Visualizzazione Stampabile
-
40le700e
Ciao da circa 5 giorni è iniziata la mia avventura con sharp, acquistato il 40le700e, arrivo a casa monto il tutto e appena lo accendo mi accorgo che la qualità delle immagini è PIETOSA ,praticamente con il ddt non si può guardare, immagini impastate ed il nero non esiste, i capelli delle persone sono grigi, comunque per non farla lunga oggi mi sono recato dal punto vendita e mi hanno detto che venerdi me lo sostituiscono, spero tanto che sono stato sfortunato e che effettivamente mi sia capitato una tv difettata, altrimenti cambio subito marca.:D :D :D :D :D
-
Credo che a questo punto si possa concludere che l'audio in sincrono sull'uscita RCA non è una caratteristica "innata" della serie 705, ma dipende dal firmware anche in questa serie!
In pratica (anche se mancano le conferme di n_i_c_o e Wise90), sono in circolazione 705 con un FW più recente che hanno l'opzione per corregge il problema ed altri con FW più vecchi che non ce l'hanno.
Quello che trovo inconcepibile è che non lo rendano disponibile sul sito, pur avendolo ed installandolo sui TV e sapendo che sono in giro TV con FW precedenti.
-
40LE705E
Qualcuno mi può spiegare a cosa serve l'opzione 100 hz on - off sul tele in questione? Ho come la sensazione che sia li per far presenza e che non setti assolutamente niente.:(
-
il mio firmware é il seguente:
E0911141
m000101
quindi credo lo stesso di marco (ed ho l'opzione "audio delay"). ho verificato su vari 705 e tutti hanno la suddetta opzione....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco Magnabosco
Qualcuno mi può spiegare a cosa serve l'opzione 100 hz on - off sul tele in questione? Ho come la sensazione che sia li per far presenza e che non setti assolutamente niente.:(
Dovrebbe migliorare il dettaglio su scene in rapido movimento. Una volta, su alcuni vecchi Sharp, era strettamente connessa alla modalità film, ma ora pare abbiano separato le due opzioni, cosicché l'opzione 100Hz, da sola, non dà evidenti risultati di differenza se provata su una scena a caso. Almeno questa è l'idea che mi sono fatto. Cmq se n'è parlato in passato in questa discussione.
-
... messaggio doppio inviato per errore...
-
Citazione:
Originariamente scritto da n_i_c_o
il mio firmware é il seguente:
E0911141
m000101
quindi credo lo stesso di marco (ed ho l'opzione "audio delay").
Ed è lo stesso che ho io, con relativa opzione per l'audio.
Spiacente, ma ti devo contraddire:
Citazione:
Il mio 40LE705E non ha questa voce nei suoi menù. La versione firmware è la seguente:
E0910301
M000101
e lui non ha l'opzione "Audio auto delay".
-
Citazione:
Qualcuno mi può spiegare a cosa serve l'opzione 100 hz on - off sul tele in questione?
Qui trovi le cose un pò più per esteso; in pratica, per ridurre lo sfarfallio legato al riaggiornamento dell'immagine 50 volte al secondo (l'occhio "medio" riesce ancora ad accorgersi di qualcosa a quella frequenza), l'idea è stata di aumentare la frequenza di aggiornamento dell'immagine, inserendo tra due immagini "vere" un'immagine calcolata, per cui l'aggiornamento avviene 100 volte al secondo. Se abiliti ti inserisce l'immagine in più, altrimenti non l'inserisce.
Citazione:
Ho come la sensazione che sia li per far presenza e che non setti assolutamente niente.
Appunto ... l'occhio "medio" :D
In realtà dipende molto da cosa stai guardando, e, a mio avviso, dalla sensibilità personale.
-
Forse mettendo lo stesso televisore vicino e con le stesse immagini ma uno regolato a 50 HZ e l'altro a 100 HZ forse si potrebbero percepire delle differenze.
Dico questo perchè secondo me a memoria il cervello non è in grado di confrontare due immagini distinte se non sono viste contemporaneamente e nelle stesse condizioni... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Faydor
Ed è lo stesso che ho io, con relativa opzione per l'audio.
Spiacente, ma ti devo contraddire:
e lui non ha l'opzione "Audio auto delay".
confermo, io ho il 705 con firmware e0910301, e non ho quest'opzione ;)
Citazione:
Originariamente scritto da molotino
Forse mettendo lo stesso televisore vicino e con le stesse immagini ma uno regolato a 50 HZ e l'altro a 100 HZ forse si potrebbero percepire delle differenze.
Dico questo perchè secondo me a memoria il cervello non è in grado di confrontare due immagini distinte se non sono viste contemporaneamente e nelle stesse condizioni... :)
quoto ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauromol
Una volta, su alcuni vecchi Sharp, era strettamente connessa alla modalità film, ma ora pare abbiano separato le due opzioni, cosicché l'opzione 100Hz, da sola, non dà evidenti risultati di differenza se provata su una scena a caso.
io non la uso mai la modalità film.
l'opzione 100hz ha la medesima efficacia anche con le altre modalità vero?
-
Citazione:
Originariamente scritto da n_i_c_o
io non la uso mai la modalità film.
l'opzione 100hz ha la medesima efficacia anche con le altre modalità vero?
Sì, ma aumenta solamente la frequenza di aggiornamento dello schermo, non effettua l'interpolazione delle immagini.
Inoltre, con frequenza d'ingresso a 24 Hz, è disabilitata.
-
Citazione:
Sì, ma aumenta solamente la frequenza di aggiornamento dello schermo, non effettua l'interpolazione delle immagini.
Scusatemi, ma finora mi sembrava di aver capito che i 100 hz erano l'interpolazione delle immagini, per questo mi chiedo se abbia un senso quella voce nel menù visto che a regolarla c'è già l'opzione modalità film. Le mie perplessità che non servi a niente persistono :confused:
Qualcuno ha sperimenteto, con questo televisore, che nei file (mkv e copagnia bella ) se regolati con un fps 25 non danno alcun effetto soap opera ( nemmeno con modalità film al massimo ), mentre quelli con fps 23,976 lo danno molto marcato? ( sempre con modalità film e cioè l'interpolazione delle immagini al massimo ).
Altra cosa, ma non c'è alcuna soluzione alle luci spurie, nel senso, il malcapitato a cui sono capitate non può far altro che tenersele? Quegli aloni più chiari, nelle scene buie sono davvero spiacevoli ad un occhio esigente . Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauromol
Scusa mauromol, mi rendo conto di non aver capito molte cose in mesi di lettura. per modalità film intendiamo l'av mode. (utente, gioco, film etc.)?
-
No, intendo proprio l'opzione chiamata "modalità film" (avanzata, bassa, standard, off).