Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pellicano21
La riflessione per via dell'ambiente illuminato i test li falsa. Comunque sia il pannello sembra bello uniforme e senza problemi evidenti. Direi che è andata bene
Magari per sicurezza i pattern riguardali al buio. Giusto per scrupolo.
Ok perfetto, grazie ancora per le risposte e ne approfitto per farvi gli auguri di Buon Anno Nuovo a tutti e alle vostre famiglie, ☺️ Inoltre volevo chiedere un consiglio rischiando di non andare off-topic, per pulire lo schermo del c9 cosa é consigliabile usare? Siccome c'qualche manata sullo schermo, ed un po’ di polvere, qualcuno può suggerirmi dei link per comprare qualche prodotto buono così da non rischiare di rovinare lo schermo? Inoltre ho notato un puntino a schermo spento e sembra essere un pezzo di pellicola rimasto attaccato allo schermo forse quando il corriere me lo ha consegnato e nello sballare il tutto e a togliere la pellicola sarà rimasto un piccolissimo pezzo attaccato che non avevo mai notato, e causalmente notato questa sera, anche se ammetto che inizialmente avevo pensato ad un graffio, però sembra effettivamente residuo di pellicola, dite che posso toglierlo anche quello con qualcosa? Comunque voi come vi comportate a tal riguardo?vi è capitato anche a voi per caso un episodio di dover rimuovere residui di pellicola e per la pulizia da polvere e manate? Grazie mille a tutti e ancora Augurissimi a tutto il forum
-
Buon anno anche a te:)
Io uso il pannetto in microfibra, liscio non poroso, che assomiglia a quello per pulire gli occhiali. Lo inumidisco leggermente con l'acqua demineralizzata, ma di solito basta solo il panno asciutto. Nel caso di sporcizia esagerata difficile da togliere ci sono gli spray senza alcool ne amoniaca, ma solo se davvero necessario.
-
Citazione:
pellicano21
Buon anno anche a te:)
Io uso il pannetto in microfibra, liscio non poroso, che assomiglia a quello per pulire gli occhiali. Lo inumidisco leggermente con l'acqua demineralizzata, ma di solito basta solo il panno asciutto. Nel caso di sporcizia esagerata difficile da togliere ci sono gli spray senza alcool ne amoniaca, ma solo se davvero necessari..........[CUT]
Dici che potrei riuscire a togliere quel minuscolo pezzo di pellicola o almeno si spera che sia quello 😓 con il panno in micro fibra? O potrei provare con le mani? Non so se lasciare pure perdere tra l’altro che è talmente piccolo che non si vede non vorrei Rischiare di peggiorare la situazione facendo qualche danno, 😂Però per la polvere direi che seguirò i consigli a riguardo che dicevi tu prima, comunque su Amazon ho trovato questo, non so se vada been, ti lascio il link se puoi farmi sapere, grazie mille in anticipo
https://www.amazon.it/dp/B013R7Y1SE/..._LmrdEbB35X147
-
Io uso dei panetti tipo questi https://www.amazon.it/Panni-pulire-M...89270486&psc=1 Li preferisco perche quelli da te linkati accumulano i pelucchi più facilmente.
Per il pezzetto di pellicola attaccato proverei col l'acqua demineralizzata. La metti sul panno e provi a toglierla. Ovviamente vacci delicato. Dovrebbe togliersi, anche perché da come ho capito è più un residuo.
-
Citazione:
pellicano21
Siccome noto che anche l'acqua demineralizzata è un po’ difficile da trovare, acquisti anche quella su Amazon per caso? Per inumidire leggermente intendi giusto poggiando il panno su bottiglia e/o recipiente? e versargli leggermente un po’ di acqua? E pulire così tutta la superficie del tv? Io in realtà se potessi eviterei di fare tutto lo schermo proverei a fare solo il punto d'interesse...ovvero le manate e il residuo di pellicola, anche perché ho il terrore di fare qualche danno, tipo inumidire troppo il panno oppure di non avere la giusta accortezza nel cambiare panno o sciacquarlo se dovessi fare tutta la superficie del pannello
-
L'acqua demineralizzata la trovi in qualunque supermercato , è quella per i ferri da stiro ...
