Qualche info da un negozio MW
Ciao a tutti, continuo a leggere questo forum e ringrazio tutti i partecipanti per i loro contributi.
Tenterò di essere breve e di esporvi la mia situazione.
Prologo:
Mi sono fatto regalare la D75 a settembre e ho subito e continuo a subire molti dei problemi che tutti in questo forum conosciamo. Ultimamente se ne è però aggiunto un altro: ho iniziato ad avere dei fastidiosi buchi audio (anche di qualche minuto) su Rai3 in analogico, sia in visione del canale che in registrazione, questo è probabilmente dovuto ad un calo del segnale, che però non ha influenzato il tuner del televisore (plasma 42" LG) che non ha problemi. Il fastidio è talmente grave che attualmente sto usando il videoregistratore per registrare ilm telefilm che mia moglie segue su rai3.
La settimana scorsa:
Deluso dai soliti mancati aggiornamenti e piuttosto determinato mi sono rivolto al MW negozio dove ho acquistato l'apparecchio. Il ragazzo mi ha detto che hanno già avuto tantissimi resi della D-Station e che, anche se sono già passati i 6 mesi, avrei potuto rivolgermi al responsabile ed avere buone possibilità di restituirlo.
Oggi:
Parlando con il responsabile e chiarendo la mia situazione e le informazioni che avevo da questo forum (gli ho fatto anche leggere l'elenco anomalie) mi è stato detto che avrei potuto restituire la D-station anche se sono passati + di 6 mesi. L'unico ostacolo (che peraltro sembra aggirabile ) è l'imballo della macchina.
Mi ha detto che ha un contatto diretto con il gruppo di 3 tecnici che stanno sviluppando il software mhp per l'italia,e dice che hanno un'aggiornamento pronto da dicembre ma che il test di quelli di niagra va per le lunghe, lg ci sta rimettendo molto anche perchè ha pronta una serie di televisori con mhp che la renderebbe ancora una volta la prima sul mercato con tutti i vantaggi del caso. Sostiene anche che queste lentezze nella distribuzione sono dovute ad una specie di scarica barile che c'è stato inizialmente sulle responsabilità del test dell'altro aggiornamento (che come tutti sappiamo non permette di vedere la7) e (quelli di niagra) sentendosi incolpati ora glie lo voglio "testare bene", chiedendo continue modifiche rallentando tutto l'iter. Secondo lui i tecnici gli han detto (che io miricordi) che il problema dei buchi audio nel digitale, la lentezza dei canali, miglioramebto dell'uscita component piuttosto che qualche impallamento da "please wait" sono belle che risolti da un po', attendono solo di esssere messi in OTA.
Per settembre (con il calcio) deve essere tutto a posto e LG sa che se così non sarà MW gli restituiranno tutte le d-station.
Lui mi ha consigliato di aspettare ancora un po' il nuovo agiornamento assicurandomi che il prodotto me l'avrebbe ripreso anche tra 2 mesi e che secondo lui anche la sola lentezza dei browsing dei canali è sufficiente alla restituzione se non viene risolta.
Ora ci penso e decido.
Scusate la lunghezza del post (ho anche sintetizzato il + possibile) ma mi sembrava utile dare il mio contributo.
Ciao a tutti
PS
A MW sono stati molto disponibili a riguardo, anche se sono stati un po' furbi all'inizio perchè entrambe le persone con cui ho parlato inizialmente han tentato di liquidarmi con la domanda "ha scaricato l'aggiornamento" pur sapendo (noi e loro) che l'aggiornamento di dicembre sistema ben pochi problemi. le informazioni che avevo mi hanno pero' aiutato a ribattere ed a ottenere ciò che mi hanno detto. ringrazio tutti voi per l'aiuto che mi avete dato!!
la mia d77 non vede + i canali digitali!
Fino a ieri sono riuscito, facendone un uso quasi esclusivo di ricevitore digitale, ad essere abbastanza soddisfatto della dstation, nononstante le magagne ben note a tutti. Oggi, complice anche il fatto che alle 24 scade la scheda mediaset con ancora su 14€ decido di vedere che film davano tanto per non regalare soldi a mediaset..... colpo di scena! la d77 non mi visualizzava + nessun canale digitale, solo gli analogici:(
Ho fatto il reset di fabbrica, la risintonizzazione ma nulla, tutto nero:eek: ho anche pensato che potesse essere stata abbattutta l'antenna condominiale, ma il segnale arriva (infatti gli analogici li prende tutti e il miserabile adb 2000t continua a lavorare sulla stessa cascata di antenna in un'altra stanza.
E' successo a qualcun altro di avere il sintonizzatore digitale fuori uso?
L'11 luglio scadono i fatidici 6 mesi per restituzione del prodotto per non conformità, ma avendolo preso da chl come mi devo comportare? Tempo fa ho visto anche una sorta di lettera prestampata sul forum proprio per la restituzione, ma non riesco a + trovarla, qualcuno può aiutarmi?
grazie
ps: nel caso di restituzione ho diritto ai soldi o a un buono?