Ottimo feedback, domani aggiorno in prima. :)
Visualizzazione Stampabile
Seguo dall'inizio questa discussione anche se non possiedo ancora il prodotto in questione, anche se ormai sono deciso a pensionare il mio GT30 da 42” per far spazio ad un EZ950 da 55”.
Avevo letto molti post fa che forse le app come Netflix o PrimeVideo gestivano correttamente i 24p ma non ho trovato ulteriori conferme in merito.
Questa è una cosa che mi interessa molto perché ora uso una FireStick TV e il mio plasma è fisso a 60hz.
Ti confermo che la app di Netflix gestisce correttamente i 24p. Amazon Prime Video devo ancora verificarla, la uso molto poco ma penso che li supporti allo stesso modo.
Innanzitutto grazie per la risposta.
Dunque avviene lo switch automatico della frequenza in base ai fotogrammi del contenuto che sto visionando?
Perché non tutti i contenuti su Netflix sono alla stessa frequenza.
Se riesci a provare se la cosa si verifica o meno anche con PrimeVideo te ne sarei molto grato.
Sul menù audio, "formato audio hdmi" cosa va impostato? Canali TV-Sky e lettore bluray (collegati con hdmi) Auto,pcm o bitstream? Ho una soundbar collegata sempre tramite hdmi arc! Grazie
Non ne sono sicuro, ma direi su Auto e, se hai problemi, su bitstream. Io ho collegato la soundbar in ottico e se non metto su bitstream il Dolby digital non va. In arc, invece, tutto ok anche su auto.
Però prendi quel che scrivo molto con le pinze.
Grazie gentilissimo
Ciao A tutti, possiedo un ez950 da 55", ed ho seguito questa discussione per poter ottenere il meglio dal TV.
Ieri però, mi accorgevo che mentre guradavo Godless su Netflix (una serie che vi consiglio caldamente) alcune sagome avevano un contorno fastidioso da guardare, come se fosse sgranato, ed inpiù durante la sigla iniziale l'aniazione andava a scatti.
Il firmware è aggiornato al 3.143, come potete consigliarmi per risolvere?
Grazie a tutti.
Appena avviati i contenuti Netflix è normale qualche scattino visibile su tutti i TV, è dovuto al run-up.
Occhio che il 3.143 risolve il problema microscatti con film a 25p solamente con IFC OFF.
Grazie!
Ifc off è una impostazione che trovo nei settings del tv?
Mentre la sgranatura a contorno della sagoma?
Ma sto benedetto fw nuovo quando diavolo lo rendono disponibile???