Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi innanzitutto Buon Anno :D
Dunque ho finito le ore di rodaggio + di 200 , ora mi appresto a modificare i valori del service menù mà prima avrei da chiedere ... in merito alcune domande "?" :O
in Primis và bene anche per il mio 37 " visto che si legge 50" e 42 "
1 nella prima pagina o nelle discussioni dite che ci sono 2 modifiche 1 in SD e l'altra in HD io volevo sapere se posso fare solo la modifica x l'SD e poi dopo un paio di giorni fare la modifica x l'HD ...è possibile ??oppure devo farla insieme ??
2 Devo prendere tutti e 54 i valori ?? non cè un modo x accorciare il modo di prendere i valori :cry:
3 che poi non capisco ??
devo modificare solo 3 impostazioni Normal /cinema /e dinamic ...o tutte :confused:
4 una volta che ho i valori se non mi piace la modifica ... come è stato scritto negli ultimi post ...posso ripristinarlo a default ?
5 non sarebbe meglio rifare una guida un pòchino + chiara ;)
per gli utenti che come mè :( son niubbi
grazie
-
sarei interessato a questo plasma ma c'è una cosa che mi turba...leggendo sul topic del g10 è stata segnalata questa discussione http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1167339
In pratica si dice che tutti i plasma panasonic con pannello g11/g12 (quindi 2008/2009) dopo un tot di ore hanno un notevole incremento della luminosità del nero!:mad:
qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da shiryu
qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?
... se leggi le precedenti pagine ed il topic del G10..... se ne è discusso per un bel pò visto che la notizia NON è nuova ;)
-
so bene che non è nuova,ma volevo capire quanti utenti qua dentro hanno REALMENTE riscontrato il problema sulla serie x10.
-
Citazione:
Originariamente scritto da blues 66
1 nella prima pagina o nelle ....2 Devo prendere tutti e 54 i valori ??
3 devo modificare solo 3 impostazioni Normal /cinema /e dinamic
4 se non mi piace la modifica ...5 non sarebbe meglio rifare una guida ...
1: puoi fare le modifiche separatamente quando vuoi
2: i 54 valori servono per avere la mappa, ma per accorciare puoi prendere solo la prima combinazione cioè dynanic cool
3 e puoi modificare solo la prima cioè dynamic cool
4 puoi ripristinarew rimettendo i valori che avevi prima
5 più chiara di così com'è si muore
-
Ciao, sto andando da mediaworld , allora vado per il panasonic 37x10 o il philips 37 8404, (ci sono 200 euro di differenza) lo uso particolarmente per mediaset calcio (ho il decoder telesystem 7900).
-
Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
5 più chiara di così com'è si muore
Ultraquoto :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ccacci
... vado per il panasonic 37x10 o il philips 37 8404, (ci sono 200 euro di differenza)...
Non conosco il philips, in più questa è una discussione ufficiale nella quale sono proibiti i confronti con altri televisori.
Posso comunque dirti che è un ottimo plasma soprattutto come rapporto qualità/prezzo e con le immagini HD è uno spettacolo, ma non saprei dirti nello specifico delle partite.
-
@benefabio ...grazie
@elche99 ... per mè è un pochino incasinata ...beato tè
ciao e grazie
-
Citazione:
so bene che non è nuova,ma volevo capire quanti utenti qua dentro hanno REALMENTE riscontrato il problema sulla serie x10.
ma tra color banding e problemi sul nero anche l'X10 è afflitto?
Perchè bisogna fare da betatester a Panasonic?:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da ccacci
Ciao, sto andando da mediaworld , allora vado per il panasonic 37x10 o il philips 37 8404, (ci sono 200 euro di differenza) lo uso particolarmente per mediaset calcio (ho il decoder telesystem 7900).
cosa vai a fare al mediaworld ? a prenderti la versione europea/italiana senza il decoder HD ? per me non ha senso..
considerato che:
- ormai già molte tv hanno il decoder integrato HD, compresi panasonic a partire dalla serie G (non so onestamente cell'hanno anche le seire S,C) e vuoi non non vuoi si va verso quella strada.
- tra qualche mese usciranno comunque i nuovi modelli per la stagione, ed immagino tutti avranno il decoder integrato HD.
- che tra varie discussioni il tuner del modello francese PF37X10 e PF42X10 sembra essere un tantino migliore
che tu vada al mediaworld per me non ha senso... considerato il prezzo e l'affidabilità puoi tranquillamente prenderlo online il modello francese o la versione dell' est ! ...
-
Citazione:
.....volevo capire quanti utenti qua dentro hanno REALMENTE riscontrato il problema sulla serie x10.
questo post mette in luce giustamente i limiti dei forum.è stato messo in rete l'allarme(per me fasullo) sul livello del nero dei pannelli panasonic 2008/09.ora su questo 3d di ben 156 pagine nessuno ha lamentato il problema quindi la ragione dice che il problema non esiste.non esiste fino a quando qualcuno dirà che sì forse...ma ....il nero non sembra + nero e altre facezie del genere.a quel punto arriverà il mediomen di turno che dirà di avere saputo da un possessore del pannello in oggetto delle isole fiji....:D che a sua volta ha ricevuto un pizzino dellla panasonic d'oltremanica che dice in modo inequivocabile la procedura per risolvere.e tutti (anche se il nero è a posto) andranno a celebrare il rito.
se le bande nere dei film sono nere e non grige....meno seghe mentali(e non mi riferisco a @shiryu ovviamente ,la mia voleva essere una critica alle storture della comunicazione in rete)
-
daccordissimo con luctul !
per i plasma poi girano le leggende metropolitane... neanche voglio poi dirvi quando l'altra sera a cena ho provato sottovoce a consigliare ad un mio amico il pana x10 plasma, tutti a tavola mi hanno detto delle cose assurde. avevo due alternative a quel punto:
- spiegare tutto quello che sul forum ho imparato e visto
- alzarmi e far partire la "rissa"
ho optato per la seconda, eravamo tra amici ma alla fine ho preferito glissare e buttarla sullo scherzo perchè dalla testa della gente le leggende come: livello del nero, consumi, se ti si rompe il pannello sei finito (ma perchè poi si deve rompere), e ritenzione sempre esistente.... ce n'è veramente per tutti !
-
Quoto luctul
A meno di dati alla mano, leggi misurazioni fatte come si deve, nel 99% dei casi è solo un'impressione e non un reale cambiamento del nero
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fr4gZ0n3
.... nel 99% dei casi è solo un'impressione e non un reale cambiamento del nero
ti dirò di +.da quando ho letto questa cosa un giorno sì e uno no mi sembra di vedere il nero + chiaro....:eek: potenza della suggestione(maledetti forum:D ).questo per dire cosa?che nel mio caso escludendo un livello del nero che cambia a random....sono solo suggestionato come credo la maggioranza di quelli che vedono neri grigi dappertutto(sugli lcd sono così però....non è suggestione:D )