Visualizzazione Stampabile
-
Locandine
Vi capita di tanto intanto che durante la navigazione tra una locandina (Fatta con Thumbgen) il Medx500 si pianti e ti costringa a riavviarlo?
A me capita ongi volta che sto li a sfogliarmi locandine e trame alla ricerca di un film che mi piaccia.
E' un problema risaputo se sempre in via di soluzione o che?
SAluti
-
Ciao a tutti.
Prima di passare alle domande voglio augurare a tutti un buon Natale e buon anno. E' stato un anno difficile per me, mi avete tutti "distratto" dai miei problemi. Un oggetto come il MEDE è bello conprarlo anche per forum come questi.
Quindi grazie a chi mi ha letto, risposto e soprattutto ... sopportato.
Poi voglio informarvi che purtroppo (per Voi) non mi vedrete a trafficare sul firmware moddato per BR pieni: ho trovato lavoro. (sempre se non mi cacciano prima ...).
Domanda utile per tutti, soprattutto nuovi e futuri utenti.
L'HDD consigliato per questo player è il Samsung ecogreen 3. Io ho un WD caviar green da 2T e non ho problemi, ma qualcuno sul forum della casamadre ha avuto un po' di noie .. vi rimando ai post precedenti.
Sto per costruire un PC nuovo, userei il WD da 2T per questo PC, comprerei l'ecogreen 3 per sostituirlo nel MEDE8ER.
Ma ho letto che sta per uscire dal mercato:
http://shop.stegcomputer.ch/shop.asp?prodid=SAM-HD203WI
(niente pubblicità: tanto è un sito svizzero ma molto fornito soprattutto di novità).
Non conosco questo: (Hitachi Deskstar 7K2000)
http://shop.stegcomputer.ch/shop.asp?prodid=HIT-HDS7220
Si può sostituire senza problemi?
CHe ne è dei dischi con capacità >2T (dovrei dire 2.1 ma .... !)
Altri suggerimenti? Perchè l'ecogreen di Samsung F4 non pare sia immune dai fastidi del WD in mio possesso. (se non sbaglio settori con formato maggiorato)
-
A proposito di locandine,da alcuni giorni ho un problemino con ThumbGen,nella finestra Backdrops non vengono più caricate le miniature da salvare nel Template di Moviesheet Editor,utilizzo la versione ThumbGen 1.2.2 con le impostazioni della guida di Bad...
Colgo l'occasione di augurare a voi tutti un Sereno e Felice Natale 2010!
Retni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabiobe
Vi capita di tanto intanto che durante la navigazione tra una locandina (Fatta con Thumbgen) il Medx500 si pianti e ti costringa a riavviarlo?
A me capita quando creo una nuova locandina e ho il Med con il Video Wall aperto...ma credo che questo sia normale. Un altra causa del problema potrebbe essere l'utilizzo di un template a 1080p che rallenta decisamente la navigazione tra le locandine...infatti consigliano di utilizzare locandine a 720p. ;)
-
@retni
...non è che per caso è solo un problema di visualizzazione ?
Nel senso che forse ti trovi nella schermata Own Movie Snapshots o Existing Items e quindi semplicemente non vedi le miniature...
Se non è questo il caso, ti consiglio di ricontrollare se le impostazioni sono rimaste le stesse...magari dopo qualche update da parte del programma potrebbero essere variati.
In ultima analisi, reinstalla il NET Framework 3.5 SP1 sul pc perchè è probabile che si sia corrotto.
A proposito di update ora siamo alla versione 1.2.2.9 di ThumbGen ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da badtoys
@pirandello
Giustizia privata l'ho provato e funziona benissimo...l'altro non è nel mio repertorio :D
Immagine iso fatta convertendo la cartelle VIDEO_TS con il programmino Folder2Iso...purtroppo non ho esperienze con linux. ;)
Se poi ti si blocca in un punto in particolare...dammi maggiori dettagli.
dopo un'attenta verifica dei dvd credo che entrambi avevano dei file corrotti, comunque verificherò ulteriormente e se ci sono delle novità le posterò.
