Visualizzazione Stampabile
-
la mia domanda da "average user" potra' sembrare banale ma credo possa risultare utile a molti (la maggioranza) users che fanno un uso "normale" della tv (sky, dtv prevalentemente) considerando che risulterebbe una mossa maldestra acquistare un tv per guardare solo fonti 4k ed affini;
dopo aver letto moltissimo sia qui che su altri noti forum ancora non mi e' chiara la resa di questo TV (65') sulle sorgenti "normali". leggo opinioni divergenti tra loro in merito ad upscaling non proprio piacevoli;
al momento ho un plasma 55VT e mi ritengo abbastanza soddisfatto, la distanza di visione e' circa 3,5mt e vorrei fare il passo vs il 65E6V ma visto le cifre in ballo non vorrei rimanere deluso dal presunto "upgrade"
attendo lumi da persone con mezzi e termini di paragone simili ai miei prima di fare il passo...
-
Se guardi prevalentemente materiale non hd o al massimo sky io resterei con l'ottimo vt, il tv 4k peggiorerebbe la visione di questi , oltretutto da 3.5 metri anche col 65 non noteresti il 4k.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alec66
la mia domanda da "average user" potra' sembrare banale ma credo possa risultare utile a molti (la maggioranza) users che fanno un uso "normale" della tv (sky, dtv prevalentemente) considerando che risulterebbe una mossa maldestra acquistare un tv per guardare solo fonti 4k ed affini;
dopo aver letto moltissimo sia qui che su..........[CUT]
Da 3,5 mt e' dura notare differenze, le noterai pero' molto di piu su fonti HDr e <dolby<vision , li si! , vedi la differenza, in piu , gia sei a 3,5 mt con un 55, ci guadagneresti solo, prendendo un 65, e' lo stesso passo che ho fatto io , ma sono a 2,5 mt.
-
Carlo, mi pare che tu abbia aggiornato con paese servizi UK, giusto? Hai notato delle differenze?
:)
-
Non ho notato differenze degne di nota, su altri forum si parlava piu che altro a livello audio hanno sistemato delle compatibilita', poi ce' sempre quello che dice che si vede meglio ecc.... ma niente di provato strumentalmente ad oggi.
-
Citazione:
Carlo46
Da 3,5 mt e' dura notare differenze, le noterai pero' molto di piu su fonti HDr e <dolby<vision , li si! , vedi la differenza, in piu , gia sei a 3,5 mt con un 55, ci guadagneresti solo, prendendo un 65, e' lo stesso passo che ho fatto io , ma sono a 2,5 mt.
cioe' riassumendo in parole povere, avendo una distanza di visione di 3,5 mt. passando dall'attuale 55VT plasma ad un 65E6V sulle fonti meno nobili (sky hd, file 720p, digital terrestre hd) non avrei perdite in termini di qualita' visiva percepibili?
-
Per uso con PC impostato in RGB 444 10-bit, e Blu-ray ycbcr 444
mi sapete dire come vanno impostate nelle HDMI il Gamma colore.. su normale, wide o esteso?
-
Citazione:
alec66
cioe' riassumendo in parole povere, avendo una distanza di visione di 3,5 mt. passando dall'attuale 55VT plasma ad un 65E6V sulle fonti meno nobili (sky hd, file 720p, digital terrestre hd) non avrei perdite in termini di qualita' visiva percepibili?
Fino a che resti su fonti HD vai bene il peggioramento lo hai su fonti SD poiché aumenti la dimensione dello schermo ed aumenti anche la risoluzione di quest'ultimo con conseguente maggior uso dello scaler.
-
ciao ragazzi da lunedì/martedì entrerò anche io a far parte del club! :D
stamane ho acquistato al volo su ebay il 55e6v che yeppon ha messo a 2199€ solo per poche ore!!
volevo chiedervi una cosa dell'imballo visto che me lo consegnerà il corriere!!
il televisore si trova chiuso su entrambi lati nel polistirolo??
non vorrei avere brutte sorprese!
aspetto notizie!!
poi appena arriva inizierò a bombardarvi di domande!!
-
Certo, da entrambi i lati.
Aggiornamento della mia situazione: scheda video sostituita (che era "cioccata", come si dice qua a Bologna), domattina mi riportano il TV. Direi che sono stati più che veloci (il TV lo avevano ritirato appena ieri sera). :)
-
Citazione:
marcocivox
Certo, da entrambi i lati.
Aggiornamento della mia situazione: scheda video sostituita (che era "cioccata", come si dice qua a Bologna), domattina mi riportano il TV. Direi che sono stati più che veloci (il TV lo avevano ritirato appena ieri sera). :)
quindi diciamo che è in un sarcofago di polistirolo....l'ho chiesto perchè la tv samsung 32" che ho acquistato l'anno scorso aveva il polistirolo solo sopra e sotto!!di conseguenza il fronte e retro erano scoperti!!!!! :(
-
No, nulla di simile. E' imballato benissimo. E sulla scatola ci sono le istruzioni per montarlo correttamente, utilizzando parte dell'imballo per spostare il pannello. Però bisogna essere in due.
-
Ragazzi qualcuno può consigliarmi un buomo calibratore per il tv? Graaazie
-
-
Citazione:
Carlo46
Non ho notato differenze degne di nota, su altri forum si parlava piu che altro a livello audio hanno sistemato delle compatibilita', poi ce' sempre quello che dice che si vede meglio ecc.... ma niente di provato strumentalmente ad oggi.
Nessun altro che abbia installato i firmware UK?