Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Il fw 111 (...) "Sposta" l'uscita video da HDMI a COMPONENT con l'ovvio risultato di non vedere più nulla (...)
Quote:
Originariamente inviato da mau98
(...) Anche ad altri il fw 111 produce cambiamenti random dell'uscita video? (...)
Sull'uso normale capita "random", ma se provo l'ISO del blu-ray appena lo carica immediatamente sposta l'uscita su component e sul tv non vedo più nulla.
Sul telecomando non c'è un tasto per cambiare al volo l'uscita ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicor
Salve a tutti. Ho un M6500A con firmware 1.3.74 appena aggiornato.
Ho un problema sull'audio. Alcuni cartoni animati con audio scadente in mp3 suonano talmente male che quasi non si capiscono i dialoghi. Gli stessi files sul pc non sono fantastici, ma si capiscono bene, sono cmq accettabili.
Ho provato 2 firmware e 2 uscite audio diverse senza risultati.
Qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie.
Ciao...guarda che non sia un problema di casse,....il pc probabilemte ha 2 casse che sono senza acustica quindi rimbombano meno e l'audio risulta piu' accettabile...non penso proprio sia un problema di uscita audio.
Se con il resto ti funziona bene....io per esempio certi divx preferisco sentirli dalle casse della tv e non dal dolby....credo sia qeuivalente la cosa.
ciao
-
Ho letto gran parte della discussione e vorrei riepilogare/approfondire alcuni aspetti per capire se questo è il prodotto che cerco.
Divido le affermazioni e/o domande in punti numerati, affinché si possano facilmente associare le risposte.
- L'apparecchio è compatibile solo con dischi SATA, almeno fino a 1,5 TB (ho visto un'offerta con HDD a 1,5 TB).
- Per poter registrare da DTT, il disco deve essere formattato NTFS e da 7200 rpm (si legge dal sito).
- C'è la funzione Timeshift?
- Conviene comprare l'M-6500A con HD integrato, poiché scalda poco ed è silenzioso oppure comprarlo senza HDD e poi comprare quest'ultimo a parte. Se è meglio comprare l'HD a parte, che modello esatto conviene comprare, sempre tenendo conto della silenziosità e raffreddamento?
- Il tuner DTT (anche in HD) non è integrato, ma bisogna comprarlo a parte e va bene il modello TViX T431. Tale modello non ha il modulo CAM per le schede a pagamento.
- E' possibile collegare un box USB con lettore DVD interno e fargli leggere i DVD, ma solo quelli non protetti.
- L'apparecchio non ha alcuna funzione Web (webradio, video su web, ecc.) e non ha un client Bittorrent.
- volendolo collegare ad una TV CRT con presa SCART, bisogna comprare qualche adattatore o è già fornito di serie?
- Esiste la funzione Standby che lo spegne, spegnendo anche l'Hard Disk? Se sì, quando in standby, è possibile comunque accedere al disco dalla rete cablata (il disco si riattiva al momento dell'accesso)?
- Dove comprare l'apparecchio a buon prezzo con garanzia italiana? Nel sito ufficiale sono segnalati (riporto solo quelli che lo presentano realmente nel sito) melapro, fotodigit, beo-tech. Mi potete dare qualche aiuto a trovarlo?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere alle domande e confermare/modificare le affermazioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zosma
L'apparecchio è compatibile solo con dischi SATA, almeno fino a 1,5 TB (ho visto un'offerta con HDD a 1,5 TB).
Si, solo dischi SATA. Quando è uscito, la dimensione massima ufficialmente supportata era 1TB, ma credo che hard disk più grossi non erano ancora usciti. Se lo vendono con 1.5, immagino che funzioni...
Citazione:
Conviene comprare l'M-6500A con HD integrato, poiché scalda poco ed è silenzioso oppure comprarlo senza HDD e poi comprare quest'ultimo a parte
Dipende dalle offerte. Io l'hard disk preferisco sceglierlo personalmente, e comunque lo pagherei molto meno comprato a parte in ogni caso...non è che l'hard disk integrato è "automaticamente" silenzioso e scalda poco, dipende da cosa ti mettono dentro. Il Tivx dalla fabbrica arriva sempre senza hdd, è il rivenditore che sceglie cosa metterci dentro e a quanto venderlo.
Citazione:
Se è meglio comprare l'HD a parte, che modello esatto conviene comprare, sempre tenendo conto della silenziosità e raffreddamento?
Ti consiglio la serie "GreenPower" della Western Digital, è silenziosissimo e scalda poco, perchè adatta automaticamente la velocità di rotazione a seconda delle richieste per cui, nella maggioranza dei casi gira sempre a 5400, ma se serve può andare a 7200.
