Grazie Giotaros per la tua gentilezza,
è questa la risposta di cui avevo bisogno....
Visualizzazione Stampabile
Grazie Giotaros per la tua gentilezza,
è questa la risposta di cui avevo bisogno....
Finalmente oggi, dopo aver caricato il nuovo firmware, sono riuscito a collegare in modo permanente il mio popcornHour alla rete domestica(prima avevo solo un cavo corto e lo collegavo "volante" solo per fare gli aggiornamenti firmware online).
ho notato che riesco ad accedere tranquillamente alla rete domestica windows direttamente dal popcornhour.:eek: è una nuova funzione?
credevo ci volesse per forza SMB o NFS... :cool:
con questo nuovo firmware posso usare l'hd interno del pc per salvare i file torrent(non ho mai provato applicazioni torrent, tantomeno quella del popcornhour?
oppure posso salvare su disco usb collegato al popcornhour? so che all'inizio ci voleva per forza un hd interno al popcornhour, ma ora che ci sono state queste evoluzioni firmware.
ultima domanda, quali tasti devo schiacciare per far scorrere le photo in modalità slide o più semplicemente per passare alla foto successiva?
per orta mi tocca andare su una foto,guardarla, tornare indietro al menu di selezione, spostarmi su una nuovo photo, dare ok e ricominciare ogni volta... mi sembra un po' troppo complicato. ;)
grazie a tutti e scusate se le domande sono banali. :D
risolto, grazie
Dovresti cliccare il tasto "play" sulla prima foto che vuoi vedere. Le altre verranno da se, ogni X secondi (in base al delay che hai settato nelle proprieta').:DCitazione:
Originariamente scritto da NoAlSilver
Citazione:
Originariamente scritto da punix
avevo già provato a settare sia 6 sec che 8 sec, ma forse hanno fatto confusione tra giorni e secondi :eek: , perchè la photo non si schioda mai dallo schermo :-( :confused:
ciao e grazie
mi sapete dire se il popcorn legge le copertine dei file? cioè se si puo attaccare a un file un .jpg? grazie
... in prima pagina ci sono diversi link, uno dei quali riporta ad un sito dove c'è indicato tutto ed oltre.
... non l'hai letto vero??? :mbe:
Mi si è rotto il popcorn :cry:
Io l'ho comprato negli usa prima che venisse venduto in Italia, qualcuno ha mai fatto l'rma negli stati uniti? Cosa devo fare per richiedere l'rma?
Quanto mi costerà la spedizione?
proprio per evitare i problemi menzionati da serchia, ho scartato fin da subito l'ipotesi di acquistare l'apparecchio all' estero, figuriamoci in america, dove tra spedizioni varie tasse doganali, aggiungiamoci poi un qualsiasi guasto ...alla fine si va a pagare di piu' che in italia, :( come si vuol dire "il gioco non vale la candela"....
un saluto a tutti .
beh, io non sono propriamente d'accordo.Citazione:
Originariamente scritto da Mondo HD
il mio poppy con hd da 500gb l'ho pagato in usa 202€ spedito.
in italia lo vendono a 315€ (vedi qui).
direi che risparmiare più di 1/3 può valere la candela.
ovviamente é solo la mia opinione e il colpo di sfiga che il poppy si fonda é sempre dietro l'angolo
Ma che cosa ti si è rotto di preciso?
magari è una sciocchezza e puoi aggiustarlo non necessariamente spedendolo negli usa....
Eccomi scusate se non bazzico molto su questo forum, allora le novità dell'ultimo FW sono tante, in primis una migliore gestione di decodifica dei formati hd, con migliorata qualità e velocità. Poi ci sono i nuovi transmission e nzbget (che in realtà serve a scaricare tramite gli usenet). Personalmente se mettono un azureus o utorrent come client farebbero una gran cosa (so perfettamente che si puo' fare)
GLi sforzi della syabas in questi ultimi tempi si sono notevolmente intensificati, infatti è stato appena sfornato una beta firmware con tante altre novità interessanti, tra le quali spicca la decodifica DTS anche per il nostro bel a-100
eccovi l'elenco dei fix
The added DTS support should be mixed with the new firmware to be released, expected by the end of September at the latest and also there, promising signals are given to improve overall performance and options on the NMT's. We include once more the change list launched 1-2 days ago just for your information. As usual, we will not hand out the firmware and such...
