Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno.
Chiedo scusa per la domanda banale o mi sono rimba del tutto.
Sono in crisi e non riesco a comprendere un semplice ragionamento, come mai un video formato 4:3 con risoluzione 720x 576 pixel (rapporto 1,25) si vede con le giuste proporzioni tra player DVD stand alone e TV, tra player software pc e monitor?
Non capisco come un rapporto 1,25 (risoluzione pixel) possa combaciare perfettamente con l'aspect ratio di 1,34 (4:3)
Penso che gli ultimi firmware HiMedia dal 2.05 in poi fanno questo tipo di ragionamento.
Non so cosa pensare. :rolleyes:
Breve test visivo
Immagine 4:3@720x576 leggermenete ovalizzata lateralmente, invece lo stesso file upscalato@1280x720 si vede con le giuste proporzioni (Firmware 2.1.4)
https://www.youtube.com/watch?v=_Kec...ature=youtu.be
Grazie per le delucidazioni.
-
buongiorno, sono possessore del Q10 pro da un mesetto circa, e, fino ad ora, ne sono soddisfatto, ieri però mi è successa una cosa "strana" la ISO 3D di "Mostri contro alieni" viene riprodotta con un effetto a diapositive in serie, cioè immagini fisse che si susseguono mentre l'audio in sottofondo è riprodotto normalmente, ho provato molte altre ISO 3D senza riscontrare problemi, e, la ISO in questione viene riprodotta senza problemi da un Med8er 800.
Qualcuno ha riscontrato problemi simili con ISO 3D su Q10 o sa darmi qualche spiegazione/consiglio in merito?
grazie
Tra l'altro ho scoperto che, i files 3D, creati con makemkv i famosi MK3D, sono riprodotti solo in 2D, o perlomeno io non sono riuscito a farglieli riprodurre in 3D.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sgnauluz
Oggi ho fatto l'upgrade del firmware del mio Q10. Son passato dalla 1.1.0 alla 2.0.4 e poi all'ultima 2.1.1 Tutto bene, mi sono rimesso i settaggi di Kodi 18.2 e tutto funziona tranne che: NON MI VEDE PIU' IL DISCO INTERNO DA 1 TB !!! :muro:, cosa che prima dell'upgrade, vedeva tranquillamente! Avete qualche suggerimento ??:confused: Grazie!:..........[CUT]
Ciao mi potresti dare delle info sulla procedura che hai seguito? Anche io sono con la 1.1.0 sul Q10 da tempo e vorrei passare alla 2 (aggiornando anche Android).
Grazie mille
-
-
Nuova release di Kodi v18.3 "Leia" kodi-18.3-Leia-armeabi-v7a.apk
-
Ciao a tutti,
posseggo il Q10 Pro da un paio di anni, ma solo ora ho modo di vedere finalmente in 4K (con proiettore, JVC X7900 appena comprato); ho problemi a riprodurre files 4K HDR, il video si vede tutto a righe...
C'è qualche impostazione da mettere sul media player per farlo funzionare correttamente con files 4K?(va bene mettere 2160p 60Hz e mettere la spunta su HDMI auto adaption?) Altri settings che possono causarmi il problema?
(la catena hardware credo sia ok; Denon X3400H, cavo HDMI in fibra per collegare sintoampli a proiettore; forse ho un "punto debole" nel cavo HDMI da 1m che collega l'HiMedia al sintoampli, è un cavo "qualsiasi", può essere quello che non va bene?)
Grazie..
-
Io ho il tuo stesso setup con x7900 e lettore denon 4500 i cavi sono tutti certificati HDMI premium niente fibra (5m Onyx da Amazon) e funziona tutto ok
-
-
Ragazzi è da un paio di giorni che tentò di fare funzionare un film 4k con bitrate di circa 85 mb/s ma si sente l'audio ma il video si vede tutto verde, l'ho provato con Kodi e con il player dell' himedia. Ho provato a scaricare k-lite dallo store, con questo parte il video però dopo 2 secondi inizia a scattare. Come mai? L'himedia sta andando in crisi?
-
Hai provato a riprdurre i file di Jellyfish Video Bitrate Test Files, per verificare che non sia il file che stai riproducendo.
-
Ciao DMD, no non ho provato a verificare con quel programma, si scarica direttamente nell'himedia o sul PC? Comunque un altra domanda, con il player originale quando metto i sottotitoli ita tutte le "e" e le altre lettere accentate mi escono fuori strani simboli, mentre se riproduco con MX media player funziona tutto alla perfezione, posso sapere come risolvere? Grazie
-
Scarica il file sul pc poi lo riproduci sull'HiMedia tramite penna USB o collegamento di rete tramite il tuo pc.
In genere ripoduco file MKV con sittotitoli formato PGS e non ho notato questo proble3ma.
-
È proprio il player himedia che mi legge male i sottotitoli, ho scaricato MX player e funzionano perfettamente. Mistero
-
devi cambiare codifica del subtitle dal menu e mettere tipo: west europe o UTF-8
-
buongiorno a tutti
ho installato kodi 17.6 e ho perso la funzione menu sul telecomando...come la recupero???
Mille grazie a tutti