-
...comunque ti consiglio di convertire tutte le cartelle VIDEO_TS dei tuoi DVD in immagini ISO...per 2 motivi:
1- sono piu pratiche da gestire (è un solo file);
2- il Mede8er le riconosce come file video e con un clic del telecomando le mandi in esecuzione.
...inoltre a volte a me è capitato che lanciando il DVD dal file .ifo non riuscisse a beccare il Menu principale, cosa che con la iso non è mai successo. ;)
-
Locandine
Ciao, Bad....
Nel mio caso non utilizzo il videowall ma la navigazione per cartellina.
Quindi visualizzo una sola cartellina e locandina per volta.
Nonostante questo ogni tanto il medx500 si pianta e devo staccare la corrente. Non ho ancora capito se è casuale o che?
Booo
-
Ciao Fabio, il blocco avviene sempre quando il Mede8er deve sfogliare attraverso la rete e succede semplicemente perchè non trova subito il file about.jpg o folder.jpg nella cartella. Questa cosa l'ho potuta verificare confrontando il comportamento che il Mede8er ha quando invece sfoglia dall'hard disk interno o da uno esterno...in questo caso la stessa struttura delle cartelle che contengono i film non genera nessun blocco.
Io ho capito che ha bisogno di piu tempo quando legge sulla rete e di conseguenza se si sfoglia troppo velocemente...puo succedere che il player si blocchi. :D ;)
-
Ad Antonio...ed a tutti i frequentatori...del forum
Vi Auguro Un Felice Santo Natale
Augurii
P. S. Bad ... avendo il firmware 2.0.2 ... e non avendo L'HDD interno posso ? mettere tranquillamente la V 3.0.4
:O Volevo avvicinarmi il più possibile alla 4 Finale ... purtroppo però non saprei quale guida debbo , seguire in 1° Pag.
Grazie Ciaoo
-
Grazie Badtoys. Vedo se risolvo il problema ed in caso affermativo posto la soluzione.
Buon Natale a tutti!
Lica
-
Citazione:
Originariamente scritto da badtoys
@retni
...non è che per caso è solo un problema di visualizzazione ?
Nel senso che forse ti trovi nella schermata Own Movie Snapshots o Existing Items e quindi semplicemente non vedi le miniature...
Ciao Bad.
Non è un problema di visualizzazione perche mi trovo nella shermata Backdrops e non vengono visualizzate per nulla,ho controllato e ricontrollato le impostazioni della guida e non sono invariate per nulla.
per visualizzare le miniature nella schermata Backdrops che impostazioni bisogna impostare nel caso di modifica?
inoltre in questa versione 1.2.2 in Current Layout ho impostato default,la voce mede8er non c'è...
ho controllato il NET Framework e ho la versione 1.1 con tutti gli update aggiornati in automatico...
Retni.
-
@retni
...l'impostazione per vedere gli sfondi è Backdrops.
Quando tu dici: inoltre in questa versione 1.2.2 in Current Layout ho impostato default,la voce mede8er non c'è... cosa intendi ? Che prima lo vedevi il profilo del Mede8er ?:eek:
Il profilo Mede8er lo vedi solo nella schermata iniziale, ma nel menu di rendering l'unico profilo è "Default".
Comunque ascolta a zio Bad...installa la 3.5 del NET Framework SP1 e vedrai che il problema si risolve.
Anzi...visto che siamo a Natale ti do pure il link :p :D
NET Framework 3.5 SP1
-
Ad...
Alessandro,Claudio,David,Fabio,Francesco,Gianluca, Lorenzo,Luca,Marco,Mauro,Maurizio,Massimo,Pino,Ric cardo,Roberto,Stefano,Salvo,Vincenzo e a tutti gli altri che non ho nominato...
vanno i miei auguri per un Felice Natale. :vicini:
-
Tanti auguri di Buon Natale a Tony (gentilissimo :) ) e agli altri del forum,possessori del 500X e non :D