Comunque il Q90R è spettacolare, sono soddisfattissimo dell'acquisto.
Visualizzazione Stampabile
Comunque il Q90R è spettacolare, sono soddisfattissimo dell'acquisto.
QUALCUNO è passato dall' OLED al Q90?
Come si trova, onestamente?
In passato sono passato da lg (serie 6 65") a sony (65a1) ora a 75q90 per aumentare i pollici
Non mi trovo male, ne faccio principalmente piu' uso con skyq e streaming, da netflix e infinity
Con sky va bene in hd, con 4k forse rispetto all'oled manca qualcosa, anche se la gestione 4k hdr di sky non è che fosse gran che anche con l'oled, ma un pò meglio mi sembra andasse
Con infinity e netflix siamo molto piu vicini, forse anche meglio in hdr con visione diurna
mi lascia molto perplesso come ti dicevo sky 4k con lo sport, forse non sono stato in grado io di settarlo nel migliore dei modi
nel complesso non mi sono pentito, anche perchè mi sento meno minacciato dalle delicatezze dell'oled, mi sento più tranquillo, specie quando lo usano i figli e la distanza tra oled e per lo meno questo tv mi sembra molto meno marcata
Diverso il q80 (65) che ha mio padre, la differenza rimane e di molto
non ho ancora provato con supporto fisico (bluray 4k)
Che soundbar abbinereste ad un Q90?
Cosa ne pensate della HW Q70R ?
Allora, io ho q90r con soundbar q70r.
A me ha cambiato molto l'esperienza audio sui dialoghi; col solo audio della TV avevo una preponderanza di bassi che mi affogavano tutte le altre frequenze.
Non aspettarti niente di paragonabile ad un impianto home theater, anche se i bassi sono belli presenti; io li tengo a -6 normalmente e li porto a -2, -3 se ho nostalgia di Michael Bay... :D
Attenzione ai sound mode aggiuntivi, introducono un leggerissimo ritardo nell'audio (roba da fissati eh, mia moglie non lo ha notato finchè non le ho fatto risentire la stessa scena con e senza sound mode adaptive) che non si può compensare: io tendo ad usare la modalità adaptive la sera quando guardo qualche film o serie tv nativo in 2.0 per simulare il centrale e migliorare i dialoghi.
A disposizione per ulteriori chiarimenti
Io ho la soundbar q90r, e nonostante venissi da una soundbar sony è tutto un altro livello, quasi non sembra una soundbar, il dolby atmos in 7.1.4 è assurdo
La Q90R costa pure 1000 eurozzi, è su ben altri livelli:)
Allora circa 10 giorni fa mi sono trovato con un possessore di tv 75q90 al quale ha personalmente fatto calibrazione con Calman.
Ebbene, mi ha confermato che con modalità Film e caldo 2 il tv anche se non ottimale presenta una gamma cromatica molto corretta e, a suo dire, non così bisognosa di calibrazione visto che si discosta relativamente poco dal riferimento.
Con la calibrazione si può fare un ulteriore step ma, sempre a suo dire, non così determinante.
In SDR lui ha messo la retro a 23 anche se per avere i canonici 120/130nit dovrebbe stare a circa 13/14 di impostazione retro.
Il contrasto sempre in SDR lui lo a a 43.
In HDR abbiamo logicamente retro al massimo ma contrasto a 43 per non bruciare le alte luci.
Ciao a tutti
Vi chiedo se a qualcuno di voi è capitato:
tempo fa spensi la tv dopo aver utilizzato Prime Video, alla riaccensione il televisore impazzisce e passa da prime video al canale tv alternando i segnali ogni secondo circa. Non risponde a nessun tasto del telecomando e non smette neanche dopo un po. Spengo e riaccendo e smette di farlo. Ho pensato ad un caso e comunque ad un episodio isolato. Oggi dopo qualche settimana la cosa si ripete e sono serviti due riavvii, il secondo dei quali fatto dopo un po perchè tornasse a posto. Questa volta ho chiamato l'assistenza ma non mi hanno ancora richiamato.
Ps La One connect non era surriscaldata
L'assistenza tv Samsung è seria, o almeno con me lo è sempre stata. Quando l'hai contattata? Se sino passati un paio di giorni ricontattati. Magari fallo via chat che è tutti immediato e veloce
https://e-contactus.samsung.com/it/m/webchat
Fra la Q70R e la Q800T?
Il Q90 sarà inarrivabile come qualità ma anche come prezzo non scherza!
Alla fine chi vive in condominio cerca sempre il miglior compromesso, anzi spesso devi mettere soprattutto il sub a -4 minimo, per evitare conflitti coi vicini...!