Citazione:
Originariamente scritto da AVS_max
certo, ma ti dirò.... casa mia è spesso....frequentata da amici del forum e ad onor del vero sinora nessuno ha fatto l'appunto per un quadro "un pò spento":)
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
certo, ma ti dirò.... casa mia è spesso....frequentata da amici del forum e ad onor del vero sinora nessuno ha fatto l'appunto per un quadro "un pò spento":)
lo uso in eco perchè l'ambiente è una taverna senza porte o finestre (solo una scala a chiocciola per accedere) ed a luci spente a confronto la batcaverna di batman sembra un negozio di lampadari:D
Uso un telo con guadagno 1,2 a cornice fissa da 250cm di base e credetemi ma si vede da dio:eek:
Comunque, nessuno ha risposto alla mia domanda:p :D :D :cry:
COPIA e INCOLLA dal MANUALE:
Consumo energia *2:
Consente di impostare la luminosità delle immagini su una delle due impostazioni seguenti.
Impostare su "ECO" se le immagini risultano troppo luminose quando si proietta in ambienti bui o su
uno schermo di piccole dimensioni. Quando si utilizza l'impostazione "ECO", il consumo energetico e il
rumore della ventola durante la proiezione sono ridotti.
*2 I valori di impostazione vengono memorizzati separatamente per ciascuna sorgente immagine e impostazione della modalità colore.
Ho risposto?:)
Eccomi di ritorno dopo l'intervento del tecnico. Per ora continuo qua visto che cmq il problema riguarda anche il vpr.
Eravamo rimasti che avevo un problema col cavo hdmi lungo che, tramite le pareti, arriva al vpr tramite l'ampli marantz.
Il tecnico mi ha cambiato totalmente il cavone hdmi. Ne ha messo uno nuovo.
Il risultato è stato che io avevo danneggiato il vecchio cavo nella varie prove che avevo effettuato, ma anche col cavo nuovo il vpr non mi supporta segnale hdmi della ps3, mentre per esempio mi supporta quello di sky hd.
Dopo 2 ore di prove, sempre le stesse che feci pure io, e cambi di settaggi su ps3/ampli/vpr il tecnico mi dice che non ha mai visto un problema simile in 15 anni. Il vpr funziona correttamente sempre con sky hd, funziona correttamente col collegamento diretto escludendo l'ampli, ma funziona anche se passa dall'ampli ed arrivare al vecchio vpr.
Non ci saltiamo fuori.
Alla fine, miracolosamente, tutto viene improvvisamente risolto resettando l'ampli. Il tecnico si rammarica di non aver provato prima, sistemiamo insieme i settaggi e le uscite audio video dell'ampli, si dice cmq stranito del problema e se ne va (chissà il conto che dovrò pagare :cry: ).
Praticamente se non danneggiavo il vecchio cavo e resettavo subito sistemavo (dopo scoprirei di no) tutto.
Passo 2 giorni a godermi le magnifiche immagini di alcuni bluray, batman ed un paio pixar veramente da far cadere la mascella (vendo da un sanyo z5), giochi con immagini nettamente più nitide e colorate e via dicendo.
Ieri sera però decido di sistemare una piccola cosa che mi infastidisce. L'audio. La ps3 "ascoltata" con l'audio diretto dell'hmdi da risultati pessimi. Quindi la voglio collegare, come ho sempre fatto da 3 anni, con il cavo ottico. Il giorno della sistemazione del problema, nel risistemare tutti i settaggi di vpr/ampl/ps3, non l'avevamo impostata.
Cosa scopro? Che se metto, nelle impostazione del lettore, l'uscita audio da cavo ottico piuttosto che tramite cavo hdmi, l'audio non viene assolutamente riprodotto dall'ampli.
Smanetto un pò nei settaggi tra ieri notte e oggi arrivando alla scoperta di quello che probabilmente era il problema alla base di tutto.
Nelle impostazioni dell'ampli ho la voce HDMI AUDIO. Li posso scegliere se mettere ENABLE oppure THROUGH.
Il tecnico nello smanettare mi aveva cambiato questa impostazione, totalmente a caso credo.
Il problema è che se lascio come impostazione ENABLE il vpr mi proietta il segnale video normalmente a qualsiasi risoluzione, di contro però l'ampli non mi prende il segnale audio dell'uscita ottica.
Se invece metto come impostazione THROUGH l'ampli mi prende il segnale audio, ma il vpr impazzisce. A 1080p e i proprio non proietta nulla e mi dice segnale non supportato. A 720p e 576p mi proietta una immagine tutta distorta da linee orizzontali più o meno colorate.
E' un mistero. Non ci salto fuori. Voi avete qualche idea sul perchè di questo problema?
Probabilmente è un qualcosa che deriva dall'ampli, ma potrebbe essere legato anche al vpr visto che con il vecchio sanyo non avevo mai avuto nessun problema.
:confused: :confused: :confused:
che ampli è?
Cambia ampli. O almeno, se possibile, aggiorna il firmware.
Io ho un cavo da 15mt ampli marantz (in firma) e ho collegato xbox pc e bd ma nessun problema di questo tipo. Quindi puoi escludere la lunghezza cavo e vpr, per esclusione anchio penso sia l ampli.
