Citazione:
Originariamente scritto da Dr.Jeckyl
Se verrà testato su DVHT potremmo vederne la MOL, allora ci sarà da ridere :asd:
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da Dr.Jeckyl
Se verrà testato su DVHT potremmo vederne la MOL, allora ci sarà da ridere :asd:
Rispetto all'IL Basso 950 non c'è paragone ;)
Per esporsi qualche prova l'avranno fatta...che dici?Citazione:
Originariamente scritto da Ale55andr0
Quindi Doraimon, dici che l'HRS 8 con cono da 20cm è comunque un deciso passo avanti rispetto al Basso 950 con doppio cono da 27?
Ultima domanda... dici che potrei inserirlo nel mio CineMario nonostante gli altri componenti non siano all'altezza?
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Esporsi? le frasi di marketing ad effetto dovresti conoscerle meglio di me dato che lavori nel settore, ogni catalogo, ogni sitemap è pieno di frasi autocelebrative sulle tecnologie, i miglioramenti, gli acronimi pomposi ecc. poi carta canta, anzi, banco di test, e cadono tutti sulle loro sparate, tutti. Ad ogni modo dalla mia ho le mie certezze (lo so che sembro presuntuoso, ma è cosi')
...e poi ricordo io stesso tu fossi dubbioso su questo prodotto, non fare il furbacchione :D
Ad ogni modo, se la gioca con un trentotto? bene, allora segnatelo ora così te lo ricordi: mi aspetto una MOL che parta direttamente da 110db ed a centro banda arrivi a 115 se proprio non li superi addirittura. Se il prodotto disattenderà questi numeri, gli facciamo un pernacchio tutti in coro, ok? :D
Chiaramente hanno messo il 38cm come tetto massimo, il che significa che potrebbe competere con qualche modello di quelle dimensioni, tutto qui... però perdonami, ma è già un clamoroso miracolo se un 16cm riesce ad eguagliare un 27! E poi guardando un sacco di test e di opinioni in giro, pare che Sunfire sia sempre stata alquanto affidabile nelle sue dichiarazioni...
Dipenede da quale 30 hanno preso come riferiemento...forse un Akai :D !
Cmq quando uscirà ne sapremo di più, io cmq confermo che il 16 cm. un pò stretto starebbe anche a me per quanto possa spingere.
@DR Jackil
il sub è un elemento a se stante e si abbina a tutto se ben integrato e se di qualità.
Sostituito anch'io i VIA BLU (che non mi avevano mai convinto)....con i Doraspikes... domani si testeranno con il signore degli anelli....:D
Ciao, stavo cominciando a guardarmi intorno per un nuovo sub...sapete dove si puo' ascoltare l hrs12 a torino? o comunque piemonte?
Qualcuno ha fatto confronti con il velo spl1200?
Grazie
Non so se qualcuno l'aveva già segnalata, ma c'è una recensione recentissima del SUNFIRE HRS 12:
http://www.hometheatershack.com/foru...er-review.html
Si parla di un buon sub ma non sembra poi questo gran mostro di potenza e profondità. :(
La scelta si fa sempre più ardua. :cry:
Alessandro, ci sono dei grafici sulla prova che ho appena pubblicato. Sbaglio o si legge un picco massimo di 85 dB per il Sunfire HRS 12?Citazione:
Originariamente scritto da Ale55andr0
Spiegatemi meglio. :confused:
quel grafico non misura la massima pressione erogabile, ma la risposta in frequenza. Quel picco che vedi si chiama "break up", cioè un improvviso innalzarsi del livello della risposta in un ristretto range di frequenza, forse dovuto a qualche risonanza propria del cono. Ad ogni modo è situato sopra la banda utile, senza l'intervento del passabasso.
Scusa, ma abbiamo letto la stessa recensione o mi sfugge qualche passaggio ? A me sembra che esca a pieni voti, ma il mio traduttore automatico non è infallibile...Potresti aiutarmi a capire dove si parla di un sub con poca profondità e potenza ? Grazie :)Citazione:
Si parla di un buon sub ma non sembra poi questo gran mostro di potenza e profondità.
La recensione ne parla bene (magari io traduco peggio del traduttore automatico :) ).
Dal grafico della risposta in frequenza se usate il sub per estendere in basso i diffusori vi consiglio di tagliare a 60Hz più che a 80/90Hz perchè secondo me quel break-up potrebbe dare fastidio. Sul grafico della risposta in-room quel picco sparisce per effetto dell'equalizzazione.
Ciao.
Il tuo traduttore funziona bene, l'unica critica portata al sub e' il prezzo dato che ci sono sub con simili caratteristiche che costano il 20% in meno, le valutazioni iniziali che possono sembrare negative sono semplicemente basate sul fatto che la stanza di prova era troppo grossa per un solo sub a parere del redattore ma cio' vale anche per altri modelli simili.
Il tutto ovviamente tenendo in considerazione la categoria di appartenenza del HRS12 , ci sono ovviamente sub piu' performanti ma di ben altro prezzo e cubatura.