abbastanza una volta acceso; in ogni caso non mi disturba più di tanto, in quanto guardo la tv la sera a luci spente e,con la giusta atmosfera,non ho riscontrato alcun problema. Ho scelto il modello dopo avere letto il forum e per il rapporto q/p favorevole rispetto alle altre marche. Questo lo voglio precisare in quanto la visione nei cc non mi aveva entusiasmato, così come le altre marche (es. pana, che a suo favore aveva lo schermo effettivamente meno riflettente). Le impressioni in HD sono ottime, il nero mi soddisfa pienamente ed i colori sono equilibrati, senza la sensazione innaturale degli lcd/led che ho visto finora, i quali mi davano sempre la sensazione di guardare una realtà virtuale troppo esasperata. Non ho ancora trovato un settaggio che mi soddisfi completamente anche se il THX è quello che mediamente risulta il migliore. In qualche film ho notato dei problemi nei passaggi da molto chiaro a molto scuro, durante i quali il tv fatica qualche frazione di secondo ad equilibrare il contrasto (il termine corretto è “banding”?). Questo è l’unico difetto che ho notato finora e spero che non si presenti con materiale br . Finora sono soddisfatto dell’acquisto e lo consiglio a chi ha il mio stesso budget, in ogni caso ripeto l’ovvio; la visione in ambienti come i cc senza la giusta sorgente e la regolazione soggettiva è totalmente fuorviante. Infatti senza le indicazioni delle rete non lo avrei mai comprato!
A presto impressioni da br.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tartarus
è vero. il 60 sarebbe da preferire però costa anche il doppio. probabilmente è stato valutato anche l'aspetto budget
Come non quotarti....a quel punto avvicino la parete :D
In effetti considerando meglio 30 cm la testa dal muro e 30 cm la tv dall'altra parte, la distanza si riduce un pochino e diventa max 3.00/3.10....penso che vada bene anche il 50 ;)
N.B. Dopo il salasso vorresti pure che ti faccia i bonifici?..gattaccio esoso !!!! :D
-
Gatto Mannaro.
Ma poi il tuo 980 è "Migliorato"? Mi hai messo un bel po di apprensione cavoli!!!