Visualizzazione Stampabile
-
E' uscita una nuova versione beta per il 50 pro, mi dicono che presto dovrebbe uscire qualcosa anche per il 50.
iScan VP50PRO 1.02 Beta Software (December 3, 2007) Thank you for your interest in the iScan VP50PRO 1.02 Beta software. This software applies to iScan VP50PRO models only, and must not be loaded into HD, HD+, VP20, VP30 or VP50 units.
This Beta version (v1.02) contains the following new features:
Added RGB Gain and Offset Controls
Gain is a control that specifically addresses color imbalances in the bright areas of the image. Calibrators will use the iScan-generated test patterns to determine if the white areas contain traces of red, green or blue and properly decrease the “Gain” for any offending primary. Offset is a control the specifically addresses color imbalances in the dark areas of the image. Calibrators will use the iScan-generated test patterns to determine if the gray areas contain traces of red, green or blue and properly decrease the "Offset" for any offending primary. Both Gain and Offset are controls that address issues related to grayscale and gamma.
Support for HD-SDI Dual Input Module
This version supports the forthcoming HD-SDI Dual Input Module. Selection of the two SDI inputs is accomplished via the OSD, the remote control (via toggle) or discrete IR or serial automation.
Progressive Cadence Detection On/Off
This version supports the ability to turn Progressive Cadence Detection On and Off. Progressive Cadence Detection is beneficial when the input frame rate and output frame rate are different. For example, if the input frame rate is 60Hz and the content is film-based (24fps) and the output frame rate is set to 24Hz (or a multiple of 24) than this feature should be set to on.
Extended Range on all Picture Controls
Previously the range on the Picture Controls (both Input and Output) was limited to a -50 to +50 range. This range has been extended to -100 to +100 for all respective Picture Controls. In the case of Fine Detail and Edge Enhancement the range was doubled allowing the user access to twice the amount of adjustment (overall range). All other Picture Controls benefit from smaller step size so that calibrations can be more precise.
Save/Restore Settings
The settings in the iScan VP50PRO can now be extracted and rewritten so that with future updates, settings can be retained.
New Info Screen
The Info Screen has been improved. Additional information that can now be found in the info screen are the selected deinterlacing mode, the chosen parameters for Mosquito Noise Reduction, Fine Detail and Edge Enhancement , the selected Viewing Mode, Trigger settings, and the chosen Display Profile.
Added Discrete Commands for 1080p-24 and 1080p-25 Output Timings
Previously Discrete commands where unavailable for these output options.
This pre-release version of our software also addresses the following bugs:
Auto Display Profile No Longer Causes Issues
Losing Audio Output Assignment After Power Loss
Losing Audio Input Assignment After Power Loss
Corrected Field Swap Issue with 576i Signals on Component Inputs
RGBHV Input Did Not Detect 480p Component after detecting VGA
-
Citazione:
Originariamente scritto da N. D'Agostino
mi dicono che presto dovrebbe uscire qualcosa anche per il 50.
Speriamo che le tue fonti siano attendibili. Noi aspettiamo fiduciosi.
A proposito, non c'è proprio nessuno che vuole dire la sua sulla domanda che ho fatto al post #1999? Ciao!
Ettore
-
dvdo vp50 con pio lx508d
ciao ragazzi non so se posso chiedere qui ma ci provo:
sapete dirmi se utilizzando il vp50 con il pio ( appena acquistato )
deve mettere in off tutte le principali caratteristiche del tv ????( filtri e tutte quelle belle cose che il pio ha ..)
grazie
ps . devo ringraziare tutti per l'aiuto che date a noi neofiti del settore ...
grazie
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da stroppa
c....... utilizzando il vp50 con il pio ...........
grazie
ciao
Ciao , mi piacerebbe avere una tua recensione sul miglioramento e differenze qualitative e di visione del Pio FHD prima e dopo l'uso del VP50 , visto che sono interessato a prendere entrambi.....:D
Grazie, Marco
-
Citazione:
sapete dirmi se utilizzando il vp50 con il pio ( appena acquistato )
deve mettere in off tutte le principali caratteristiche del tv ????( filtri e tutte quelle belle cose che il pio ha ..)
grazie
ciao
Non so che pio hai, ma nelle ultime generazioni dei tv c'è un settaggio apposito, denominato in vari modi, per entrare con un processore e mappare il display 1:1 bypassando il processore interno. Se non c'è è consigliabile settare flat tutte le regolazioni.
Ciao.
-
Citazione:
ciao ragazzi non so se posso chiedere qui ma ci provo:
sapete dirmi se utilizzando il vp50 con il pio devo mettere in off tutte le principali caratteristiche del tv?