-
L'acqua demineralizzata sarebbe l'acqua distillata....
-
Citazione:
mauro-1966
L'acqua demineralizzata la trovi in qualunque supermercato , è quella per i ferri da stiro ...
Tipo va applicata un goccio per volta sul panetto?il panetto prima di pulire tutto lo schermo lo deve strizzare, sciacquare o tipo voi fate un unica passata con una sola applicazione di acqua demineralizzata? Si sì sapevo che la vendevano anche nei centri commerciali o supermercati, però leggevo su Amazon che sono difficili da trovare ultimamente, io non essendomi mai servita onoratamente non ci ho badato,se effettivamente si trovi con facilità o meno, io come dicevo a Pellicano ho il terrore di applicarne troppa, la ciabatta prima di fare questa operazione sopratutto deve stare staccata? Oppure basta che stia lo schermo ovviamente spento?
-
Citazione:
danilomastro
L'acqua demineralizzata sarebbe l'acqua distillata....
Si quella per il ferro da stiro sarebbe, però su Amazon leggevo che ce ne sono di diversi tipi; per questo chiedevo , siccome non vorrei rischiare di comprare qualcosa per un altro
-
Ho sempre pulito con un panno in microfibra rigorosamente pulito e acqua normale. Il panno deve essere umido, quindi strizzatelo bene. Passi sul pannello quello umido e poi subito dopo un panno asciutto sempre in microfibra e pulito. Se passi solo quello umido ti rimane l'alone.
-
Citazione:
mauro-1966
Per evitare di scrivere dei post quasi uguali mauro, faccio come ha descritto danilomastro. Quando necessario sul panno ci metto l'acqua distillata, ma se non ce l'hai ed usi l'acqua del rubinetto va bene uguale. Alla fine parliamo di acqua. Quella dle rubinetto a seconda delle zone può essere più o meno calcarea ecc... ma dubito che possa graffiare gli schermi. Se però vuoi andare sul sicuro prendi la demineralizzata/distillata che trovi nei suopermercati oppure nei negozi di fai da te Brico, Bricofer ecc..
-
Ciao ragazzi, ho necessità di installare a parete il taglio da 65 e stavo guardando servizi come yougenio che ti mandano personale qualificato a casa, avete esperienze in tal senso o potete consigliarmi qualche servizio del genere già testato da qualcuno su questo forum?
Grazie a tutti
-
Citazione:
kob4yy
Ciao ragazzi, ho necessità di installare a parete il taglio da 65 e stavo guardando servizi come yougenio che ti mandano personale qualificato a casa, avete esperienze in tal senso o potete consigliarmi qualche servizio del genere già testato da qualcuno su questo forum?
Grazie a tutti
Se puoi rompere il muro, guarda il sistema di canaline interne al muro, sono comodissime e eviti quelle canaline a muro che sono una tortura.So che non rispondo esattamente a quello che chiedevi, ma se puoi rompere il muro, è un consiglio, fai un giro su youtube e guarda qualche progetto,
-
Citazione:
pellicano21
Per evitare di scrivere dei post quasi uguali mauro, faccio come ha descritto danilomastro. Quando necessario sul panno ci metto l'acqua distillata, ma se non ce l'hai ed usi l'acqua del rubinetto va bene uguale. Alla fine parliamo di acqua. Quella dle rubinetto a seconda delle zone può essere più o meno calcarea ecc... ma dubito che possa graffiar..........[CUT]
Quindi perfetto, ti ringrazio nuovamente gentilissimo come sempre, unica cosa faccio un unica passata con il panno umido senza risciacqui ed una volta completato tutto il pannello, ci passo quello asciutto? Oppure fai più risciacqui? Può sembrare strano però è un operazione che effettuo per la prima volta sopratutto con un pannello talmente delicato e con il terrore di fare danni
-
AHAHAHAH, ancora con la pulizia del pannello??? Ancora non l'hai fatta? Puliscilo e vedi. Mica è un pavimento da lucidare e ripassare!!! Lascia perdere i risciaqui!!! Che sarà mai? Ci avevano forse appoggiato delle fette di salame su quel pannello? :) ;)