1. Requires NMT apps 00-17-080822-15-POP-402
2. MKV fixes
- HTTP cache increase to improve HTTP streaming performance
- Chapters support. Press Title followed by Left/Right key to navigate chapters
3. Fixed ISO playback over USB hang issue
4. Fixed FLAC playback at wrong sampling frequency
5. Fixed certain TS substream (mostly teletext) incorrectly detected as DTS
6. Fixed certain TS with mixed Hi-Def and standard audio subtracks losing audio
7. Audio with new info display and ID3v2 (album art if available)
- ID3 parsing for local (HDD, USB storage) content only
- Press Info key to display
8. Added filename, bitrate in video info display. Bitrate information currently limited, more to come
9. New Photo app
- Added information display
- eliminate black-out gap between slides
- able to display monochrome JPEG
- auto rotation for photo (JPEG)
- based on EXIF orientation and below 2048x2048
- Brightness/contrast/saturation change ("Setup" + arrow keys)
- Known issues:
- for GIF/BMP/PNG, will clear screen when manually switch previous/next slide
- color distortion at bottom of photo when panning.
- Rotation failed/crash for Flickr - checking
- no rotation for BMP GIF PNG
- no rotation for JPEG >= 2048x2048
- JPEG > 15MB cannot be displayed through HTTP
- BMP > 2272x1712, PNG > 4000x2400 cannot be displayed - checking
- Note: myiHome will transcode and scale-down BMP/GIF/PNG to JPEG
10. Atheros WiFi WEP issue fixes
11. HDMI/DVI colorspace Setup option
12. RMVB support (requires new myiHome to perform transcoding)
- myiHome-v5.1.0-rc1-x86
- myiHome-v5.1.0-rc1-x64
13. Fixed certain microDVD SUB file will cause hang
14. NFS servers browsing feature supported
15. Fixed wrong navigation flow after adding network share bug
16. Modified Web Services UI pages
17. Fixed thumbnail display from WMP server issue
18. Moved Video Zoom option from "Preferences" to "Audio/Video" page, separating into 2 options
- Video Zoom [Actual Size | Fit To Screen | Crop | Full Screen]
- TV Type [4:3 | 16:9 | 16:10]
19. Prebuffering control
- new HTML extension tag supported, "prebuf=xxx" property tag added to anchor tag to set the size of the pre-buffer
20. Fixed no dimension information displayed for certain M1V/M2V files
21. Known issues
- Power+Delete (Shutdown) only shuts down HDD, not system
- Casgle service not working yet, but still need to update new NMT apps
Non si accende nessun led, neanche quello della corrente sul frontale del pch.Citazione:
Originariamente scritto da Giotaros
L'alimentatore invece l'ho provato con un multimetro e sembra funzionare.
L'assistenza mi ha segnalato la procedura di recovery del firmware, inutile, poichè non è morto a seguito di un aggiornamento del firmware non riuscito. Una mattina ho visto che le lucine erano tutte spente, ho provato a togliere e rimettere la corrente, poi staccato tutto ho collgato l'hd al pc e ho notato che anche questo è morto :cry:
x Mondo HD: Ho comprato il poppy negli USA perchè in Italia non lo vendeva ancora nessuno, solo qualche settimana/mese dopo hanno iniziato a importarlo. Se avessi potuto lo avrei preso in Italia, ma ciò al momento del mio acquisto era impossibile.
Domadina veloce veloce . . . .
Anche con il nuovo firmware si spegne il PCH con la pressione dei tasti "Spegnimento" e "Delete"????
Come non detto, non avevo letto bene le ultime righe . . . . Scusate . . .
Grazie
Ciao
salve a tutti. ho fatto una ricerca nella discussione ma non sono riuscito a trovare una risposta. Vi scrivo quindi una domanda e spero che qualcuno riesca a rispondermi.
Ipotizziamo di collegare il pch ad un processore video esterno (es. dvdo) tramite hdmi. La soluzione migliore sarebbe non far fare lo scaling al pch ma al processore video quindi inviargli i video alla risoluzione nativa. (parlo principalmente delle iso di dvd e blu-ray, x i divx si complica un po')
Mi sorge un dubbio: bisogna ogni volta, in base al video che selezioniamo, cambiare manualmente la risoluzione di uscita dal pch e quindi conoscere anche la risoluzione di tutti i video salvati sull'hard disk?
Le immagini dei film blu ray le legge?
Qualcuno di voi lo ha collegato ad un processore video? mi sa dire quale soluzione ha adottato?
grazie per le delucidazioni che mi saprete dare.