Comperare un video processore ed utilizzare un display non mappabile 1:1 è un grande controsenso, in sostanza sei obbligato ad utilizzare comunque lo scaler (per lo meno, il deinterlaccio te lo fa il proc) del TV ovviamente perdendo in qualità rispetto al programma inviato dal proc. I Pioneer serie 8 si fanno mappare 1:1 tutti se non sbaglio, diversamente da quelli serie 7. I Full HD invece sono sempre mappabili 1:1 ;)
Ovviamente conviene comunque eliminare tutti i filtri ed i miglioramenti introdotti sull'immagine dal tv e lasciare fare queste operazioni al tuo processore esterno ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da roentgen
Comperare un video processore ed utilizzare un display non mappabile 1:1 è un grande controsenso, in sostanza sei obbligato ad utilizzare comunque lo scaler (per lo meno, il deinterlaccio te lo fa il proc) del TV ...
Assolutamente no: puoi benissimo usare lo scaler del processore e mappare 1:1 il tv alla sua risoluzione nativa. Con risultati, ovviamente, di gran lunga superiori.
-
vp50 con pio
scusate , non ho inserito il modello :
il pio è lx508d full hd
unico neo è che non so come o cosa significa settare il tv 1:1 .....
aiutooooooo....:confused: :cry: :confused: :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
puoi benissimo usare lo scaler del processore e mappare 1:1 il tv alla sua risoluzione nativa.
non con i vecchio PIO serie 7, con il serie 8 di stroppa per giunta full-HD invece si, la mia divagazione era riferita ai tv non mappabili 1:1. Quando mandi segnale in digitale su un tv non mappabile 1:1 a risoluzione non supportata semplicemente non vedi niente, quindi sei obbligato a mandarlo a risoluzione differente (ad esempio 720p su un tv con risoluzione 1366x768 o 1024x768) e lo scaler del tv (che serve appunto a scalare cioè ridimensionare l'immagine) esegue il ridimensionamento magari non con la stessa efficienza o complessità di elaborazione che può fare un proc esterno.
Citazione:
il pio è lx508d full hd
il tuo pio è mappabile 1:1 anche via HDMI, devi semplicemente settare la risoluzione in uscita dal proc a 1920x1080, ossia 1080p ;)
-
Citazione:
aiutooooooo....:confused: :cry: :confused: :cry:
significa che devi settare l'uscita del processore alla risoluzione del pannello del TV ( nel tuo caso ovviamente : 1920 x 1080 ) sperando che il tuo TV, che non conosco, dia come avevo già detto la possibilità di entrare bypassando il processore interno.
Ciao.
P.S. non avevo visto la risposta di roentgen
-
Citazione:
Originariamente scritto da roentgen
..., quindi sei obbligato a mandarlo a risoluzione differente (ad esempio 720p su un tv con risoluzione 1366x768 o 1024x768) e lo scaler del tv (che serve appunto a scalare cioè ridimensionare l'immagine) esegue il ridimensionamento magari non con la stessa efficienza o complessità di elaborazione che può fare un proc esterno.
....
Con uno scaler esterno puoi benissimo creare risoluzioni "custom" al di fuori dei calssici 720 e 1080 e mappare 1:1 il tuo tv a 1366x768, disattivando l'elettronica del televisore.
-
@Locutus2K:
il Problema non è creare custom timings ma il fatto che i vecchi Pio non li accettano.
Io oltre all'HD1 ho il Pioneer 435 (1024*768) e credo che anche con il VPS3800 non riuscirò a trovare una soluzione per mappare 1:1, almeno in HDMI.
Forse l'unica soluzione è sfruttare l'ingresso VGA ma mi sembra di ricordare che in una recensione dell'epoca di AF si dicesse che quell'ingresso è buono solo con immagini statiche come i PC.
In effetti nel manuale Pioneer è individuato comne ingresso PC.
-
Citazione:
Originariamente scritto da capitano
@Locutus2K:
il ... credo che anche con il VPS3800 non riuscirò a trovare una soluzione per mappare 1:1, almeno in HDMI.
....
Io, invece, credo proprio di si. Calcola che il C2 puoi usarlo esattamente come powerstrip. Prova e riprova il timing lo trovi, non ti preoccupare;)
-
Citazione:
Io, invece, credo proprio di si. Calcola che il C2 puoi usarlo esattamente come powerstrip
il problema è che con powerstrip ho già provato...;) :rolleyes: :cry:
-
Citazione:
Prova e riprova il timing lo trovi, non ti preoccupare;)
e invece purtroppo no, per lo meno con i Pio serie 7, vedi qui per esempio, c'è un frammento del manuale del PDP-427XD in cui non trovi fra le risoluzioni possibili quella nativa del pannello ;)
Per fortuna che la Pioneer con la seria 8 ha cambiato tendenza, ma molti TV HD-Ready, anzi devo dire la maggior parte, non consentono di bypassare l'elettronica del TV con segnali che provengono dall'HDMI e quindi di farsi mappare 1:1. Credo che con l'OT abbiamo finito ;)