P.s.
Prima di acquistare l ampli collegavo il pc con il vpr tramite due cavi hdmi collegati con un attacco (femmina-femmina) da 15 e 10 metri un totale di 25mt di cavo hdmi e garantisco il funzionamento.
L'ampli è un Marantz SR-7001.Citazione:
Cavolo cambiare ampli non posso. Sarebbe una spesa insostenibile. Tra l'altro ripeto seppur effettivamente sembri un problema dell'ampli, con il vecchio vpr tutto funziona normalmente.Citazione:
Originariamente scritto da antani
Per Aggiornare il firmware dell'ampli come posso fare?
Altra cosa strana, non ricordo se lo avevo scritto, è che mettendo HDMI AUDIO THROUGH con Sky tutto adesso funziona perfettamente. Quindi Audio tramite cavo ottico. Mentre con il vpr sento finalmente l'audio col cavo ottico ma il vpr impazzisce.
Ieri avevo smania di vedere Avatar, e me lo sono dovuto vedere con il collegamento diretto dell'hdmi ps3-vpr, e l'audio con l'ottico all'ampli che andava perfettamente.
Che dite conviene che chiami l'assistenza tecnica Epson o Marantz?
Mowe,
io, con l'impianto in firma avevo il problema dei puntini + sgancio/riaggancio del segnale con ps3 in 1080p, risolto quasi totalmente con un buon Supra 15m. Adesso ogni tanto me lo fa ancora ma credo il problema sia legato al cavo hdmi tra la ps3 ed il marantz, ho escluso il Tw5500 visto che col cavo diretto va benissimo.
Secondo me Marantz, dì loro che è un impostazione del marantz che manda in blocco il vpr. È anche possibile che sia un concorso di più cause: dDisturbi di linea, marantz che in passthrough indebolisce il segnale, cavo con dispersione, epson con hdmi sensibile al degrado di segnale.
Il cavo l'ho appena cambiato. Proprio l'altro ieri. Non so sinceramente di che marca sia, ma non credo sia un cavo di pessima qualità, visto anche il fatto che ho speso praticamente 150 euro (esclusa la mano d'opera).Citazione:
Originariamente scritto da alelocate
In ogni caso cmq il problema video cè a prescindere dalla risoluzione.
Se metto 1080p mi dice segnale non supportato. Se metto 1080i mi dice segnale non supportato. Se metto 720p ho lo schermo pieno di grosse linee orizzontali colorate. Se metto 520p stessa cosa ma con lo schermo ridotto e le linee più sottili.
Tra l'altro poi la cosa più strana è che sky con tutte le risoluzioni possibili lo vedo senza problemi. Ed anche lui ovviamente passando dall'ampli.
Ora ho chiamato i tecnici che mi hanno fatto l'intervento. A parte che ho fatto una fatica boia a spiegare il problema, però mi ha detto di riprovare il tutto col vecchio vpr. Cosa che tra l'altro dovrei avere già fatto nelle mille prove. Però devo essere sicuro di averlo provato con le stesse identiche impostazioni ps3/hdmi/vpr.
p.s.
picander, più tardi provo a chiamare ;)
Scusate, doppio.
visto che hai provato il vpr diretto alla ps3 e funziona, iniziamo ad escludere il tw5500 dai problemi;
il fatto di aver pagato 150,00 il cavo non vuol dire che lo stesso sia ok; in alcune catene video soprattutto con epson ed elettronioche onkyo cavi da 400,00 da 15mt di lunghezza mi hanno dato problemi....
se il cavo te lo hanno saldato sul posto potrebbe essere quello il problema; 15mt per di più con i connettori saldati mi fa già presumere che gran parte del problema sia li.
hai provato a fare un reset del sintoampli?
non serve a nulla fare prove col vecchio vpr. era un hdready e agganciava solo i segnali fino a 720p o 1080i; il problema ce l'hai con segnali fullHD che comunque non riusciresti a visualizzare col vecchio vpr;)
Il cavo credo davvero sia buono. Tra l'altro non è nemmeno di vecchi tipi con le saldature. E' di quelli nuovi che non necessitano di saldare nulla. Praticamente tutti i vari filetti vengono incanalati in una canalina apposita che appunto non necessita più la saldatura con lo stagno.Citazione:
Personalmente lo escluderei. Tra l'altro è stato testato con degli strumenti appositi. Funziona correttamente.
Riguardo il vecchio vpr può centrare, perchè, forse ti era sfuggito nel mio post di prima, il problema non cè l'ho solo con il segnale a 1080p, ma anche a 720p e 572p.
E' veramente strana la cosa. Che ci sia una sorta di incompatibilità tra ampli e vpr?
Devo chiamare l'assistenza Marantz e chiedere bene per quella impostazione dell'audio hdmi...:confused:
edesso non ricordo bene con che sequenza di tasti ma c'è la possibilità di fare un reset dell'ampli; prova a sentire l'assistenza e magari risolvo semplicemente così.....
ma sei riuscito a provare un altro cavo dall'ampli al proiettore?