Citazione:
Il tuner DTT (anche in HD) non è integrato, ma bisogna comprarlo a parte e va bene il modello TViX T431. Tale modello non ha il modulo CAM per le schede a pagamento.
Esatto. Niente CAM.
Citazione:
E' possibile collegare un box USB con lettore DVD interno e fargli leggere i DVD, ma solo quelli non protetti.
Si. Ma a questo punto, visto che tanto devi fare il lavoro di ripaggio, fai prima a rippare direttamente sull'hdd del Tvix (collegato direttamente all'USB del PC come slave), e non devi tenere collegato un DVD. Fai il play della cartella VIDEO_TS.
Citazione:
L'apparecchio non ha alcuna funzione Web (webradio, video su web, ecc.) e non ha un client Bittorrent.
Giusto
Citazione:
volendolo collegare ad una TV CRT con presa SCART, bisogna comprare qualche adattatore o è già fornito di serie?
Non è fornito un adattatore di serie, devi prendere uno spinotto da S-Video/Composito a Scart, con relativo cavo S-Video o composito. Oppure una Scart che da un capo ha i terminali Composito o S-Video (meglio S-Video, ovviamente)
Citazione:
Esiste la funzione Standby che lo spegne, spegnendo anche l'Hard Disk? Se sì, quando in standby, è possibile comunque accedere al disco dalla rete cablata
Niente Stand-by. O è acceso, oppure è spento. Quanto è spento non è accessibile nulla da fuori e non si riaccende da solo.
-
scusate una cosa, ma e' vero che questo TviX 6500 farebbe il back up dei BD ??
http://www.hdblog.it/archives/759/tv...a-blu-ray.html
se affermativo, in che modo li sputa, immagino sotto forma di MKV o crea un file .iso ??
Altra cosa, ma facendo il back up comprime il filmato iniziale??
-
Citazione:
Originariamente scritto da HAL 9000
e' vero che questo TviX 6500 farebbe il back up dei BD ??
No il TviX 6500 è un media player. Con un apposito firmware (ancora beta) riproduce i rip dei BD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da And72
Con un apposito firmware (ancora beta) riproduce i rip dei BD.
Quindi non e' ancora del tutto compatibile con i matroska(mkv)?
lo chiedo pq sul sito dell'importatore ufficiale non c'e' tra i file compatibili:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da NeoCinema
(
ciao
con gli mkv funziona benissimo...mentre il discorso cambia quando facciamo il rippaggio di bluray..allora li ci vuole un firmware apposito.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da NeoCinema
lo chiedo pq sul sito dell'importatore ufficiale non c'e' tra i file compatibili:(
intende l'immagine di un BD non il bdrip in mkv (compatibili
-
salve
mi sono letto a salti e balzi el 100 e passa pagina di questa discussione.
sto cercando uno scatolo tipo quello in oggetto
ho alcune domande a riguardo
1)attaccandoci il modulo antenna si controlla il tutto (6500 + tuner) con un solo telecomando?
2) come faccio a riconoscere la ver. 2 o melgio ove la posso trovare (se potete rispondermi)
3) la gestione degli mp3 è abb flessibile ( lo userei se possibile come juke box attaccato ad un sistema tutondo 2500)?
-
Citazione:
Originariamente scritto da bmwm3is
ciao
con gli mkv funziona benissimo...
grazie:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ColdSteel
[...]
1)attaccandoci il modulo antenna si controlla il tutto (6500 + tuner) con un solo telecomando?
2) come faccio a riconoscere la ver. 2 o melgio ove la posso trovare (se potete rispondermi)
3) la gestione degli mp3 è abb flessibile ( lo userei se possibile come juke box attaccato ad un sistema tutondo 2500)?
1)Si
2)
Citazione:
Originariamente scritto da Khayr
Lo puoi capire dal numero seriale.
Esempio di seriale completo:
14056L 0805 XXXXX
14056L = 6500
0801 & 0802 = V1
0803 o superiore = V2
[...]
3) insomma... li legge ma non aspettarti miracoli, non hai possibilità di playlist ne di ricerca
:)
-
raga qual'è l'ultimo firmware disponibile?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Slavin
raga qual'è l'ultimo firmware disponibile?
ciao
qui ci sono quelli ufficiali ed i beta..sito originale Dvico-
http://www.tvix.co.kr/Eng/Support/M6500AFirmware.aspx
-
scusate ragazzi, ho un problema di visualizzazione con un film in hd con formato wmv-hd.
mi dice che non ho i diritti di visione anche se lo estratto dal dvd originale.
il film in questione è "Shall We Dance" sapete se esiste una versione di software che mi permetta di visualizzarlo?